Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 (Spy)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

La casa madre ti deve dare la garanzia su tutto il pacchetto.

Se l'impianto a gas dà problemi alle valvole, te le deve cambiare.

Se si rompe il polmone, te lo deve cambiare

Nel caso dell'aftermarket, l'impiantista deve garantire SOLO l'impianto.

E non il pacchetto auto+impianto.

Per farlo, la casa madre ovviamente deve svolgere test di omologazione e validazione del pacchetto auto+impianto.

Che costano :) visto che le auto non sono come i Lego. E come si è visto, che aggiungendo il GPL/metano a un motore, non sempre va tutto liscio come l'olio (manco quando te lo dà la casa madre, vedasi alcune VAG Ecofuel)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 573
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tranquilli rimarrà il 1.4 TB 105 CV, sono riuscito ad intravedere qualcosa di un pdf destinato ai concessionari alfa ;). Nuovi colori: Bianco Perla, un Blu e un Marrone metallizzato, nuovi cerchi molto simili a questi http://cdn3.alfascoop.com/wp-content/gallery/alfa-159/alfa-159-sport-3.jpg (non so se siano gli stessi) e sotto la voce nuovi cerchi c' erano anche gli attuali 18 lineaccessori, forse saranno inseriti come normali optional. Molte possibilità di personalizzazione degli interni, non gli ho visti tutti perchè il venditore sfogliava molto velocemente ma ci sono almeno 2 o 3 tipi di sedili bicolore nero/marrone. Molto belli dei nuovi sedili con un biscione enorme in rilievo sullo schienale. Unico nuovo motore il 2.0 JTDm 150 CV, mi pare di aver letto che il 1.4 TB 105 CV e il 120 CV saranno €6 ma mi potrei sbagliare :). Purtroppo non c' erano foto del nuovo scudo e della nuova zona fendinebbia, anche se il pdf la definiva come "più aggressiva"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquilli rimarrà il 1.4 TB 105 CV, sono riuscito ad intravedere qualcosa di un pdf destinato ai concessionari alfa ;). Nuovi colori: Bianco Perla, un Blu e un Marrone metallizzato, nuovi cerchi molto simili a questi http://cdn3.alfascoop.com/wp-content/gallery/alfa-159/alfa-159-sport-3.jpg (non so se siano gli stessi) e sotto la voce nuovi cerchi c' erano anche gli attuali 18 lineaccessori, forse saranno inseriti come normali optional. Molte possibilità di personalizzazione degli interni, non gli ho visti tutti perchè il venditore sfogliava molto velocemente ma ci sono almeno 2 o 3 tipi di sedili bicolore nero/marrone. Molto belli dei nuovi sedili con un biscione enorme in rilievo sullo schienale. Unico nuovo motore il 2.0 JTDm 150 CV, mi pare di aver letto che il 1.4 TB 105 CV e il 120 CV saranno €6 ma mi potrei sbagliare :). Purtroppo non c' erano foto del nuovo scudo e della nuova zona fendinebbia, anche se il pdf la definiva come "più aggressiva"...

il Bianco Perla che dici te dovrebbe essere quel grigio azzurro che è stato visto e hai dimenticato il grigio satinato che si è visto in altre foto :)

giusto per i cerchi...e i motori saranno E6 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

se guardi i modelli a Metano son tutti con assetti rialzati per non mangiare bagagliaio...e sulla Giulietta non credo beneficerebbe dell'assetto Trekking 8-)
Link al commento
Condividi su altri Social

Le fiat a metano hanno l'assetto rialzato perchè sono delle bifuel cioè mantengono il serbatoio della benzina come sulle versioni standard,di conseguenza sono costretti a mettere un serbatoio di metano al centro della vettura in senso longitudinale che sporge un pò al di sotto della vettura,quindi sono costretti a rialzare l'assetto perchè per legge le bombole devono stare a tot cm dalla strada

081015_F_GrandePuntoNaturalPower_30_1024_600x500.jpg

se fossero monofuel e avessero il serbatoio del metano al posto di quello della benzina e non più messo al centro longitudinalmente,avrebbero degli assetti standard e non rialzati;)

Ottimo acquisto il nuovo 1750 €6 in alluminio:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, ma ti ricordo che non è una cosa così semplice rendere di serie una trasformazione a Gas ( non si tratta più di una semplice trasformazione aftermarket, ma di creare una versione dedicata con particolari specifici, di conseguenza i costi salgono)...oltretutto se non erro il CNG perde qualche cv (e quindi perde in prestazione) rispetto al GPL, e il GPL sulla Giulietta c'è:timido:
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro, mica non ci rendiamo conto del discorso omologazioni. VAG lo fa con le sue segmento C, si vede che ci fiuta del business e secondo me non a torto.

Ma sbagli di nuovo sul resto, con motori turbo il metano è ottimale e non solo non perdi cavalli, puoi migliorare sensibilmente il rendimento. Con costi di gestione inferiori al gpl. ;)

Golf 7 CNG avrà comunque 50 litri di serbatoio di broda, e non credo alzeranno l'assetto (cerco conferma in internet su questo, comunque). Proprio in conseguenza di una scelta progettuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro, mica non ci rendiamo conto del discorso omologazioni. VAG lo fa con le sue segmento C, si vede che ci fiuta del business e secondo me non a torto.

Ma sbagli di nuovo sul resto, con motori turbo il metano è ottimale e non solo non perdi cavalli, puoi migliorare sensibilmente il rendimento. Con costi di gestione inferiori al gpl. ;)

Golf 7 CNG avrà comunque 50 litri di serbatoio di broda, e non credo alzeranno l'assetto (cerco conferma in internet su questo, comunque). Proprio in conseguenza di una scelta progettuale.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.