Vai al contenuto

Volkswagen Up! Hybrid (Notizie)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Volkswagen will use the XL1's hybrid powertrain for the Up! Hybrid due in about two years.The recently unveiled limited production version of the XL1 will serve as a foundation for the hybrid version of theUp! city car due in at least 18 months, according to VW. The very economical XL1 has a two-cylinder 0.8-liter TDI engine with 47 hp (35 kW), a 27 hp (20 kW) electric motor and a 5.5 kWh battery.

The same setup in the Up! Hybrid should grant a fuel consumption of approximately 1 liter / 100 km (235.2 mpg US / 282.4 mpg UK). The hybrid version of the Up! is estimated to have a curb weight of less than 1,000 kg (2,204 lbs).

The battery pack will be installed in the rear and will be charged during coasting and braking. In electric mode it should have a 30-mile (48.2 km) range.

For the moment there aren't any details about pricing.

WCF

Rispondendo ad un commento nel thread della XL1, articolo fresco fresco - sperando sia veritiero.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Recentemente sono stao in una Up! come passeggero. Non mi sono messo a palpeggiare in giro (e neanche il resto era da palpeggiare :§:lol:) pero' sono rimasto estremamente impressionato dalla esemplare maniera in cui assorbe le asperita' e dal comfort trasmesso (per una vettura di questa categoria). Non ho provato la nuova panda, ma rispetto alla classic e' un gradino sopra.

Una versione ibrida, con ulteriori vantaggi sulla insonorizzazione, ne eleverebbe ancor di piu' queste ottime caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono rimasto estremamente impressionato dalla esemplare maniera in cui assorbe le asperita' e dal comfort trasmesso (per una vettura di questa categoria). Non ho provato la nuova panda, ma rispetto alla classic e' un gradino sopra.

Credo che questo dimostri che l'impostazione non è così "trio lescano" come l'apparenza suggerirebbe.

Sul confronto con Panda... non le ho provate, ma tenendo conto che Panda Classic è del 2003 mi sembra tutto sommato il minimo che tutte le più recenti (Nuova Panda, Up!) abbiano fatto qualche passo avanti nel comfort -esento da questa mia "pretesa" ;) solo le autentiche low cost come Pixo ecc.

Ma ripeto, non so se tutte lo hanno fatto davvero questo "doveroso" passo avanti.

Per la ibrida... Sono curioso, pensavo fossero più "indietro" a questo riguardo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che questo dimostri che l'impostazione non è così "trio lescano" come l'apparenza suggerirebbe.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

The very economical XL1 has a two-cylinder 0.8-liter TDI engine with 47 hp (35 kW), a 27 hp (20 kW) electric motor and a 5.5 kWh battery.

The same setup in the Up! Hybrid should grant a fuel consumption of approximately 1 liter / 100 km (235.2 mpg US / 282.4 mpg UK). The hybrid version of the Up! is estimated to have a curb weight of less than 1,000 kg (2,204 lbs).

The battery pack will be installed in the rear and will be charged during coasting and braking. In electric mode it should have a 30-mile (48.2 km) range.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.