Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Io vedrei bene un bel passaggio a marchio di nicchia appena sotto Ferrari con un listino e quindi solo 4C, 6C e 8C e al massimo l'Alfa Ghibli e Mazdaromeo Spider e se le cose vanno bene tornare produrre Giulia & Giulietta dopo uno o due lustri.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Così il Gruppo FIAT si precluderebbe la clientela della BMW. Trovo più saggio usare la Lancia/Chrysler per cercare d'attirare quella fetta di clientela interessata prevalentemente all'eleganza ed alla comodità e sfruttare il marchio Alfa Romeo per attirare i clienti più interessati a vetture sempre prestigiose, ma più votate alla sportività.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedrei bene un bel passaggio a marchio di nicchia appena sotto Ferrari con un listino e quindi solo 4C, 6C e 8C e al massimo l'Alfa Ghibli e Mazdaromeo Spider e se le cose vanno bene tornare produrre Giulia & Giulietta dopo uno o due lustri.
Link al commento
Condividi su altri Social

Per fare questo ti serve Lancia in maniera di coprire B C e D
Le puoi fare in sinergia con Chrysler, la cosa è fattibile

E imho, anche meno foriera di rompiballe :si:

Se si mantiene una propria identità di marchio le sinergie portano solo che vantaggi

Chiudo l'OT affermando:

Per quanto mi riguarda Lancia starebbe meglio in un bel cassetto e tenuto li fino a quando non ci saranno le risorse, volontà e momento per poter rinascere su robe di ultranicchia tipo una nuova Stratos. Il suo posto lo lascerei a Chrysler e gamma 500.

Per le esigenze di downsizing e dare una vettura di rappresentanza italiota ma relativamente accessibile farei scendere Maserati fino al seg. D. Tutto quello che World wide c'è tra Fiat+gamma 500 e Maserati/Alfa/Ferrari è meglio che abbia marchio Chrysler/Jeep.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la penso in maniera contraria: essendosi finalmente resi conto che AR è un patrimonio, hanno deciso di non sprecare l'occasione di fare un'auto consona con l'allure. E con un bell'occhio anche alla concorrenza ( che sta facendo un bel passo indietro meccanicamente, si vedano le Tempra con stelle ed anelli e le scenic con l'elica :) )

quindi meglio aspettare ancora un pò e centrare il bersaglio, che sparare subito e non vincere la bambolina :)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io -attesa per lunga lunghissima attesa- voto per l'auto con tutti i requisiti giusti per essere un'Alfa Romeo -ragionevolmente- di questi anni.

Dunque: spero che continuino così.. 4C, Duetto.. Hanno/avranno tempistiche lunghe ma il prodotto ha tutto ciò che "deve avere" per il tanto sperato rilancio.

Visto che ora la gamma è MiTo+Giulietta, se si decide di "rifondare" un marchio lo si deve fare dalle sue auto. Dunque: aspetterei per poi gioire!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, in un epoca dove:

- la condivisione è essenziale per sopravvivere e guadagnare

- si riesce a settare l'auto come si preferisce grazie alla tecnologia

- anche Bmw e Mercedes stanno proponendo auto a TA.

Non vedo l'esigenza di avere una gamma di berline/sw Alfa a trazione posteriore (4C e auto speciali varie sono un discorso A PARTE).

Alfa ha sempre dimostrato (33, 156, Giulietta..ecc..ecc) che non serve per forza la TP per divertirsi alla guida.

Io rimango dell'opinione (oggi, come nel 2010...cosi evitiamo risposte del tipo "prima volevate la TP e ora che la propongono cercate la TA") che debbano sviluppare l'ottimo pianale della Giulietta per creare una gamma decente (iso-Volvo: pochi modelli ma buoni) a costi ragionevoli e con tempistiche umane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi non si sa ancora se la Giulia tirerà o spingerà...?

:birra::pop:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.