Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Grazie a tutti per l'interessamento e i consigli .Purtroppo il mio budget è al massimo di 17.000 ai quali sottraggo la quotazione della mia Fiesta e qualche sconticino del conc.

Quindi non posso permettermi un segmento C . Il problema è che ogni 4 anni e 150.000 km mi vedo costretto a cambiare macchina in modo da poter aver una discreta valutazione sulla mia........

in realtà una segmento C diesel a quel prezzo la trovi...certo non i modelli appena usciti, ma penso che qualcosa come Fiat Bravo 1.6, Renault Megane 1.5 dci, Peugeot 308 1.6 hdi e Mazda 3 1.6 Mz-cd possa venire via con il tuo budget o addirittura meno (specie le ultime due, in procinto di essere sostituite). se non nel nuovo almeno come km0 ;)...

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Con 17mila euro, se cerchi bene, prendi la maggior parte delle seg. C diesel citate. ;)

Ti interessa qualcuno dei modelli in particolare? Diciamo che su questo segmento è difficile cader male quindi puoi indirizzarti su un modello anziché su un altro in base a gusti e requisiti espressi (es. comfort, dotazioni, spazio, disponibilitá di assistenza in zona, ecc).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Le bravo 1.6 multijet ben accessoriate si trovano sui 13.000€ a km0;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Si trovano le Bravo 1.6 multijet 120CV Emotion a 13.000€......

A 17.000€ trovi delle Cruze diesel semestrali o km0

Inviato

Ciao, io faccio le tue stesse percorrenze (35000km/anno e statali a scorrimento veloce/superstada) con una Corsa C 1.3CDTI, nella quale - per me - l'unico vero limite è l'assenza del cruise control (e dell'ESP)

Non mi manca lo spazio, e sono un cinghialotto da 95kg per 1,8m di altezza. "Chi mi conosce lo sa." (cit.) :mrgreen:

Detto questo, se hai 17000eur di budget, vai di segmento C diesel, ma assicurati che abbia il cruise control e secondo me anche il clima automatico, per non romperti le scatole a regolare sempre la temperatura.

Ammesso che ne esistano, eviterei gommature con spalla maggiore di /55, perché poi l'auto diventa donodolosa, soprattutto sui rotondoni che iniziano a diffondersi nelle statali (ma queto è un gusto mio personale).

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Anche io direi Bravo oppure Delta km zero.

Ne vedo un sacco a prezzi regalati qui in zona, sempre km zero, ed in particolare adoro quelle in allestimento Sport con i cerchi da 18" ed il doppio terminale di scarico cromato, molto bella e piena di optional interessanti a soli 14.500€.

L'unica segmento B adatta a queste percorrenze potrebbe essere la Audi A1 ma con i prezzi folli che ha direi di lasciarla perdere assolutamente. :lol:

Inviato

La A1 non è né più né meno di una qualsiasi seg. B. ;)

A meno che non ci si voglia allietare il viaggio palpando le plastiche morbide intorno alle bocchette dell'aria. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012