Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Penso che tu stia parlando del modello RAM 1500 fino al MY 2012. In questo momento le radio RA1-2 le fa la Conti (MS-based, ma non CE), e le RA3-4 la H-K (QNX).

Comunque, vedere per credere :)

- 2013 RAM 1500 RA2-5.0 (come da link pagina RAM che ho dato sopra) https://www.google.it/search?q=2013+ram+1500+RA2+5.0+uconnect&client=safari&hl=en&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=0AeqUbCIAsm4hAecg4H4Aw&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1024&bih=672#biv=i%7C0%3Bd%7CIJgk3vMVpSRTdM%3A

- pagina simile sul uConnect 5.0 della 500L Fiat 500L, prova su strada (Foto 8/468) | AllaGuida

Scusa per il primo link minchia, ma con l'iPad non riesco a vedere l'indirizzo diretto dell'immagine.

Ecco anche l'articolo di AN che copre la questione: http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20130527/OEM06/305279962/microsoft-chrysler-has-plans-for-our-infotainment-system#axzz2UyeMyAxQ

Il Ram 2012 montava la vecchia architettura chrysler con i vecchi navigatori.

Io mi riferisco a quello del freemont da 4,3" che se non erro è identico all'8,4" come architettura (il produttore dovrebbe essere però continental).

Adesso se sul Ram e sui prossimi montino quelli da 5" Windows non lo so.

Indago e ti aggiorno.

Ciao

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Ram 2012 montava la vecchia architettura chrysler con i vecchi navigatori.

Io mi riferisco a quello del freemont da 4,3" che se non erro è identico all'8,4" come architettura (il produttore dovrebbe essere però continental).

Adesso se sul Ram e sui prossimi montino quelli da 5" Windows non lo so.

Indago e ti aggiorno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo del diesel base secondo me è molto ben studiato (bravi 8-)) perchè anche -e non sarà certo il caso- con una dotazione base davvero minima si colloca sulla fascia molto alta delle varie tedesche (penso a 535d/xd, A7 BiTdi, CLS V6Cdi), e XF 3.0 SD AWD Portfolio, (€ più, € meno) che ovviamente dovranno&dovrebbero offrire di più in termini di cv e/o di optional, laddove Maserati costa giustamente e naturalmente di più per il suo blasone e non solo..8-)

In generale questo (perfetto) prezzo mi fa pensare che quest'auto potrà strategicamente coprire la fascia di segmento a cavallo tra le E-specialities e le F (fino a Panamera nelle versioni confrontabili).

Scrivo tutto ciò sempre pensando al fatto che non è un'auto che verrà prodotta in numeri da supermarket ma al contrario in numeri ragionevoli per il marchio che porta.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è la conferma di una strategia rischiosa; questi prezzi la collocano in diretta concorrenza con la triade. IMO, Maserati doveva andare verso la Bentley o quanto meno Porsche, non verso la BWM.

Evidentemente i giornalisti che sostenevano che le nuove Maserati nascevano per fare concorrenza alla triade (all'unisono) non erano tutti drogati ;)

Scende troppo IMO. Anche la panamera diesel 3.0 parte da 84k in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è la conferma di una strategia rischiosa; questi prezzi la collocano in diretta concorrenza con la triade. IMO, Maserati doveva andare verso la Bentley o quanto meno Porsche, non verso la BWM.

Evidentemente i giornalisti che sostenevano che le nuove Maserati nascevano per fare concorrenza alla triade (all'unisono) non erano tutti drogati ;)

Scende troppo IMO. Anche la panamera diesel 3.0 parte da 84k in Italia.

bentley e porsche (per ora) non fanno auto segmento E, il top in quel segmento sono al triade, secondo il tuo discorso non avrebbero proprio dovuto fare la ghibli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è la conferma di una strategia rischiosa;

non è questione di prezzi, è questione di numeri...avessero calcolato i volumi per 50k ghibli/anno era destinata male in partenza. volendone fare circa la metà, secondo me si piazzano bene e senza svenderle (che è la cosa peggiore).

EDIT: 20k previste..non 25...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzo interessante. :pen:

Vedremo le dotazioni...

Non mi aspetterei la dotazione di serie di Thema, ma già col clima automatico ed i sensori di parcheggio posteriori partirebbe più avanti di una Serie 5. :lol:

Di sicuro nel prezzo c'è l'automatico a 8 rapporti, che non è poco, cerchi 18" (che sono i base sulla brochure); mi aspetterei bi-xenon (anche questo assente di default sulle tedesche) ed una dotazione degna di una MiTo Distinctive (clima bizona, PDC, cruise).

Non mi scandalizzerei invece se mancasse la pelle, anzi, perché imho questa sta benissimo in alcantara. :si:

Qualcuno ricorda sulla e-brochure che rivestimenti ci sono?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

la pelle mi pare di serie, ma non ne sono certo...credo navi, bixeno ecc...

Fosse così avrebbe proprio tutto.

E verosimilmente anche qualche discreta dote sottopelle.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.