Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

Viste cinque minuti fa. Il primo impatto è stato un pugno nello stomaco, seguito da "Moriremotutti".

In realtà l'ho già digerito ;)

Mi inquieta molto di più quella fiancata molliccia da giapponese... :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi inquieta molto di più quella fiancata molliccia da giapponese... :|

Sono perfettamente d'accordo.

A me la fiancata ricorda la ix35.

Anche se nei dettagli è diversa, l'impatto visivo è simile.

163101033391691600x1060.jpg

C'è da dire che nel caso della koreana il muso è più coerente con la fiancata.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh...sarà che io sono sempre avanti, talmente avanti che vedo il futuro, ma a me non dispiace.

Paragonarla alla prima serie di Multipla mi pare davvero fuori luogo. Non è mica malaccio eh...Il muso è pure abbastanza sinuoso, guardate bene la foto del frontale pieno. La calandra "tagliata" a metà da una piega è in realtà una citazione alla prima serie del Cherokee, come Regazzoni fece notare tempo fa, e i Fari così suddivisi, non sono poi così disarmonici e goffi. Niente a che vedere con la 6 posti di casa Fiat: le linee del faro sono aggressive, tese, non paciose e circolari, non ci sono "salsicciotti" sotto il parabrezza e la Cabina non sembra "appesa via".

Credo sinceramente, che una volta vista su strada, ci si abituerà alla svelta, anche perché, per il resto presenta una linea molto canonica, con i tipici passaruota Jeep.

Nel sondaggio ho messo ABBASTANZA: mi pare un buon prodotto nel complesso, senza particolari eccessi (chevvedeodì, a me quei fari nons embrano così estremi...). Non ho messo MOLTO, solo perchè avrebbero dovuto osare di più sulla fiancata, riprendere le linee di G.Cherokee e ammorbidirle leggermente: l'attuale linea sembra fin troppo basica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece continuo a non capire (stesso discorso che avevo già fatto per la C4 Picasso) questi patetici esercizi di stile sul frontale. Mi ripeto: che senso ha realizzare un fanale così sottile, se poi è necessario integrarlo con un'altra plafoniera informe e posticcia subito sotto (anticipo l'obiezione secondo cui serve per non abbagliare chi viene nell'altro senso: allora era meglio fare come in tutte le auto del mondo, due bei proiettori tradizionali, arricchiti da una cornice o un motivo a led).

Quando, anni fa, su 4R pubblicavano i giudizi di Mike Robinson sulle ultime auto uscite (interessantissimi, secondo me, perchè gli schizzi a matita di Mike insegnavano ai profani come me il MODO in cui leggere il design di un'auto), lui prestava sempre moltissima attenzione ai proiettori anteriori, ad esempio "accanendosi" sul disegno banale di quelli dell'ultima Skoda di quel periodo.

Non vedo, personalmente, qual è il motivo di far sparire questo elemento fondamentale di design, lasciando il vuoto, e rimpiazzandolo con due elementi, uno in basso e uno in alto, che non si raccordano in nessun modo.

Non voglio fare discorsi troppo radicali o astratti, ma, per me, se c'è una cosa bella di un'auto, è proprio il frontale.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora ho votato poco, visto il IMHO brutto design dei fanali e tutta la parte nera del paraurti a mio parere poco riuscita, però chissà forse riuscirà a distinguersi tra tutti i SUV della sua categoria e a sembrare anche piacevole a quel tipo di clientela che in fondo chiede linee banali e rassicuranti con un barlume di novità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.