Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

• 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

ma alla fine? :mrgreen:

hai comprato la CAAD 10? io stavo meditando di cambiare bici a luglio.. :pen:

sono indeciso se puntare su un telaio in carbonio accettando compromessi su gruppo, manubrio ecc oppure prendere un ottimo alluminio (come il CAAD 10 appunto) e con i soldi risparmiati orientarmi su componentistica al top :dubbio:

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

come ruote sono più che a posto e la componentistica bene o male ce l'ho già in mente... quello che devo scegliere é il telaio. ci sono telai in alluminio con geometrie identiche a quelli in carbonio di fascia alta (addirittura ho letto che cannondale studia le geometrie sui caad e poi trasferisce il tutto sui supersix in carbonio) dal peso molto contenuto.. si parla di 1.100 grammi o poco più... in sostanza si ha un telaio leggero, reattivo e maneggevole come uno in carbonio ma ad un prezzo decisamente più contenuto

Inviato
come ruote sono più che a posto e la componentistica bene o male ce l'ho già in mente... quello che devo scegliere é il telaio. ci sono telai in alluminio con geometrie identiche a quelli in carbonio di fascia alta (addirittura ho letto che cannondale studia le geometrie sui caad e poi trasferisce il tutto sui supersix in carbonio) dal peso molto contenuto.. si parla di 1.100 grammi o poco più... in sostanza si ha un telaio leggero, reattivo e maneggevole come uno in carbonio ma ad un prezzo decisamente più contenuto

www.giuliomagnifico.it

Inviato

In realtà ho messo tutto in stand-by fino alla prossima primavera :timido:

Visto che è stato tirato su il topic. Prossimo acquisto è un ciclo-computer con sensore di cadenza e di frequenza cardiaca. Avete qualche link dove leggere come utilizzarli al meglio?

Inviato
carbonio monoscocca a vita

che è lo stesso mio telaio attuale ;)

ho un monoscocca in carbonio "entry level" alto modulo ma non so la tramatura.... non credo sia sotto le 3K molto probabile che sia di più

è piuttosto comodo, ma quello imho è anche frutto delle geometrie ottimizzate per le granfondo più che dal materiale

il punto è che, quando ho comprato la bici, ho accettato compromessi su gruppo (campagnolo veloce 10v non completo) e altri componenti che risultano tutti di fascia bassa è questo pur di avere il telaio in cabbbonio che tanto va di moda (maledetto il bombominkia che c'è in me)

il punto è che se devo cambiare (e vorrei cambiare, ne vorrei uno con geometrie più sportive) se possibile vorrei evitare di spendere 2000 euro solo di telaio :attorno: perchè il prezzo per un bel telaio in carbonio è quello (anzi, facciamo "a partire da...")

chiaro, se non ne vale la pena e il carbonio è davvero cosi superiore mi metto l'anima in pace e mi preparo psicologicamente alla spesa...