Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio DSG sette marce no trascinamento in d

Featured Replies

Inviato

Premesso che neanche due mesi addietro mi hanno sostituito in garanzia ( estensione) la doppia frizione e centralina del mio dsg 7 marce ( golf vi Tdi 1.6 ) da ieri mi sono accorto che in D il trascinamento non funziona più, la vettura non si muove e si ha la sensazione che la frizione sia attaccata. Dopo qualche secondo si capisce chiaramente che la frizione si stacca e il regime motore torna al minimo. Da oggi poi ho nuovamente notato che in prima e seconda il cambio strappa decisamente e la vettura si muove a sobbalzi, come prima della sostituzione delle due frizioni.

Grazie per i vostri pareri e consigli.

Inviato

vai in officina. con l'ultimo aggiornamento software (ottobre 2013) risolvono il problema del trascinamento, in pratica alzano i giri motore a circa 900 non appena si alza il pedale del freno.

per quanto riguarda gli strattonamenti, dipende dalla situazione del cambio, potrebbero cambiare frizioni, o anche la meccatronica. buona fortuna se non è ancora in garanzia. pretendi almeno il rimborso dei materiali date le sfortune di questo maledetto cambio