Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Panda può tornare tranquillamente a Tichy, facendo trasferire altro (tipo Ypsilon) in Serbia, ma altrettanto facilmente Panda può finire proprio in Serbia.

Tanto le linee le stanno già rifacendo per arrivare fra un anno con un nuovo modello in produzione (quasi certamente la 326/Palio).

Se fra un mese decidono di spostare la nuova Panda da Pomigliano alla Zastava, non vedo nessun ritardo sul lancio. Penso anzi che verrebbero prima pronte le linee Serbe che non quelle completamente riviste a Napoli.

Purtroppo, ovviamente, perchè segare tutti quei posti di lavoro sarà tutto fuorchè una cosa positiva a livello locale e nazionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Panda può tornare tranquillamente a Tichy, facendo trasferire altro (tipo Ypsilon) in Serbia, ma altrettanto facilmente Panda può finire proprio in Serbia.

Tanto le linee le stanno già rifacendo per arrivare fra un anno con un nuovo modello in produzione (quasi certamente la 326/Palio).

Se fra un mese decidono di spostare la nuova Panda da Pomigliano alla Zastava, non vedo nessun ritardo sul lancio. Penso anzi che verrebbero prima pronte le linee Serbe che non quelle completamente riviste a Napoli.

Purtroppo, ovviamente, perchè segare tutti quei posti di lavoro sarà tutto fuorchè una cosa positiva a livello locale e nazionale.

Sì però vorrei dire: si decidano i sindacati!

Tutti a difendere il loro status... a costo di far chiudere gli stabilimenti e lasciare la gente in mobilità.

A proposito... la Panda non andrà negli stati uniti, ma negli Usa ci saranno 2 Pande.

La Panda 4x4 rimarchiata Jeep(a sto punto perchè non chiamarla "Jeep Panda") e la Panda rimarchiata Dodge..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

panda non mi pare vada in usa, nemmeno 4x4...

alla fine quale sarebbe il motivo del contendere? non ho mai seguito bene la faccenda

flessibilità orari?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì però vorrei dire: si decidano i sindacati!

Tutti a difendere il loro status... a costo di far chiudere gli stabilimenti e lasciare la gente in mobilità.

A proposito... la Panda non andrà negli stati uniti, ma negli Usa ci saranno 2 Pande.

La Panda 4x4 rimarchiata Jeep(a sto punto perchè non chiamarla "Jeep Panda") e la Panda rimarchiata Dodge..

E con la 846 fanno 3 panda :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi han perso la testa. Io poi vorrei proprio tastare il polso ai singoli lavoratori di Pomigliano e capire quanto siano in sintonia con i loro sindacati. Gli si presenta la possibilità di avere un modello "facile" da produrre e che ti assicura una tiratura annua fissa che il trio 156/147/Gt dei tempi d'oro nemmeno sfiorava (quindi una paga tendenzialmente assicurata rispetto alla certezza della c.i.g. attuale) e giocano a tirare la corda?

Tutto questo quando hanno ancora negli occhi le immagini che con questo AD non si scherza ma si chiude e basta (vedi Termini Imerese) e quando hanno intorno la desolazione economica più totale di una regione depressa come la Campania?

No io non ci credo, non posso proprio crederci. E se per assurdo i lavoratori di Pomigliano si lasciano sfuggire pure quel poco che resta della produzione auto grazie alla lungimiranza dei propri "mediatori rappresentanti" mi auguro che reagiscano e li prendano a sassate.

Link al commento
Condividi su altri Social

bruce_springsteen_-_born_in_the_usa-front.jpg

sicuramente parte della roba che oggi viene prodotta in questi due stabilimenti, sparisce e viene inglobata in ammmerrega e negli altri siti produttivi..vedasi la giulietta che non c'è più giù...

di fatto giù c'è poco o niente..tenerlo aperto non ha senso (se mai lo avesse avuto)

ma questo discorso imho vale per le Alfa e le Lancia.... la Panda con Tichy al 100% o la fai in serbia o a pomigliano :pen: anche se lo stabilimento campano mi è sempre stato sui maroni io preferirei che la produzione veicoli in Italia aumentasse

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

in polonia siamo oltre il 100% con l'attuale panda..inoltre non credo che vedremo un grosso rimaneggiamento di quel telaio, visto che ci sono anche la 500 e la ka in produzione..io dico che si farà un restyling corposo (forse)..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

panda non mi pare vada in usa, nemmeno 4x4...

alla fine quale sarebbe il motivo del contendere? non ho mai seguito bene la faccenda

flessibilità orari?

Sostanzialmente... più turni, quindi orari notturni a rotazione e meno possibilità di straordinari..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sostanzialmente... più turni, quindi orari notturni a rotazione e meno possibilità di straordinari..

in pratica la cacca che sta capitando purtroppo un po' a tutti..

credo ci sia ancora altro perchè, se no, non riesco a capire sto scontro frontale con i sindacati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.