Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non è questione di fretta o mano, ma viaggiar e in autostrada sui 100 110 consumo meno, e usuro meno la macchina, e poin le medie di velocità sono un po' più alte.

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Le autostrade costano, ma il risparmio di tempo è enorme, anche sui tratti brevi!

Padova-Vicenza sono 10 minuti di autostrada, è più il tempo per arrivare al casello che quello per andare da casello a casello.

Padova-Treviso sono un'ora di statale (con perenne rischio autovelox, è pieno di 50, 60, 70 all'ora assurdi, che se ti distrai un attimo non ci fai caso) o mezz'ora scarsa di autostrada, e da quando c'è il passante non c'è più il rischio (anzi la certezza) di code a Mestre.

Costano troppo, ma comunque dove ci sono vale la spesa sempre, a meno che non si scelga di andare piano per guardare il paesaggio.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Comunque tanto per chiarire: il mio intervento di sopra voleva essere un po' una battuta, anche se di fatto racconta quella che per noi è una realtà. ;)

Noi in genere, potendocelo permettere, scegliamo di partire con un certo anticipo e via con SS/SP, vuoi per i motivi detti sopra, vuoi perché son gratis, vuoi perché imho sono ben più gradevoli.

Ovvio che se sei vincolato a una serie di orari durante la giornata, sceglierai di fare 50 km con limite 130 km/h piuttosto che gli stessi km con a 50-70.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Padova-Vicenza sono 10 minuti di autostrada, è più il tempo per arrivare al casello che quello per andare da casello a casello.

Faccio tutti i giorni Padova Est-Vicenza Est. Punto di partenza Ponte San Nicolo, punto di arrivo Montecchio Maggiore. Tempo di percorrenza con tratto autostradale (max 110km/h) 45min, tempo di percorrenza senza autostrada 55min.

Sulle tratte brevi non conviene l'autostrada. Pago 2,1€ per 10min in meno!

Mazda 3 122cv 1504618.png

• 5 mesi fa...
Inviato

Appena sentito in Radio, oramai sembra certa dal 2016 la Vignetta del costo di 100€ per gli "stranieri" mentre ai tedeschi verrá addebitato sul bollo:disp2:

Inviato

Azz... Dovrò aumentare i viaggi per ammortizzare il costo :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Appena sentito in Radio, oramai sembra certa dal 2016 la Vignetta del costo di 100€ per gli "stranieri" mentre ai tedeschi verrá addebitato sul bollo:disp2:

esisteranno anche versioni a tempo oppure 100eur o fuori autostrada?!?!? :shock:

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
esisteranno anche versioni a tempo oppure 100eur o fuori autostrada?!?!? :shock:
No sembra sia solo annuale tipo Svizzera...Tipo Austria sarebbe la Cosa piú logica ... Peró mi chiedo parliamo tanto di Europa e poi questi tiran fuori una tassa per gli stranieri prevalentemente:pen:
Inviato

Boh.. Se pensi che ad andare a calais da strasburgo ti fanno saltare 50 euro a tratta

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Boh.. Se pensi che ad andare a calais da strasburgo ti fanno saltare 50 euro a tratta
a mio avviso le autostrade Francesi sono molto Salate ma anche le italiane non scherzano ... Comunque a mio avviso le Autobahn sono messe maluccio quindi credo si trovino con il coltello alla gola e Hanno bisogno urgente di fondi...