Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Manca all'appello lo sterminio degli uomini di Neandethal, quello dei dodo e delle ritine di Steller. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

va be ma se facciamo il gioco del "torniamo indietro nel tempo" non ci fermiamo più

torniamo agli antichi romani e ai loro "crimini".....e degli stermini perpetrati dagli assiri ne vogliamo parlare?

cerchiamo di restare almeno nei 50 anni... perchè sennò dovremmo essere in guerra perenne tutti contro tutti

Ho citato solo cose avvenute dalla seconda guerra mondiale in poi. ;) I campi di concentramento UMAP (che ho aggiunto) risalgono al recente passato della Cuba di Castro, ed erano gestiti da Che Guevara. :D Chiunque non ci crede può cercare sul web o wikipedia. :)

Comunque sono ancora sotto shock per quel video, io inizierei a preoccuparmi.

Questi stanno fuori di testa, e se ci fanno qualche attentato? Siamo il bersaglio più facile da colpire per tanti motivi: Siamo lo stato più vicino, quello con la sicurezza meno efficiente, abbiamo il Papa, riceviamo migliaia di immigrati al mese proprio da quelle zone... volevo farmi un viaggio di piacere a Roma, ma per il momento rimanderò...:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho citato solo cose avvenute dalla seconda guerra mondiale in poi. ;) I campi di concentramento UMAP (che ho aggiunto) risalgono al recente passato della Cuba di Castro, ed erano gestiti da Che Guevara. :D Chiunque non ci crede può cercare sul web o wikipedia. :)

Comunque sono ancora sotto shock per quel video, io inizierei a preoccuparmi.

Questi stanno fuori di testa, e se ci fanno qualche attentato? Siamo il bersaglio più facile da colpire per tanti motivi: Siamo lo stato più vicino, quello con la sicurezza meno efficiente, abbiamo il Papa, riceviamo migliaia di immigrati al mese proprio da quelle zone... volevo farmi un viaggio di piacere a Roma, ma per il momento rimanderò...:|

quando però un crimine viene punito dagli stessi esponenti della fazione che li perpetra dobbiamo continuare a ricordarlo e a covare rancore e odio?

le marocchinate sono state punite con fucilazioni e pene detentive durissime (lavori forzati a vita) e alla fine le unità coloniali sono state pure ritirate dal fronte... ma cosa si pretende di più? si era in guerra, e non la guerra odierna dominata dal politically correct, era la SECONDA GUERRA MONDIALE santo cielo!

le logiche che governano il nostro mondo pacifico non sono applicabili.. è già un miracolo che non abbiano insabbiato tutto e che abbiano punito i responsabili

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

quando però un crimine viene punito dagli stessi esponenti della fazione che li perpetra dobbiamo continuare a ricordarlo e a covare rancore e odio?

le marocchinate sono state punite con fucilazioni e pene detentive durissime (lavori forzati a vita) e alla fine le unità coloniali sono state pure ritirate dal fronte... ma cosa si pretende di più? si era in guerra, e non la guerra odierna dominata dal politically correct, era la SECONDA GUERRA MONDIALE santo cielo!

le logiche che governano il nostro mondo pacifico non sono applicabili.. è già un miracolo che non abbiano insabbiato tutto e che abbiano punito i responsabili

Eviterò di cadere in una simile provocazione, anche perché sono consapevole che ogni risposta verrebbe cancellata (come già successo).

Torniamo a parlare delle "guerre dimenticate di oggi". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre stanno fomentando lo scontro tra sciiti e sunniti con l'obbiettivo di difesa dello stato israeliano: con questa lotta intestina tra musulmani, chi si ricorda della Palestina? Quello che é successo nelle ultime settimane a Gaza, fino a qualche anno fa, avrebbe mosso l'intero mondo mussulmano, ed invece?

Datemi pure del complottista, ma a me il tutto pare veramente un deja-vu!

Perdonatemi se intervengo ma una frase simile mi sembra davvero eccessiva: Vivendo stabilmente da mesi in un paese mussulmano (Pakistan) ed avendo vissuto da vicino negli anni scorsi lo scontro interreligioso tra setta sunnita e sciita (Gilgit-Baltistan Aprile 2012), ti porto la mia esperienza. In questo momento tra sciiti e sunniti è in atto una guerra. Una guerra che, a mio avviso, non è assolutamente fomentata dagli stati uniti ma è interna e connessa ad interessi geopolitici di controllo della regione ma anche a questioni prettamente culturali/religiose (in egual modo alla guerra dei trent'anni in Europa). Insomma è un conflitto latente diffusissimo che sfocia in violenza in alcune aree ben note (Siria, Iraq, afghanistan, Pakistan) ma in cui vedo assai poco la mano esterna. Soprattutto da quando gli USA sono indipendenti a livello energetico il loro partner storico (l'arabia saudita), da quel che vedo, riceve sempre meno supporto politico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Restiamo it e lasciamo buoni e cattivi della wwii fuori :)

Per quanto riguarda gli americani non dimentichiamo mai che

1 l'indipendenza energetica e' molto piu' nominale che reale.

