Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova Auto, Auto fascia media a confronto

Featured Replies

Inviato
  • Autore
:shock:

E stai ancora li a pensarci?!?

.....................................................

Ovvio che ci penso... sono soldi sudati :D ! E poi mi sto facendo un pò di cultura dai :P . No odore di carburante incombusto no... però sono uno che viaggia in corsia di sorpasso.. che nel traffico si divincola e che ha una guida sportiva abbastanza accelerata... per quello guardo la ripresa ed accelerazione a bassi giri ... diciamo sono il classico guidatore che viene odiato in città :D

L'auris andrò a vederla...

Comunque ho provato la Civic... che dire... la radio è oscena. Lasciando stare la radio la guida e davvero strana... avendo le gambe corte non arrivo ai pedali e devo incollarmi al volante e se muovo appena le gambe tocco sotto, la visuale non è il massimo e il volante mi sembra piccolo come lo spazio del guidatore che è abbastanza stretto a mio avviso. Accelerazione buona ma la prima è seconda mi sembrano molto corte bisogna cambiare subito. Insomma sarà che sono abituato alla G.Punto ma è proprio strana da guidare sta Civic.

Bhò ora andrò a provare magari anche la Golf. Nel mentre vi chiedo qualche delucidazione tecnica se avete voglia di "insegnarmi" un po di tecnicismo. Mettendo a confronto ad esempio Civic e golf io leggo:

------------------------------------ CIVIC ---------------------------------------------GOLF

[TABLE=class: tbConfronta, width: 788]

[TR=class: alt]

[TD=class: l, bgcolor: #E8E9E4]Alimentazione[/TD]

[TD=class: c, bgcolor: #E5E7F8]Diesel[/TD]

[TD=class: c, bgcolor: #C8CFE8]Diesel[/TD]

[TD=class: n][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: l]Potenza max/regime[/TD]

[TD=class: c, bgcolor: #F0F4FD]88kW (120 CV) a 4000 giri/min[/TD]

[TD=class: c, bgcolor: #D9DFF4]77kW (105 CV) a 3000 giri/min[/TD]

[TD=class: n][/TD]

[/TR]

[TR=class: alt]

[TD=class: l, bgcolor: #E8E9E4]Coppia max[/TD]

[TD=class: c, bgcolor: #E5E7F8]300 Nm[/TD]

[TD=class: c, bgcolor: #C8CFE8]250 Nm[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Da quel che leggo mi pare di capire che la Civic ha 50 Nm in più e quindi più spinta ma che esprime a 4.000 giri. Mentre la golf ha meno spinta ai medi ma più spinta ai bassi sui 3.000, quindi la golf ha più accelerazione e ripresa ma meno allungo? si legge cosi?

Modificato da Enigmisth

• Risposte 79
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao Enigmisth !

Lo scoglio da superare per la Civic , oltre all'estetica, è proprio il fatto che sia un'auto "strana": anche a livello di posizione di guida, visibilita', plancia e strumentazione, vano carico enorme (senza la possibilita' di abbassare lo schienale ma con la posssibilita' di alzare le sedute..)

Se ti piace e ti trovi bene lo capirai dopo aver provato la "perfetta" Golf 7. Che pero' è meno allegra ed amante dei rapidi svicolamenti in "terza corsia" :mrgreen:

In ogni caso stai acquistando vetture di segmento C (il piu' competitivo per rapporto qualita'/prezzo) moderne e validissime

PS La Auris Hybrid è eccellente , ma non è indicata per il tuo target "allegro": meglio i TD, che devi ottenere con forte sconto ...

Modificato da 1happydream

Inviato
...sono uno che viaggia in corsia di sorpasso.. che nel traffico si divincola e che ha una guida sportiva abbastanza accelerata... per quello guardo la ripresa ed accelerazione a bassi giri ... diciamo sono il classico guidatore che viene odiato in città :D

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Inviato
Ovvio che ci penso... sono soldi sudati :D ! E poi mi sto facendo un pò di cultura dai :P . No odore di carburante incombusto no... però sono uno che viaggia in corsia di sorpasso.. che nel traffico si divincola e che ha una guida sportiva abbastanza accelerata... per quello guardo la ripresa ed accelerazione a bassi giri ... diciamo sono il classico guidatore che viene odiato in città :D

Guarda che ANCHE per questo ti ho consigliato l'Auris HSD, non sono mica rimba (o per lo meno penso ...:gratta:) :mrgreen: e tale soluzione è certamente confacente (e riabadisco, a meno che uno non si sia visto troppi film ... di f&f :D), e questo è confermato dai numeri di cui E' CAPACE ... leggasi ottime accelerazioni e ripresa grazie all'(immediato) apporto tipico dell'unità elettrica ... ;) la quale è anche autrice degli ottimi/eccellenti (dipende da conduzione/percorso) RISULTAti in termini di consumo ... ;) mentre l'unica cosa "meno degna di nota" è la vel max la quale per "motivi fisiologici" si ferma ai 180 km/h (dichiarati, dato che invero sono nell'ordine dei 183/4 come da rilevazioni)

L'auris andrò a vederla...

Se sei "normale"(leggasi come praticamente la totalità)... vedrai che una volta che la si PROVA (ricordi la pubblicità la quale recitava: "se lo conosci ..." 8-))

Poi mi dici ... ;)

Inviato
  • Autore

Per la lettura delle tabelle, chiesta qualche post fà, qualcuno sa istruirmi? ;D

Ps: domani sera provo la Golf

Inviato
Per la lettura delle tabelle, chiesta qualche post fà, qualcuno sa istruirmi? ;D

Ps: domani sera provo la Golf

Fregatene delle tabelle e vai a provarle, i valori numerici contano il giusto, occorre vedere il peso, la rapportatura e come eroga la coppia, se è presente un turbo lag che non emerge dal banco ed altro, teoricamente l'Honda è ha maggiori caratteristiche ma, sopratutto, ha il cambio a 6 marce, a mio parere il 5 marce è il vero punto debole del 1.6 Tdi VAG.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Provata la Golf 1.6 Diesel e 1.4 Benzina 122cv

Che dire... comoda lo è.. e anche il fealing c'è da subito, a differenza della Civic. Il Diesel è morbido e fluido ma pronto da subito fino a 3.500 dove perde potenza, a differenza della mia G.Punto che e lenta a partire fino a 2.500 quando da tipo colpo di frusta per poi spegnersi a 4.000 circa.

Il Benzina... bhè.. mi è proprio piaciuto... da il colpo in partenza e poi accelera in modo fluido e senza strattoni... mi sono divertito a guidarlo. Sto pensando seriamente, contro i miei stessi calcoli, di prenderlo ( 122cv o 140cv non lo so ora vedo ) e poi bhò magari fra un 3 anni quando scade la garanzia se mi gira ci piazzo un impianto a Gas per l'uso in città.

Il concessionario in realtà mi ha consigliato di considerare anche il 1.2cc dicendo che è più agile del 1.4 costando di meno, però in quel caso non c'è l'allestimento Highline e dovrei aggiungerci le cose come optional.

Inviato

Il 1.2 è più agile del 1.4?per carità ottimo anche il 1.2,ma:pen:...i motori tsi vw non sono molto indicati per trasformazioni a gas;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)