Vai al contenuto
  • 0

johnpollame

Domanda

Cari autopareristi,

vengo a bussare chiedendo consiglio a voi più esperti.

Ebbene

i fatti della vita potrebbero spingermi a valutare l'acquisto di una vettura con tetto vitreo.

Molto, molto panoramico.

Lo scopo è quello di avere una sensazione di ariosità e abitabilità tale da aumentare il piacere dello stare in vettura,

come altre dotazioni e lussuose finiture non saprebbero fare.

E pensavo di prenderlo fisso,

che precedenti -saltuarie- esperienze mi hanno reso inviso il tettuccio apribile, in quanto il meccanismo ruba spazio alla testa.

(E poi alla fine non l'aprivo quasi mai).

Ma anche perchè fisso costa metà.

Ecco,

mi chiedevo quale fosse la vostra opinione riguardo Granluce, Skydome e compagnia,

specialmente i possibili difetti,

così eventualmente da cavarmi dalla cavità cranica l'idea malsana.

Ringrazio anticipatamente!

Modificato da johnpollame
come fa notare poliziottesco... (in questi giorni digito parole a vanvera)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Posso chiederti su che auto? la mia esperienza su 500 (forzata, perche' a dire il vero non ce lo avrei messo, ma essendo di serie sulla Lounge me lo sono trovato e tenuto) e' stata assolutamente ottima... da spiderista malato ho apprezzato il fatto di avere molta piu' luminosita' di un tetto chiuso, tanto che sull'abarthina lo ho fatto mettere, rigorosamente in versione non apribile (che non apprezzo). Nel caso della 500 in realta' non solo non leva spazio alla testa, ma anzi lo aumenta... nessun problema di irraggiamento o caldo o di altro tipo, se c'e' troppa luce la tendina fa praticamente da oscuramento quasi completo.. per la mia esperienza, altamente consigliato..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho il tetto in vetro ( apribile) sulla 500 ed in effetti lo considero un Plus non indifferente.... La sensazione di ariositá e la visibilitá anche interna che offre sono impareggiabili; in effetti avendolo apribile probabilmente ho perso qualche cm in spazio per la testa....ma con la bella stagione poter godere del "plein air" é (imho) insostituibile...

per cui SI al tetto in vetro ( se non parliamo di una roba cosi sportiva da fare diventare il gravame sopra la testa qualcosa di fastidioso).

...e SI all'apribile, nel caso sia contemplato.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ehm...

premesso che NULLA è ancora deciso...

ehm...

Brucomela

Grazie!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tempo fa ricordo di aver letto ce su Lancia Delta il tetto granluce ruba un po' di spazio in altezza e peggiora leggermente la rumorosita' in abitacolo.

Su auto che hanno il tetto che va ad unirsi al parabrezza (vedi Opel) mi sembra ci siano fastifi di irragiamento ed accecamento (mi sembra che non ci sia la tendina)

In generale quelle poche volte che ho portato auto con il tetto in cristallo (500, Brera, qualche peggiot di cui ora non rammento il nome), ho potuto apprezzarne le qaulita' decantate da chi qui mi ha preceduto.

PS - Sir Johnpoultry, mi auguro per lei che non abbia una cervice :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda: ma questo genere di tettucci è coperto dalla polizza cristalli o no?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io devo dire, dall'esperienza con la C3, solo aspetti positivi.

Puoi tranquillamente prendere una Lounge. :)

Sulla MiTo invece ho il tetto apribile.

Toglie 5-6 cm per la testa (fortunatamente non fondamentali per me) e fa poca più luce rispetto al tetto standard.

L'ho messo solo per ragioni estetiche (sfina la vista frontale) e perché costava pochi euro in più del tetto verniciato nero, ma se ci fosse stato il fisso lo avrei preferito.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.