2 in ogni caso, il controllo di zone nevralgiche fa parte dell'abc di qualsiasi sedicente superpotenza.

Personalmente sorrido pensando ad obama che oggi si sveglia sapendo che e' alleato di fatto di assad e degli ayatollah iraniani e de jure dei loro nemici israelw ed arabia saudita. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello (ovvero il brutto) è che l'assassino parlava inglese con accento londinese!

non mi stupisco, qualche settimana fà hanno mostrato arabi che facevano proselitismo pro isis nel centro di londra ai residenti islamici, ma ovviamente certe cose la sinistra disfattista non le vuol fare trapelare...

io non sapevo nemmeno cosa fosse l'impalamento e avrei preferito non saperlo, quasi...

io lo sapevo

ho scoperto che nella guerra tra hutu e tutsi nel Rwanda delle persone sono state impalate

l' alternativa era un machete:|

Quello era un pazzo criminale (il moderatore mi consenta il termine) gli integralisti del califfato di Bengasi non sono certamente da meno..

gheddafi era come era, ma perlomeno teneva il fondamentalismo islamico fuori dalle b@lle e lontano dal mediterraneo

e con tutti i limiti che abbiamo siamo oggettivamente 500 anni avanti.

sono loro 500 anni indietro, ma per scelta e vantaggio

non sono convinto che gli USA vogliano invischiarsi in un nuovo conflitto... non lo ammetteranno mai ma de facto loro hanno perso la guerra in Irak e anche il conflitto afghano volge verso la sconfitta inevitabile... non lo ammettono ma lo sanno ;-) magari il redneck creazionista senza cervello tutto cazzo e fucile a pompa crede di aver vinto perchè hanno ammazzato tanti Muslims, ma l'elitè politica sa perfettamente che gli USA sono usciti dal conflitto con qualche barile di petrolio in più ma con le ossa rotte.. a livello di morale, immagine e anche di perdite economiche

idem l'afghanistan... ce ne andremo tra un paio d'anni o giù di li e i talebani sono più forti di prima...poche settimane fa un talebano infiltrato ha ammazzato un generale USA, non succedeva dalla seconda guerra mondiale che morisse un generale sul campo.. questo per dare un'idea della gravità della situazione.

il governo fantoccio filo occidentale si scioglierà come neve al sole una volta che la NATO avrà abbandonato il paese

se la sono cercata, se negli anni 80 non aiutavano nessun "combattente per la libertà" , l' afghanistan sarebbe rimasto sicuramente uno stato laico, sicuramente filo sovietico, come i suoi vicini centro asiatici poco a nord, e invece no.. la cia ci ha messo lo zampino e ora ne pagano le conseguenze

le marocchinate sono state punite con fucilazioni e pene detentive durissime (lavori forzati a vita) e alla fine le unità coloniali sono state pure ritirate dal fronte... ma cosa si pretende di più? si era in guerra, e non la guerra odierna dominata dal politically correct, era la SECONDA GUERRA MONDIALE santo cielo!

è bene ricordare che il fronte occidentale nella WW2 era (di norma) molto più "tenero" nei confronti delle persone che quello orientale

Soprattutto da quando gli USA sono indipendenti a livello energetico il loro partner storico (l'arabia saudita)

ma quale indipendenza energetica...

Personalmente sorrido pensando ad obama che oggi si sveglia sapendo che e' alleato di fatto di assad e degli ayatollah iraniani e de jure dei loro nemici israelw ed arabia saudita. :)

ops, ma non era premio nobel per la pace:lol:

dare un riconoscimento del genere ad un personaggio del genere (presidente Usa di per sè, non a livello personale) è un insulto a chi veramente lo ha ricevuto nel passato per "vera pace" non sò se mi spiego

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi stupisco, qualche settimana fà hanno mostrato arabi che facevano proselitismo pro isis nel centro di londra ai residenti islamici, ma ovviamente certe cose la sinistra disfattista non le vuol fare trapelare...

io lo sapevo

l' alternativa era un machete:|

gheddafi era come era, ma perlomeno teneva il fondamentalismo islamico fuori dalle b@lle e lontano dal mediterraneo

sono loro 500 anni indietro, ma per scelta e vantaggio

se la sono cercata, se negli anni 80 non aiutavano nessun "combattente per la libertà" , l' afghanistan sarebbe rimasto sicuramente uno stato laico, sicuramente filo sovietico, come i suoi vicini centro asiatici poco a nord, e invece no.. la cia ci ha messo lo zampino e ora ne pagano le conseguenze

è bene ricordare che il fronte occidentale nella WW2 era (di norma) molto più "tenero" nei confronti delle persone che quello orientale

ma quale indipendenza energetica...

ops, ma non era premio nobel per la pace:lol:

dare un riconoscimento del genere ad un personaggio del genere (presidente Usa di per sè, non a livello personale) è un insulto a chi veramente lo ha ricevuto nel passato per "vera pace" non sò se mi spiego

Comunque non mi stupirei se il boia fosse dell'MI6... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.