Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Io ne ho anche un pò le palle piene di persone che evidenziano SEMPRE con enfasi la finitura in meno (che poi secondo me sono da verificare durante la vita del prodotto) mandando a ramengo tutto il restante valore (perchè su 10 cose belle, la gente tiene in testa solo quella brutta :pen::pen:.......... Provato, e non si dica di NO!) .

Sulla mia Xf il pannello davanti al lato passeggero è un pò graffiato, e qualche "ciocalino" viene dal baule. Ma mai mi sognerei di cambiarla con una A6 o una E o una 5 a cui detto sinceramente, se mi comportassi con lo stesso metro di giudizio dovrei criticare il disegno di molti particolari imbarazzanti (e non li elenco, visto che avrei da compilare una lista infinita).

Dunque, a me ste Ghibli mi eccita ( e non poco) : ha il cannocchiale del tachimetro e contagiri come mai nessuno bene l'ha disegnato (bel proporzionato, non squagliato come tanto "supermercato" gira urlando quello che non può urlare) sormontanto da una palpebrina di dimensioni perfette (e gustosamente rivestita). Come rivestito è il cruscotto centrale dall'andamento a trapezio (perfetto anche li nelle proporzioni). Tunnel centrale che entra "dritto" e perpendicolare al corpo (senza inutili, stupidi e di cattivo gusto raccordi che tante altre hanno). I sedili li trovo molto molto belli (in attesa di provarli) . Si "seccano le gonadi" con la climatizzazione dietro che intralcia la gambe (ma quando mai si sale in 5 in ste macchine?????? .......mistero). E finalmente (dico finalmente), dei volanti belli pure sulle attuali Maserati (bello!!!!! ) [no....non contenti devono criticare pure quello........]

Fuori è erotica, come poche altre, ma in tal senso possono veramente dire poco.

O meglio, utilizzando lo stesso parametro sulle finiture dovrebbere dire: "dunque Cari Signori fuori gli sta sopra a quei scatoloni teutonici che offrono una disarmate banalità di bolsi richiami a un non meglio definito passato stilistico ".

Vadano a zappare..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ne ho anche un pò le palle piene di persone che evidenziano SEMPRE con enfasi la finitura in meno (che poi secondo me sono da verificare durante la vita del prodotto) mandando a ramengo tutto il restante valore (perchè su 10 cose belle, la gente tiene in testa solo quella brutta :pen::pen:.......... Provato, e non si dica di NO!) .

Sulla mia Xf il pannello davanti al lato passeggero è un pò graffiato, e qualche "ciocalino" viene dal baule. Ma mai mi sognerei di cambiarla con una A6 o una E o una 5 a cui detto sinceramente, se mi comportassi con lo stesso metro di giudizio dovrei criticare il disegno di molti particolari imbarazzanti (e non li elenco, visto che avrei da compilare una lista infinita).

Dunque, a me ste Ghibli mi eccita ( e non poco) : ha il cannocchiale del tachimetro e contagiri come mai nessuno bene l'ha disegnato (bel proporzionato, non squagliato come tanto "supermercato" gira urlando quello che non può urlare) sormontanto da una palpebrina di dimensioni perfette (e gustosamente rivestita). Come rivestito è il cruscotto centrale dall'andamento a trapezio (perfetto anche li nelle proporzioni). Tunnel centrale che entra "dritto" e perpendicolare al corpo (senza inutili, stupidi e di cattivo gusto raccordi che tante altre hanno). I sedili li trovo molto molto belli (in attesa di provarli) . Si "seccano le gonadi" con la climatizzazione dietro che intralcia la gambe (ma quando mai si sale in 5 in ste macchine?????? .......mistero). E finalmente (dico finalmente), dei volanti belli pure sulle attuali Maserati (bello!!!!! ) [no....non contenti devono criticare pure quello........]

Fuori è erotica, come poche altre, ma in tal senso possono veramente dire poco.

O meglio, utilizzando lo stesso parametro sulle finiture dovrebbere dire: "dunque Cari Signori fuori gli sta sopra a quei scatoloni teutonici che offrono una disarmate banalità di bolsi richiami a un non meglio definito passato stilistico ".

Vadano a zappare..........

Quotarti con un enorme applauso è ancora poco!!:clap:clap:agree:

Mi viene anche un pò da ridere perchè.. Con le tecniche di giudizio utilizzate in realtà mi comunicano ufficialmente quanto l'auto in questione sia più che ottima (visto che le moltissime e fondamentali qualità vengono accennate.. E gli uno/due difettucci vengono sottolineati)!:D

Dopotutto: l'ottima XF in questo senso ha fatto d'apripista;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fuori è erotica, come poche altre, ma in tal senso possono veramente dire poco.

O meglio, utilizzando lo stesso parametro sulle finiture dovrebbere dire: "dunque Cari Signori fuori gli sta sopra a quei scatoloni teutonici che offrono una disarmate banalità di bolsi richiami a un non meglio definito passato stilistico ".

Vadano a zappare..........

