Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto senza fap/dfp!!!

Featured Replies

Inviato

Tutte le Fiesta 1,4 tdci vendute fino al 2010 non avevano il dpf, molte Bravo 105cv non lo avevano, così come la maggior parte delle GP multijet.

Non dovrebbe essere difficile trovare l'auto adatta.

Il dubbio è se ne valga la pena o se sia meglio un benzina gasato, ma su questo l'autore/autrice del topic dovrebbe spiegare le proprie esigenze.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 25
  • Visite 23.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ragazzi ma perche consigliano il fap a chi fa molti km alla volta. O meglio Lo sconsigliano a chi ne fa pochi? Mia madre ha un q5 col fap fa giusto 2 km alla volta alla mattina per far la spesa in paese.. e in tre anni solo.una voltq gli si e accessa la spia.. ha dovutoa tirarla un po e tutto come prima

Inviato
Ragazzi ma perche consigliano il fap a chi fa molti km alla volta. O meglio Lo sconsigliano a chi ne fa pochi? Mia madre ha un q5 col fap fa giusto 2 km alla volta alla mattina per far la spesa in paese.. e in tre anni solo.una voltq gli si e accessa la spia.. ha dovutoa tirarla un po e tutto come prima

Perchè facendo solo brevi percorrenze e pochi viaggi a velocità sostenuta e costante (tipo autostrada) il fap tende a intasarsi in pochi mesi e a dare problemi.

Problemi che nel migliore dei casi sono la necessità di tirare la macchina per alcune decine di minuti quando si accende la spia e nella peggiore comportano interventi in officina.

Inviato

Ad ogni modo gli Euro 5 sono molto meno problematici degli Euro 4 fappati e l'inconveniente più comune è quello di sporcare l'olio oltremodo.

E' molto probabile che il caso della massaia col Q5 rientri tra questi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Mia madre ha un q5 col fap fa giusto 2 km alla volta alla mattina per far la spesa in paese

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
Giusto o sbagliato non e quello che ho chiesto sinceramente. ..

I "nuovi" motori sono stati sviluppati prevedendo fin dall'inizio la presenza del DPF: adottando accorgimenti atti a far si che esso crei quanti meno problemi possibile.

Inviato