Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Tempo fa ricordo di aver letto ce su Lancia Delta il tetto granluce ruba un po' di spazio in altezza e peggiora leggermente la rumorosita' in abitacolo.

Modificato da johnpollame

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

• Risposte 26
  • Visite 5.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Scusate l'ignoranza, che roba è il brucomela? :D

Questa beltà:

Fiat_500L_big.jpg

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Usato per un po' una GTC con la fronte spaziosa :D ossia col Panorama, e mi accodo a coloro che hanno trovato svariati pregi. Peccato che in quel caso, fosse stata l'auto acquistata da me, non l'avrei mai messo perchè la trovo stramba da vedere dall'esterno, non mi ci sono mai abituato. Ma questo è riferito alla sola GTC ovviamente, ci sono auto panoramiche riuscite decisamente meglio come estetica imho.

La sera d'estate verso il tramonto la guida però era qualcosa di fantastico.

Con la mia assicurazioncina cristalli di certo non me la sarei cavata, perchè è una di quelle polizzine aggiuntive da pochi euro che coprono un parabrezza classico e poco più, all'anno, come cifra. E se non sbaglio il ricambio del GTC panorama passava i 1500 di un bel pezzo...

Poi vabbè, in casa non ne ho sentito più di tanto il bisogno perchè c'è comunque la Twintop e quando vuoi scabriolare lo puoi fare veramente.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Mia opinione personale:

Sulla 500L il tetto in vetro è quasi irrinunciabile; l'auto, con la sua vetratura continua e la grande spaziosità, chiede a gra voce di "fare 31" e "aprire" anche il tetto. Non sono quante auto abbiano un tetto con quella superficie... Penso sia un qualcosa che ti cambia davvero la vita a bordo.

Poi magari io personalmente lo prenderei anche apribile perchè sono abituato al ricircolo d'aria dall'alto, ma comunque già quello fisso corrisponde alle necessità di luminosità....

Inviato

bel quesito sir. giovanni galli !

secondo me sulla 500 pulmino è un accessorio imprescindibile. non aggiungo altro!

i merito a quello della delta, oltre a togliere un po di spazio, è un po rumoroso su pavè e sconnesso

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Sir johnpollame

mi accorgo solo ora che la sua scelta e' basata sul bruco. Mi associo (per quel che serva) a chi si e' gia' enunciato in favore del tetto vitreo. Assolutamente.

Inviato

In casa abbiamo la Pandina con lo Skydome. In primavera/estate è un piacere girare con vetri e tetto completamente aperti, sembra quasi di essere su una scoperta. Se non si hanno problemi di altezze watusse, direi di prenderlo anche apribile, ne vale decisamente la pena.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Rispondo solo da trasportato, non possessore, di vetture col tetto vetrato fisso o apribile: se non sei alto 2 metri e 30, prendilo apribile. Perché avercelo fisso, quando fa caldo e non poterlo aprire, e' frustrante.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma