Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Ovviamente la strategia del prezzo aggressivo è imprescindibile, ma non si richiede necessariamente a FIAT di vendere auto al 30% in meno di altri marchi generalisti.

Questo è necessario ora con una gamma povera e quote di mercato da recuperare.

Freemont si dà via a 26-27mila euro superaccessoriato, prezzo che sarebbe difficilmente praticabile se non si trattasse di un modello con 4 anni (ma che comunque ha subito un pesante restyling interno ed ha ricevuto motori nuovi). Però IMHO se la stessa operazione fosse stata fatta su Caliber con quasi gli stessi prezzi il successo sarebbe sarebbe stato analogo e non sarebbe costato meno di rivali koreane o nipponiche: ix35 e Sportage col 2 litri diesel le vendono a quel prezzo.

Se in futuro ci fosse un C-SUV sui 4.40m (nuova Bravo?) ed una nuova Freemont sui 4.90 si potrebbe tranquillamente prezzare la seconda sui 30mila euro (per la tipologia d'auto sarebbe tutt'altro che scandaloso) o mantenere i 26-27mila con dotazioni meno ricche. Venderebbe meno ma con margini più elevati, fermo restando che farebbe il grosso delle vendite oltreoceano come Dodge. In quel caso le 1500 unità/mese in Italia le farebbe la crossover media.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho visto il filmato di quattropippe.

Il PS del B-suv è sporporzionatissimo, come tradizione Quattroruote, ma il concetto non è male.

Per ora, però, si sono limitati ad appiccicare il frontale della 500L ad un coso strano. :D

Va bene la famiglia 500 ma spero che la differenzino più marcatamente.

P.s.

Ma quanto è bellina la Ilaria Brugnotti? :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio pochi giorni fa scrivevo che una versione 4x4 della 500L sarebbe potuta essere la degna sostituta della 16... (ma di certo non con le proporzioni del photoshop di quattroruote!!!!)

Secondo me tra Punto, 500L e 500L 4x4 il segmento B sarebbe magnificamente presidiato, al pari del segmento A.

Per il segmento C e il D ci possiamo accontentare di decenti americane rimarchiate (dove per decenti intendo il lavoro fatto con la Freemont, discreti motori, auto ben accessoriata ad un ottimo prezzo) e della futura Bravo crossover.

Io credo che viceversa le SW andrebbero fatte con Alfa (dove ne sarebbero previste ben 2) e Lancia (dove per ora non ne è prevista nessuna): sono due marchi vuoi o non vuoi più 'appetibili' (come immagine) su cui si riescono a strappare margini migliori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che viceversa le SW andrebbero fatte con Alfa (dove ne sarebbero previste ben 2) e Lancia (dove per ora non ne è prevista nessuna): sono due marchi vuoi o non vuoi più 'appetibili' (come immagine) su cui si riescono a strappare margini migliori.

In realta la nuova 200 è prevista anche SW. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che schifo cribbio! Già non mi piace la 500 di suo, se poi aggiungiamo la contaminazione dei suoi stilemi fumettosi su auto "serie", mi viene il voltastomaco...

"L'auto del rilancio": sì, nella cacca... sembrava troppo bello lo stile di Gpunto e Bravo perchè potesse continuare :smog:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat per fare bene dovrebbe solamente guardare a quanto ha già fatto in passato.... auto concrete, valide e senza troppe "pippe stilistiche"

Una C come fù a suo tempo Tipo, una D come 131 e una nuova Croma come quella degli anni '80 sarebbero ottime basi di partenza!!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat per fare bene dovrebbe solamente guardare a quanto ha già fatto in passato.... auto concrete, valide e senza troppe "pippe stilistiche"

Una C come fù a suo tempo Tipo, una D come 131 e una nuova Croma come quella degli anni '80 sarebbero ottime basi di partenza!!!!

straquoto, Fiat deve ricominciare a fare quello che ha sempre fatto, auto semplici e "normali", adatte all'italiano medio,alla famiglia media,in una parola: deve fare la generalista.

Come sapete ho appena preso un C4 Picasso..beh, è mai possibile che un modello del genere, in mano a tantissime famiglie (oltre a C-max, Scenic,ecc..), non venga in mente di farlo?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo che la gente non acquisterebbe Fiat sopra il segmento C ma credo che la disaffezione sia nata per mancanza di prodotto valido. Tanta gente che conosco e forse io compreso, non ha acquistato la Croma perchè, pur ritenendola valida, era schifato dalla linea (che non si comprende perchè fosse così invalida). Credo che ci sia ancora e tanta voglia di acquistare Fiat e italiano ma se i prodotti mancano che te vuoi acquistà? Oggi se vuoi un Suv o un Crossover o più semplicemente una familiare a livello Astra o Focus per dire ma cosa compri di italiano? Per non parlare di spider o coupe perchè qui o Ferrari o niente. O di monovolume che adesso con la 500L avrà qualcosa da offrire ma piacerà sto coso? Già la mancanza di un qualcosa di esclusivo tipo la Musa, potrebbe far optare per una scelta diversa. Se non esportiamo in America chiudiamo 2 stabilimeti disse il maglionato. Cosa dovrebbe esportare però non è dato a sapere. Ergo è l'offerta che manca non la richiesta perchè anche se offuscate dalla crisi ma le vendite di auto continuano eccome per tutti tranne che per il Gruppo a cui SM sta dando il colpo di grazia con la sua spiccata antipatia e modo di fare sempre ricattatorio e gettando continuamente colpe sugli altri mai su se stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo che la gente non acquisterebbe Fiat sopra il segmento C ma credo che la disaffezione sia nata per mancanza di prodotto valido.

Come spieghi che la gente compri 3 Giulietta per ogni bravo e che si siano sempre vendute più musa che idea, nonostante le versioni Fiat costino molto di meno?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.