Quotare questo passaggio è il minimo, oh, come concordo! :mrgreen::§

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si lamentano del diametro maggiorato dello sterzo (chiaro segno di sportività e creato per dare un maggior senso di presa e solidità). Si lamentano di comandi al volante di chiara derivazione chrysler (ma dove? che sono assolutamente nuovi e personali...bah!). Si lamentano di finiture imprecisate (vorrei far notare che la pelle totale, nelle concorrenti tedesche costa entrambi i reni di una persona comune e l'alcantara sul cielo è previsto a caro prezzo solo sulle ammiraglie di segmento superiore, che io sappia...).

Ora, da quel poco che posso vedere e dalle componenti in comune con 4Porte,che ho avuto modo di spulciare, posso dire che i "gruppi tecnologici" di rilievo, come il clima, la strumentazione, il cambio automatico, sono rifiniti ottimamente e in modo molto elegante, con retroilluminazione a scomparsa e di un bellissimo ed elegante bianco. il bracciolo è ottimamente rifinito anch'esso, così come i comandi per i finestrini o per i tergi/devioluci.

Non mi è chiaro se la parte inferiore della plancia sia anch'essa rivestita in pelle...qualora fosse, beh, il divario di percezione si farebbe imbarazzante imho (anche perchè io, una serie5 da tot. mila euro l'ho sott'occhio giornalmente e mio padre ancora oggi, rimpiange alcuni aspetti qualitativi e percettivi della vecchia e pesante Thesis).

Bmw, che imho ha la migliore segmento E fra tutte le concorrenti, nonchè la più venduta credo, presenta alcune cadute di stile rimarchevoli: ha una brutta strumentazione, un bruttissimo sterzo, alcune componenti plastiche mal'integrate, presenta la totale assenza di copertura sullo sportello del bagagliaio, che mostra la lamiera a vista(!!!!). Quindi di cosa cavolo parlano, quando fanno riferimento a queste benedette finiture e dettagli?

Secondo me la storia è sempre la stessa: l'eleganza, la pulizia e il minimalismo sono sempre meno apprezzate dalle riviste, mentre l'immagine hi-tech "URLATA" prende sempre più il sopravvento, insieme a mille inutili cromature, cornicette e finiture lucide. fumo negli occhi.

Ghibli soffre solo della mancanza di alcuni optional e di un sistema multimediale con grafica poco accattivante, benchè funzionale. Stop. per il resto ha un fascino stilistico che tutte le concorrenti si sognano...e su strada, beh, pare che il discorso sia chiaro a tutti no? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

2014 Maserati Ghibli First Drive on Edmunds.com

Lo so che é banale dirlo.........ma magari può esserlo perché spesso é vero, ossia non é che trattasi di pre-serie?

Comunque al tipo la macchina garba assai...........:D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

in merito al discorso finitura, a me suscita tenerezza (......) quando leggo le recensioni dei soliti "gioielli" della triade, ed in particolar modo dei sedili rivestiti in pelle, che poi, in piccolo, si precisa che di pelle vera è solo la seduta e lo schienale, mentre il resto (retro, fianchetti) è realizzato in ecopelle versione moderna di fintapelle. Però, sempre le precisazioni giornalistiche, è solo un peccato veniale (eccerto paghi la plastica con cui sono fatti il retro dei sedili come pelle umana ma è un peccato veniale.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma... Anzichè fare discorsi tipo:

La mia Civic ha plastiche rigide.

La Serie 1 di pari epoca ha le plastiche morbide.

E' la Civic che ha una pecca o la tedesca che ha un pro?

La stessa Civic ha dei sedili spessi 2 volte quelli della Serie 1.

Ha dei rivestimenti più diffusi e meglio posizionati di quelli della Serie 1.

E' la Serie 1 che ha due pecce o la giapponese che ha 2 pro?

La giappo ha il serbatoio sotti i sedili anteriore per tenere basso il baricentro e, allo stesso tempo, crea spazio sotto i sedili posteriori.

Ha le plastiche del cruscotto che si raccordano alle portiere, senza alcuno stacco netto.

La tedesca ha la trazione posteriore e...

(segue diatriba infinita)

Si iniziasse a ragionare nel seguente modo:

La mia Civic ha plastiche rigide.

La Serie 1 di pari epoca ha le plastiche morbide.

Serie 1 1 - Civic 0

La stessa Civic ha dei sedili spessi 2 volte quelli della Serie 1.

Ha un tessuti più diffusi della di Serie 1.

Serie 1 1 - Civic 2

...

Magari anzichè sprecare un sacco di pagine (e di tempo che togliete alle vostre famiglie) a litigare e ripetere sempre le stesse cose...

Ne sprecerete a contare e, magari, giungerete al fatto che di auto non ne capiamo una mazza (e quindi è meglio dedicarsi alla famiglia) :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque credo che tutta la grande componentistica Chrysler sia... il pannello degli alzacristalli/specchi sulla portiera del guidatore.

Che poi, se quelli che scrivono indagassero davvero invece di ripetersi le cose a pappagallo tra loro (perché è evidente che TUTTI stanno scrivendo certe cose perché anche un altro ha già scritto così), scoprirebbero che il pannello alzacristalli di Ghibli è nientemeno che quello della mia W169 :mrgreen:

Che peraltro è uno dei migliori mai visti, quindi chissenefrega!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.