Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mi permetto di risponderti: col twinair la Mito sarebbe più piacevole da guidare e consumeresti un pelo meno. Senza trascurare i vantaggi assicurativi che avresti, visti i tuoi preventivi.

Il 1.4 da 78 cv ce l'ha un mio amico sulla sua Mito MY08: visto il tipo di macchina, è IMHO abbastanza frustrante... Su una Punto, per capirci, va benissimo!

È anche vero che non ha il turbo, e visto l'uso prevalentemente cittadino potrebbe essere un vantaggio.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• Risposte 136
  • Visite 15.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Grazie! In realta' penso che in certe situazioni, per una donna, sia meglio avere meno cavalli possibile ;). Io vedevo il 85 CV ottimale, mentre 105 CV per una citycar sono troppi, imho. Vedrei bene, invece, un cambio automatico. Da questo punto di vista la 500 con duallogic sarebbe la scelta migliore...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Sull'usato, si trovano delle nelle multiair 105cv. Paghi come di assicurazione per il 70, ma la macchina va meglio.

o se vuoi dare il "consiglio interessato" anche delle 135cv :mrgreen:

nel caso di motore turbato, bisogna fare l'installazione nella moglie della patch "manutenzione". Che una volta all'anno va fatta. E che bisogna andarci un po' cauti nel riscaldamento/spegnimento del propulsore.

se questo va in conflitto, perché non ci sono risorse sufficienti di sistema, meglio ripiegare sul Fire aspirato, che tollera qualsiasi uso brutale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Imho la mito non và tanto bene per un utilizzo ''citycar da battaglia'',ha i paraurti un pò bassi che rischiano di toccare sulle varie rampe/dossi,in città non ha l'agilità delle altre citycar,vuoi per la guida più infossata,per la visibilità minore,aggiungici che ha un assetto un pò più rigido..non dico che sia inadatta in assoluto in città,ma per quell'utilizzo una splash,spark,panda,i10,ecc...le trovo migliori(oltre ad essere più compatte e facili da parcheggiare)..

Se poi mito dev'essere perchè la moglie vuole quella,prenderei la 1.4 sui 10.000€(o un usato se ci sono le possibilità)...la twinair da 85cv è sicuramente migliore,però costa di più,per un utilizzo cittadino basta e avanza la 1.4(con il twinair se ti fai prendere dal brio và a finire che consumi di più)aggiungici che ha bisogno di una manutenzione più rigorosa e qualche accortezza in più rispetto al fire...

Comunque se fossi in tè cercherei di posticipare l'acquisto il più possibile,cercando di fargli passare dalla mente la mito dicendo che è una macchinaccia:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Svolta di pochi minuti fa: usato max 3000 € e fra qualche anno si penserà alla MiTo. Avrei preferito aspettare, ma... Ho trovato Chevrolet Matiz 800 S con cambio automatico del 09/2007, dicono 35700 Km e cambio automatico...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Il ranocchio verde a Alessandria?

Non so, la matiz non mi ha mai ispirato fiducia. Mi sembra una di quelle macchinine a gettone...

e la cuore a Milano? Provando a trattare sul prezzo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Il ranocchio verde a Alessandria?

Non so, la matiz non mi ha mai ispirato fiducia. Mi sembra una di quelle macchinine a gettone...

e la cuore a Milano? Provando a trattare sul prezzo?

Proprio quel ranocchio.... ho provato a chiedere, ma, ragazzi, credetemi, sono sfinito. Abbiamo già cambiato idea un centinaio di volte... Quando ho accennato alla Daihatzu mi è volata addosso, salvo poi rimanere interdetta quando ha saputo che equipaggia anche certe Toyota...

E la cosa non finisce qui... siamo nuovamente in dubbio :disp2:

[Edit]Telefonato per la cuore: già venduta, dice mezz'ora dopo l'annuncio...

Modificato da Мир

Inviato

Spark! Oppure Trevis automatica?

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
  • Autore
Spark! Oppure Trevis automatica?

el Nino

See le idee della moglie eran confuse e basta, ora son tante e più confuse che mai, e la cosa peggiore è che ora son confuse pure le mie :mrgreen:.

Nel WE abbiamo visto sia la Alto che la Splash e devo dire per la Splash i 1000 euro in più rispetto alla Alto li vale tutti. La Spark m'è piaciuta meno, ma ha una ottima offerta economica. Sembra che tutti i concessionari abbiano in promo utilitarie, ma solo fino al 30 settembre, e dubito che riusciamo a deciderci prima del 30.... come tempistiche siam messi peggio rispetto alla scelta di quando fare il raduno di autopareristi :D

Pazienza, se riproporranno altre promo in seguito vedremo, sennò aspetteremo...

Altra news riguarda, come sempre, i gusti femminili: abbiamo visto la Mitsubishi Space Star, altro ranocchio verde, probabilmente non eccezionale dal punto di vista estetico, ma è piaciuta. E a me tutto sommato non mi è dispiaciuta. A livello di dotazioni (la Space Star ha ESP di serie) e come abitabilità, sulla carta, mi sembra persin meglio di Splash. Andremo a veder anche questa... eppoi a noi piacciono le auto poco diffuse :mrgreen: