Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

105 cv sono comunque una potenza che ti permette di arrivare ovunque, anche se non hanno alcuna velleità di sportività. se guardi solo ai consumi direi che la scelta è obbligata. in ogni caso vale sempre la regola di provare entrambe le motorizzazioni.

se tu invece dovessi optare per la 4motion, allora 105 cv, tra peso e dispersioni varie sarebbero, a mio dire, insufficienti.

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Dite che il fap non mi da problemi? Faccio circa 40km al giorno tra andata e ritorno per lavor.. a 60 70 circa d velocità. .

Inviato

Il difetto del 1.6Tdi WAG è il cambio a 5 marce, ha i rapporti troppo distanziati, che porta a dovere tirare le marce in situazioni, come in salita, sopratutto con passeggeri, dove la maggiore coppia e la migliore spaziatura del 2.0 Tdi lo rendono decisamente più gradevole.

Detto questo il 1.6Tdi non è male, ha il vantaggio di un consumo leggermente migliore e di 2k€ in meno sul listino, ma, da parte mia, se dovressi ricomprare la Leon sarei più orientato sul 2.0Tdi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Non cambia il fap nel 2.0 rispetto ql 1.6 vero? Cioe non e che nel 2.0 sarebbe meglio fare piu autostrada rispetto al 1.6?

Inviato

guarda il fap non dovrebbe essere un problema. se ogni tanto ti capita di entrare in autostrada controlli che la macchina sia calda, fai una tirata fino a 150 per 30 secondi-1 minuto ed ecco sistemato il fap.

Inviato

Non concordo affatto con chi dice che il 2.0 150cv è spento.

Io comunque ho una Golf 2.0 140 cv, e di sicuro se dovessi riprenderla la prenderei 1.6.. per la mia guida il 2.0 è fin troppo esuberante, mi basterebbero molti cavalli in meno (ok, ho il PDE e i CR sono tutt'altra pasta)

Inviato

io le ho provate entrambe

il 2.0 (con DSG) lo considero molto perfomante. anche fi troppo per il traffico di oggi.

il 1.6 andava benone. considerando che eravamo in 3 ed in pieno radaggio. L'unico difetto che ho incontrato è il salto eccessivo di giri dalla quarta alla quinta

Inviato

Eh, rispetto alla mia guida e le mie esigenze 140cv sono fin troppi. Oltre a costarmi un botto di RC e bollo.

Poi, ognuno ha il suo piede.. ;)