Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Abbiamo firmato per la nissan micra :disp2:

Decisione improvvisa e di panza... come due scolaretti euforici...:disp2:

Addirittura la Tekna :disp2:

Ma dove son finiti i buoni vecchi piemontesi votati al risparmio? :disp2:

Qui e' tutto un :disp2: .... :mrgreen:

Abbiamo solo una vita a disposizione e ultimamente ce la fanno pure pesare... finche lo si fa in modo responsabile togliersi qualche sfizio mi sembra il minimo... Complimenti:agree:
  • Risposte 136
  • Visite 15.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Cosa non ci si inventa pur di non mettere soldi in banca :si:

p.s. Bella la micra, mi sfagiola come macchinetta.

Tony, ti giuro che non lo volevo :(((. O almeno speravo di spendere decisamente meno.

Poi è venuto fuori il detto piemontese: chi più spende meno spende...

e l'altra "feature" piemontese del risparmio è andata a farsi benedire...

Fra il venditore e la moglie sono stato preso fra due fuochi e fatto secco.

Addio ai piani di risparmio quinquennali....

La micra comuque è veramente carina, e stamane l'abbiamo provata a fondo. Ha un raggio di sterzata fenomenale ed è un gatto. Aveva a disposizione una Tekna del colore giusto... e... zak. Consegna fra 9-10 giorni!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Tony' date=' ti giuro che non lo volevo :(((. O almeno speravo di spendere decisamente meno.

Poi è venuto fuori il detto piemontese: chi più spende meno spende...

e l'altra "feature" piemontese del risparmio è andata a farsi benedire...

Fra il venditore e la moglie sono stato preso fra due fuochi e fatto secco.

Addio ai piani di risparmio quinquennali....

La micra comuque è veramente carina, e stamane l'abbiamo provata a fondo. Ha un raggio di sterzata fenomenale ed è un gatto. Aveva a disposizione una Tekna del colore giusto... e... zak. Consegna fra 9-10 giorni![/quote']

fantastico, il tuo piano quinquennale mi ha riportato alla mente ricordi adolescenziali...

http://www.youtube.com/watch?v=QwJYBsoxv9w

"voglio rifugiarmi sotto il patto di Varsavia, voglio un piano quinquennale la stabilita'" :lol::lol:

Comunque, mai portarsi la moglie in sede di acquisto auto.

Quando presi la sr1 feci l' errore. Fui chiaro: "Te dici che il colore dei sedili ti fa schifo, che dentro e' triste e scomoda, io penso al resto ad a tirare sul prezzo"...era un' idea...:lol:

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

Della serie come storpiare una lingua....La pronuncia russa è semplicemente... incomprensibile....:mrgreen:

L'unica cosa che ho capito è l'ultima frase (in russo) "Io amo SSSR"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque, mai portarsi la moglie in sede di acquisto auto.

Quando presi la sr1 feci l' errore. Fui chiaro: "Te dici che il colore dei sedili ti fa schifo, che dentro e' triste e scomoda, io penso al resto ad a tirare sul prezzo"...era un' idea...:lol:

Costano,

le donne costano,

più dei motori, .... etc... :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Della serie come storpiare una lingua....La pronuncia russa è semplicemente... incomprensibile....:mrgreen:

L'unica cosa che ho capito è l'ultima frase (in russo) "Io amo SSSR"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...

diciamo che trattavasi di lingua piu' appenninico-emiliana che slavo-orientale :lol:

Modificato da poliziottesco

Inviato

Mir sei proprio un pistola.

MAI PORTARE DONNE A VEDERE AUTO.

Tempo fa andai a vedere un Coupe', il conce voleva 3400euro.

Io quotazioni alla mano gli dico 'Ha un sacco di km, necessita di distribuzione e frizione da rifare. A 3000 chiudiamo'

Lara: 'Ma dentro e' perfetto, anche fuori! Io gli darei ANCHE PIU di 3400'

Per la Micra, e' la 100cv? A mio papa' era piaciuta moltissimo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore

Per la Micra, e' la 100cv? A mio papa' era piaciuta moltissimo

No,no... figurati che siam partiti cercando qualcosa inferiore ai 1000 cc in modo da spendere meno di assicurazione, qualcosa come la Mitsubishi SpaceStar, e siam finiti con il 1.2 da 80 CV :disp2::

Nissan-Micra_2014_photo_02.jpg

esattamente quel colore li'

Inviato

Complimenti per l'acquisto, molto carina di quel colore :) secondo me hai fatto bene a prendere l'aspirata se la usate per solo la città, dove la turbina magari soffre .. il turbo lo vedo più indicato per extraurbano e autostrada. parola di un fan dei motori turbo :)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Pure io penso che l'aspirato va meglio per la città, anche se pare che il 100 CV consumi meno!

Il punto è che in realtà cercavo un motore piccolo di clindrata ed assai parco nella gestione e nell'acquisto!

Oramai la frittata è fatta, e speriamo di non pentircene...

Alla fine poi ho incluso l'estensione di garanzia a 5 anni, e l'assicurazione I&F completa (vandalici, eventi, cristalli, etc..) con valore a nuovo per 4 anni... Altra botta al già martoriato conto corrente, che oramai ha smesso di chiedere pietà. Ma in una città piena di bestie come lo è Torino, è utile, purtroppo.

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Dopo aver consumato un pieno posso dire che la macchinetta va bene, è simpatica, è molto spaziosa dentro e ben congegnata. Ottima visibilità e funzionalità.

In reltà l'ha usata per lo più la moglie, ma mi ha sconvolto quanto consuma.

Tutta città, ok, ma i 350 Km fatti fino ad ora hanno un consumo medio di 10.4 litri per 100 Km. :shock:

Mi sembra pazzesco per una utilitaria.

Interpellato, il concessionario dice che è normale, che i primi Km si consuma di più. Che sia vero non c'è dubbio, ma così tanto, onestamente, non me l'aspettavo.

Da libretto ciclo urbano dà 6.1 l/ 100 Km. Reali mi spettavo 7-8 l/100 Km, non di certo oltre 10!!

Proveremo a fare qualche viaggetto extraurbano per vedere i consumi su strade extraurbane, ma confesso di non essere contento per ora...