Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 3 2013?  

136 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 3 2013?

    • • Molto
      73
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

in realtà sono ancora fatti con le misurazioni ante 2014.

Per dare un riscontro col 2.2 c'è la prova del CX-5 in comparazione con CR-V e iX35

CX-5

STATALE

15,2 km/l

AUTOSTRADA

15,6 km/l

CITTÀ

18,1 km/l

MEDIA RILEVATA 16,3KM/L

Grazie!! Se questi sono i dati la macchina soddisfa le mie esigenze.

Considerando che il cx-5 ha sicuramente aerodinamica peggiore e peso maggiore penso che 17-18 come media si riescono a fare con la 3!! La considereró sicuramente come prossimo acquisto, papà vuole aspettare ancora un pó per vedere kadjar e cx-3, ma per ora la 3 ci piace molto! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una Mazda 3 cambio manuale 2.2d e una golf7 1.6 highline diesel

Se devo accellerare lo faccio sena problemi in città o fuori, non ho il piede pesante ma non sto li nemmeno a cambiare a 1800 giri

I consumi li misuro solo alla pompa ogni 6-700 km. ILl computer non è affidabile. DIpende da quanta città faccio ma per ora mi ha sempre fatto tra i 14 ed i 16,5 . In autostrada a 130 mi faccio appunto i 16,5 pieni

ho provato anche a viaggiare con piede di fata (statali a 70 tangenziale a 90 etc) e ovviamente li si ottengono risultati ancora migliori

guidando spensierato come ho detto 15,5 16,5 sono norma

La differenza maggiore con la golf è in autostrada a 130 che fa quasi i 20. Ma nell'uso cittadino/statale si somigliano in uqanto se si cercano le prestazioni golf fatica di più e consuma di piu' (circa 15km litro)

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà sono ancora fatti con le misurazioni ante 2014.

Per dare un riscontro col 2.2 c'è la prova del CX-5 in comparazione con CR-V e iX35

CX-5

STATALE

15,2 km/l

AUTOSTRADA

15,6 km/l

CITTÀ

18,1 km/l

MEDIA RILEVATA 16,3KM/L

In effetti non sapevo se la prova, di cui ho riportato i dati di consumo rilevati, era fatta con i vecchi o con i nuovi parametri.

E' stata pubblicata sul 4R di dicembre 2013.

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

L'ho letto su un sito(mi pare autoblog), comunque è una notizia ripresa che da siti stranieri quindi è reale. Sicuramente un motore di mezzo sarebbe l'ideale, tipo appunto un 1.6mjet da 120cv, però conoscendo la politica particolare di Mazda direi che è già tanta roba così:mrgreen:

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.