Inviato 24 Aprile 20241 anno fa 14 minuti fa, AlexMi scrive: Vendono il triplo perchè i francesi comprano marchi francesi anche quando hanno problemi gravi o prodotti discutibili, a differenza degli italiani. Esattissimo
Inviato 24 Aprile 20241 anno fa 7 minuti fa, gianni scrive: Esattissimo In realtà Tedeschi, Americani, Cinesi, Giapponesi, Coreani e quant'altro fanno esattamente lo stesso. Tutte le nazioni prediligono il prodotto nazionale a prescindere. Con una sola importante eccezione. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 24 Aprile 20241 anno fa 1 ora fa, stev66 scrive: In realtà Tedeschi, Americani, Cinesi, Giapponesi, Coreani e quant'altro fanno esattamente lo stesso. Tutte le nazioni prediligono il prodotto nazionale a prescindere. Con una sola importante eccezione. Più una seconda eccezione, passata: gli inglesi. Avevano una delle più importanti e prestigiose industrie automobilistiche del mondo. Ad oggi, sono rimaste le briciole, e i marchi superstiti sono credo tutti di proprietà straniera. Però c'è un'importante differenza rispetto all'Italia: nel frattempo, diversi produttori esteri hanno costruito e avviato stabilimenti in Regno Unito (Nissan, Toyota, in passato Honda). In Italia, ad oggi siamo al palo.
Inviato 24 Aprile 20241 anno fa 16 minuti fa, led zeppelin scrive: Più una seconda eccezione, passata: gli inglesi. Avevano una delle più importanti e prestigiose industrie automobilistiche del mondo. Ad oggi, sono rimaste le briciole, e i marchi superstiti sono credo tutti di proprietà straniera. Però c'è un'importante differenza rispetto all'Italia: nel frattempo, diversi produttori esteri hanno costruito e avviato stabilimenti in Regno Unito (Nissan, Toyota, in passato Honda). In Italia, ad oggi siamo al palo. In effetti, il Regno Unito è una strana eccezione. In quanto comunque BLMC e Ford, ( considerata marchio autoctono) facevano numeri interessanti sempre. Per BLMC più che altro è stata un'eutanasia sull'onda della privatizzazione, per motivi più politici che economici. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 24 Aprile 20241 anno fa 2 minuti fa, stev66 scrive: In effetti, il Regno Unito è una strana eccezione. In quanto comunque BLMC e Ford, ( considerata marchio autoctono) facevano numeri interessanti sempre. Per BLMC più che altro è stata un'eutanasia sull'onda della privatizzazione, per motivi più politici che economici. Andata com'è andata, l'industria automobilistica inglese è stata abbandonata per prima dagli inglesi stessi (e per ovvie ragioni: citofonare alle British Leyland degli anni 70-80 e ai loro "fortunati" proprietari). Altra curiosità: come scrivi giustamente tu, Ford è tuttora percepito come un costruttore "nazionale", e un tempo in effetti produceva (e addirittura progettava) in loco. Oggi, non mi risulta che produca più alcunché in Regno Unito (deve essere rimasto forse giusto qualcosa di R&D).
Inviato 24 Aprile 20241 anno fa 1 minuto fa, led zeppelin scrive: Andata com'è andata, l'industria automobilistica inglese è stata abbandonata per prima dagli inglesi stessi (e per ovvie ragioni: citofonare alle British Leyland degli anni 70-80 e ai loro "fortunati" proprietari). Altra curiosità: come scrivi giustamente tu, Ford è tuttora percepito come un costruttore "nazionale", e un tempo in effetti produceva (e addirittura progettava) in loco. Oggi, non mi risulta che produca più alcunché in Regno Unito (deve essere rimasto forse giusto qualcosa di R&D). No ha chiuso tutto. C'è da dire che gli ultimi modelli progettati in Inghilterra sono stati Escort mk1 e Cortina mk3. Da il 1970 in poi, la progettazione passa principalmente in Germania. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 24 Aprile 20241 anno fa 3 ore fa, AlexMi scrive: Vendono il triplo perchè i francesi comprano marchi francesi anche quando hanno problemi gravi o prodotti discutibili, a differenza degli italiani. comprensione logica? zero le francesi vendono molto di piu della loro produzione in francia? "e ma perche i francesi comprano francese". 2 ore fa, gianni scrive: Esattissimo part II
Inviato 24 Aprile 20241 anno fa 3 hours ago, stev66 said: In realtà Tedeschi, Americani, Cinesi, Giapponesi, Coreani e quant'altro fanno esattamente lo stesso. Tutte le nazioni prediligono il prodotto nazionale a prescindere. Con una sola importante eccezione. siamo OT ma vorrei ricordare la mazzata che gli automobilisti americani hanno dato ai marchi americani quando hanno iniziato a comprare le giapponesi. Atteggiamento direi pienamente giustificato visti i prodotti amricani di allora. Noi siamo capaci di sputare addosso ai prodotti italiani anche quando non c'e' un motivo reale e di osannare prodotti stranieri, tedeschi in primis, chiudendo tutti e due gli occhi sui loro difetti
Inviato 24 Aprile 20241 anno fa 1 ora fa, tenore scrive: comprensione logica? zero le francesi vendono molto di piu della loro produzione in francia? "e ma perche i francesi comprano francese". O viceversa. Tu pensi che la decisione su dove produrre un'auto dipenda esclusivamente da dove verrà venduta di più, ma nel mondo moderno è completamente irrilevante.
Inviato 24 Aprile 20241 anno fa 3 ore fa, AlexMi scrive: O viceversa. Tu pensi che la decisione su dove produrre un'auto dipenda esclusivamente da dove verrà venduta di più, ma nel mondo moderno è completamente irrilevante. abbiamo problemi di comunicazione e di comprensione del testo. qui in autopareri tutti pensano il contrario, e io lo sto contestando. e sono discorsi che vanno avanti da anni. sempre le solite minestre
Crea un account o accedi per lasciare un commento