Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Acquisto auto - max 16000 euro

Featured Replies

Inviato

Secondo me una differenza così alta tra Polo e le altre non è giustificabile. Quindi fossi in te l'avrei già eliminata dalle pretendenti.

• Risposte 108
  • Visite 20.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Secondo me una differenza così alta tra Polo e le altre non è giustificabile. Quindi fossi in te l'avrei già eliminata dalle pretendenti.

Si in effetti c'è una differenza di circa 3000 euro (E forse più) tra una polo discretamente accessoriata ed una skoda fabia ambition full optional ...cioè a sto punto sto riflettendo visto che cmq il motore 1.6 TDI da 75 cv è lo stesso identico che monta la polo...

Peccato che la fabia l'abbiano fatta esteticamente un po particolare!:(..mi sa che me la devo far piacere.

Fosse solo per me, forse mi butterei sulla seat IBIZA, un po' più giovanile e con look più aggressivo, soltanto che nella scelta non decido solo io (già una parte del budget è finanziato, e questa metà che finanzia è scettica sulla seat associandola alla considerazione "gli spagnoli non hanno mai saputo fare macchine")

Inviato

Lo stesso modello di Polo dalle mie parti lo vendevano a poco meno di 15000, sono stati molto spilorci.

Inviato

Se non hai problemi di RCA vai di Fabia...magari, se il sovrapprezzo non è eccessivo, con il motore 90cv.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
Lo stesso modello di Polo dalle mie parti lo vendevano a poco meno di 15000, sono stati molto spilorci.

:pen:..quindi potrei spuntare ancora sul prezzo? che ne pensi?

In effetti se riuscissi ad arrivare attorno ai 15-15500 prenderei la polo in alternativa alla fabia.

Se non hai problemi di RCA vai di Fabia...magari, se il sovrapprezzo non è eccessivo, con il motore 90cv.

Ciao Ciao

No il sovrapprezzo dovrebbe essere di circa 600 euro o poco meno...quindi mi consigli la 90 (cosa che avevo già pensato tralaltro, l'unica cosa è da capire quanto si guadagna a livello di prestazioni e sopratutto se a livello di consumi un 90 cv consente un "risparmio" sui litri a km..ma su questo apparte i dati della casa non ho info)

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio

Inviato

Lascia perdere la polo,rapporto qualità/prezzo molto scarso imho...andrei di punto,buona anche la skoda ma escluderei il 1.6 da 75cv,preferirei il 1.3 da 75cv fiat che a parità di potenza fà risparmiare qualcosa di assicurazione,valuterei invece il 1.6 da 90cv...su punto c'è l'ottimo 1.3 multijet da 85cv che consuma pochissimo e anche la versione da 95cv...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
No il sovrapprezzo dovrebbe essere di circa 600 euro o poco meno...quindi mi consigli la 90 (cosa che avevo già pensato tralaltro, l'unica cosa è da capire quanto si guadagna a livello di prestazioni e sopratutto se a livello di consumi un 90 cv consente un "risparmio" sui litri a km..ma su questo apparte i dati della casa non ho info)

Di certo 15 cavalli non fanno la differenza tra un polmone e un'auto che ti attacca al sedile in accelerazione.. Molto più probabilmente avrai più tiro in alto ma a medi regimi la differenza non è sostanziale. Riguardo ai consumi, non credo ci siano differenze. Per me Fabia è un'auto fatta molto bene e proposta ad un prezzo adeguato ai contenuti. Il motore è ottimo. Te la devi far piacere :)

Inviato
  • Autore
Di certo 15 cavalli non fanno la differenza tra un polmone e un'auto che ti attacca al sedile in accelerazione.. Molto più probabilmente avrai più tiro in alto ma a medi regimi la differenza non è sostanziale. Riguardo ai consumi, non credo ci siano differenze. Per me Fabia è un'auto fatta molto bene e proposta ad un prezzo adeguato ai contenuti. Il motore è ottimo. Te la devi far piacere :)

quindi in sostanza meglio un 1.6 TDI da 75 cv..??

C'è una comparativa tra il 1.3 MjII da 85 cv e il 16 TDI da 75?..giusto per capire sopratutto in autostrada cosa aspettarmi...pero' effettivamente se un 1.3 mi da prestazioni buone e risparmio in consumi ed assicurazione/bollo beh nulla da dire:pen:

Per la punto come detto la sto rivalutando perchè (sarà che è un modello oramai consolidato e invecchiato) è proposta con una scontistica adeguata alla categoria (attorno al 20% da prezzo di listino) e devo ammetterlo il design della punto mi piace molto di più di quello della fabia ed anche della polo (un po seriosa e austera)...il mio dubbio resta sempre il discorso legato alla solidità dei materiali a corredo, non vorrei a 20 mila km ritrovarmi scricchiolii di vario genere.

Inviato

Gli scricchiolii potresti trovarteli sia su punto,su fabia e su qualsiasi altra auto,idem problemi di affidabilità...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
:pen:..quindi potrei spuntare ancora sul prezzo? che ne pensi?

In effetti se riuscissi ad arrivare attorno ai 15-15500 prenderei la polo in alternativa alla fabia.

No, mi sono sbagliato era un'altra motorizzazione.

Sulla punto è meglio di andare con gli 85 o i 95cv, hanno molte migliorie rispetto alla versione da 75 cv e specialmente in autostrada dovrebbero fare la differenza.