Vai al contenuto

Richiesta - alfa 6c


Messaggi Raccomandati:

Hanno fatto la 8C e nessuno ci credeva.

Hanno fatto la 4C e nessuno ci credeva.

Vogliamo forse farci mancare la 6C?

Io non son capace a disegnare, ma vorrei vedere delle proposte di una coupe Alfa a 6 cilindri (il motore della Ghibli andrebbe benissimo), montanto in posizione centrale. Scocca in carbonio come la 4C e ovviamente trazione dietro.

Io scometto che fra qualche hanno una 6C l'alfa la potrebbe fare veramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so perchè ma io la 6c l'ho sempre immaginata lunga almeno quanto la 8c, motore anteriore cofano lunghissimo 2 posti secchi.. con proporzioni simili alla sls.. che ne so.. accussì mi dic la capa.. insomma un po' separata dalla filosofia della "famiglia alfa nC" odierna.. diciamo una 8c molto più borghese e meno pistaiola... ma imho, a naso, la 6c non vedrà la luce.. non ora.. magari quando ci sarà una nuova rx8 se lo sposalizio continua..

Link al commento
Condividi su altri Social

io me la immaginerei, dovendola proprio fare una volta che sia in piedi una gamma già completa, sulla falsariga della granturismo maserati, coupè e spider, posizionata più in basso come prezzo tanto per presidiare il segmento. Allora forse forse potrebbe avere un senso

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che decidano di fare un nuovo modello di 8C o 4C, mantenendone nome e impostazione, è probabile che finito il ciclo di vita di 4C inventino qualcosa di simile... dopotutto le auto sportive di grande impatto emozionale sono paradossalmente la parte più sicura e puntuale della gamma Alfa ;)

Inoltre 6C è un nome... bhe... imprescindibile.

Non credo però abbiano fretta. E, così come non esiste parentela tecnica fra 8C e 4C (due progetti qasi agli antipodi), non c'è motivo di basare un'ipotesi di 6C a partire dalle suddette... se ci sarà, e se avrà 6 cilindri, sarà una cosa a sè immagino... Così come non è detto condivida chissà cosa con altre auto del Gruppo, giusto giusto il motore, perchè per il resto anche stavolta potrebbero partire dal foglio bianco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.