Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la Fiat Punto 2012? 329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
Sei sicuro che per il 1.4 8v faccia da base per i MultiAir? Questi ultimi non dovrebbero essere stati sviluppati a partire dai T-jet 16v e quindi dai 1.4 16v?

il monoblocco dovrebbe essere circa il medesimo,la testa ovviamente è completamente diversa...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • Risposte 1.8k
  • Visite 524.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Casual nel senso che era assemblata con pezzi a caso presi dal magazzino? 

  • avranno finito a magazzino la panchetta non divisibile 

  • Noi stiamo qui a parlare di resyling e modelli nuovi, ma vedrete che questi vogliono fargli la fare la fine del defender 

Immagini Pubblicate

Inviato

Beh in effetti la famiglia è quella, però pensavo ci fossero differenze sostanziali anche nel monoblocco! =D

anyway IMHO la gamma ideale dei motori per punto dovrebbe essere:

0,9 turbo soft 70 cv (per pensionare il 1.2)

0,9 turbo 85 cv anche a metano/gpl 80 cv

1.4 t-jet turbosoft 105 cv (anche a gpl)

1.4 multiair turbo 135 cv (per la sport)

1.3 mjt 75, 85 e 95 cv

1.6 mjt 105 e 135 cv (sport)

Inviato
Beh in effetti la famiglia è quella, però pensavo ci fossero differenze sostanziali anche nel monoblocco! =D

anyway IMHO la gamma ideale dei motori per punto dovrebbe essere:

0,9 turbo soft 70 cv (per pensionare il 1.2)

0,9 turbo 85 cv anche a metano/gpl 80 cv

1.4 t-jet turbosoft 105 cv (anche a gpl)

1.4 multiair turbo 135 cv (per la sport)

1.3 mjt 75, 85 e 95 cv

1.6 mjt 105 e 135 cv (sport)

Quoto,a parte il 1.4 multiair da 105cv,in quella potenza è appena uscito il twinair(oltre al t-jet di giulietta,oltre al multiair aspirato:lol:)....certo in vista di aggiornamento delle motorizzazioni,i t-jet potrebbero sparire in favore dei multiair,per questo il t-jet da 105cv,potrebbe diventare multiair,ma dubito venga montato su punto

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Beh in effetti la famiglia è quella, però pensavo ci fossero differenze sostanziali anche nel monoblocco! =D

anyway IMHO la gamma ideale dei motori per punto dovrebbe essere:

0,9 turbo soft 70 cv (per pensionare il 1.2)

0,9 turbo 85 cv anche a metano/gpl 80 cv

1.4 t-jet turbosoft 105 cv (anche a gpl)

1.4 multiair turbo 135 cv (per la sport)

1.3 mjt 75, 85 e 95 cv

1.6 mjt 105 e 135 cv (sport)

Poi arrivò la crisi economica e si cercò di semplificare le gamme ad un paio di motori e qualche declinazione di potenza. :lol:

Qua si parla di tagliare, non di allargare. ;)

A parte gli scherzi, evitiamo di trasformare le prossime pagine ne "la mia gamma ideale dei motori per Punto 2012". :)

Per quanto riguarda le differenze tra 1.4 8V e 1.4 MultiAir aspirato e turbo, come scrivevo, non so fino a che punto siano spinte le condivisioni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Quoto,a parte il 1.4 multiair da 105cv,in quella potenza è appena uscito il twinair(oltre al t-jet di giulietta,oltre al multiair aspirato:lol:)....certo in vista di aggiornamento delle motorizzazioni,i t-jet potrebbero sparire in favore dei multiair,per questo il t-jet da 105cv,potrebbe diventare multiair,ma dubito venga montato su punto
  • 2 settimane fa...
Inviato

Ciao a tutti. Parlo da possessore di un modello Easy NP di Punto 2012. A me piace molto, l'unico difetto riscontrato finora è che la radio da USB non funzia a macchina spenta. E questa è una bella rottura. Per il resto l'ho trovata ottima!

  • 2 settimane fa...
Inviato

ciao! ti trovi bene come guida e prestazioni? "bene" naturalmente relativo a cio che ti aspettavi... in molti a me hanno confessato di averla trovata migliore e per niente ferma rispetto a come se la aspettavano prima di guidarla in prima persona tutti i giorni

Inviato
Ciao a tutti. Parlo da possessore di un modello Easy NP di Punto 2012. A me piace molto, l'unico difetto riscontrato finora è che la radio da USB non funzia a macchina spenta. E questa è una bella rottura. Per il resto l'ho trovata ottima!

Questo aspetto è ineliminabile nel senso che la presa USB non è collegata direttamente all'autoradio (che legge solo i cd mp3 e la radio) ma "passa" prima dal blu&me... il quale si accende solo assieme al quadro. Noterai anche che i tasti dell'autoradio, per lo stesso motivo, non interagiscono con la musica da chiavetta (devi per forza usare i comandi al volante, che infatti sono collegati al blu&me). Un po' scomodo ma inevitabile per come è impostata la faccenda.

Inviato

Io ho una mezza idea di cambiare la 207 75cv benza e prendere una punto NP! Nel giro di 5/6 anni rientrerei dalla spesa fatta! Una Punto NP viene circa €12.850 e forse si riesce a tirare giù qualcos'altro!FAccio circa 18/17mila km l'anno per lo più in città/extraurbano(lento)! La 207 ciuccia che è un piacere e mi prosciuga il portafoglio!

Per quanto riguarda la manutenzione, ogni quanto si fanno i tagliandi e cosa c'è in più da fare rispetto alla benzina?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Inviato
Io ho una mezza idea di cambiare la 207 75cv benza e prendere una punto NP! Nel giro di 5/6 anni rientrerei dalla spesa fatta! Una Punto NP viene circa €12.850 e forse si riesce a tirare giù qualcos'altro!FAccio circa 18/17mila km l'anno per lo più in città/extraurbano(lento)! La 207 ciuccia che è un piacere e mi prosciuga il portafoglio!

Per quanto riguarda la manutenzione, ogni quanto si fanno i tagliandi e cosa c'è in più da fare rispetto alla benzina?

forse ti converrebbe aspettare gli incentivi statali del 2013...

...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.