Inviato 24 Settembre24 Set Stellantis verso maxi fermo stabilimenti UeIl giornale francese Les Echos ha riferito che la casa automobilistica ha annunciato ai rappresentati sindacali di Poissy che lo stabilimento, che dà lavoro a circa 2mila persone, rimarrà fermo per tre settimane, esattamente dal 13 ottobre al 3 novembre.sostiene ancora il quotidiano, «l’arresto della produzione non toccherà solamente Poissy, ma altri cinque stabilimenti europei, che si fermeranno temporaneamente nel mese di ottobre». In particolare sono indicate le fabbriche di Eisenach in Germania, di Saragoza in Spagna, del polo polacco di Tychy. Inoltre, è scritto ancora, «Madrid e Pomigliano si fermeranno rispettivamente 14 e 15 giorni».https://www.ilsole24ore.com/art/stellantis-coda-ftse-mib-maxi-fermo-stabilimenti-ue-AH3DT1nC "quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.
Inviato 24 Settembre24 Set 8 minuti fa, Alain scrive:Stellantis verso maxi fermo stabilimenti UeIl giornale francese Les Echos ha riferito che la casa automobilistica ha annunciato ai rappresentati sindacali di Poissy che lo stabilimento, che dà lavoro a circa 2mila persone, rimarrà fermo per tre settimane, esattamente dal 13 ottobre al 3 novembre.sostiene ancora il quotidiano, «l’arresto della produzione non toccherà solamente Poissy, ma altri cinque stabilimenti europei, che si fermeranno temporaneamente nel mese di ottobre». In particolare sono indicate le fabbriche di Eisenach in Germania, di Saragoza in Spagna, del polo polacco di Tychy. Inoltre, è scritto ancora, «Madrid e Pomigliano si fermeranno rispettivamente 14 e 15 giorni».https://www.ilsole24ore.com/art/stellantis-coda-ftse-mib-maxi-fermo-stabilimenti-ue-AH3DT1nCLe prime avvisaglie che se non si inverte la rotta, qui si chiude... Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.
Inviato 24 Settembre24 Set Speriamo che i dirigenti di Stellantis facciano il loro lavoro in modo serio e capiscano perche' la gente non compra le auto che producono e mettano in atto tutto il possibile per andare incontro alle richieste del mercato. Se non si parte da questo non ci puo' esseree una inversione di rotta. Comunque non sara' una cosa che si risolve tra oggi e domani per cui temo che nel frattempo qualche sito produttivo salti
Inviato 24 Settembre24 Set What's the reason for Tychy and how long? I guess Pomigliano will produce Tonale MY26 after the break?
Inviato 24 Settembre24 Set E' effettivamente un fermo "necessario" o è un "sciopero velato" per far svegliare i burocrati di Bruxelles?
Inviato 24 Settembre24 Set 23 minuti fa, Auditore scrive:E' effettivamente un fermo "necessario" o è un "sciopero velato" per far svegliare i burocrati di Bruxelles?32 minuti fa, pumadog scrive:What's the reason for Tychy and how long? I guess Pomigliano will produce Tonale MY26 after the break?riassunto di chatgpt dell’articolo originale del quotidiano francese.Cmc si sono dimenticati di Melfi e Cassino oltre a Poissy e gli altri cinque in Europa.Stellantis ha deciso di sospendere temporaneamente la produzione nello stabilimento di Poissy (nei pressi di Parigi), per circa tre settimane, dal 13 al 31 ottobre 2025, come misura per adattare il ritmo produttivo al difficile contesto di mercato europeo. L’obiettivo è quello di gestire meglio gli stock, ridurre la sovrapproduzione e realizzare interventi di manutenzione e formazione durante il fermo. Lo stabilimento di Poissy impiega circa 2.000 persone e produce piccoli SUV, tra cui il DS3 e l’Opel/Vauxhall Mokka. Oltre a Poissy, l’articolo originale segnala che cinque altri impianti europei verranno posti in “chômage technique” (cassa integrazione tecnica).Ad esempio lo stabilimento di Pomigliano in Italia si fermerà dal 29 settembre al 10 ottobre sarà sospesa la produzione per circa 3.800 lavoratori. La decisione è motivata da una domanda indebolita nel mercato europeo, con scorte di veicoli che si accumulano e vendite che calano. "quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.
Inviato 24 Settembre24 Set 1 ora fa, vince-991 scrive:Speriamo che i dirigenti di Stellantis facciano il loro lavoro in modo serio e capiscano perche' la gente non compra le auto che producono e mettano in atto tutto il possibile per andare incontro alle richieste del mercato. Se non si parte da questo non ci puo' esseree una inversione di rotta. Comunque non sara' una cosa che si risolve tra oggi e domani per cui temo che nel frattempo qualche sito produttivo saltiTutto molto bello, procederanno a mettere il 1.2 full hybrid
Inviato 24 Settembre24 Set 2 minuti fa, The Krieg scrive:Tutto molto bello, procederanno a mettere il 1.2 full hybridSecondo me un'ottima idea! D'altronde quel motore è affidabile e riconosciuto universalmente come indistruttibile.A parte gli scherzi, sembra ragionino davvero così.Vedremo Filosa che linea terrà (quando deciderà di parlare un po', che anche sto silenzio di sti tempi mi sembra davvero follia...) Placati
Inviato 24 Settembre24 Set 2 hours ago, Tommy99 said:Secondo me un'ottima idea! D'altronde quel motore è affidabile e riconosciuto universalmente come indistruttibile.A parte gli scherzi, sembra ragionino davvero così.Vedremo Filosa che linea terrà (quando deciderà di parlare un po', che anche sto silenzio di sti tempi mi sembra davvero follia...)Dipende, il silenzio puo' fare meno danni rispetto al parlare se cio' che si dice non va nella direzione giusta. Comunque spero davvero che il silenzio derivi dal fatto che sta lavorando alla soluzione dei problemi del gruppo
Inviato 24 Settembre24 Set 3 ore fa, Tommy99 scrive:Vedremo Filosa che linea terrà (quando deciderà di parlare un po', che anche sto silenzio di sti tempi mi sembra davvero follia...)Penso che si concentrerà principalmente sul rimettere in piedi gli Stati Uniti, e la cash cow del gruppo, mentre in Europa Con le scattole a 3 cilindri Stellantis non guadagna comunque nulla, uguale cosa fanno o non fanno.
Crea un account o accedi per lasciare un commento