Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Io onestamente proprio non capisco perché continui a citare la 4C... davvero. è un'auto per pochissimi eletti (lo 0,000000000000000001% del mercato mondiale) cosa centra con i prossimi modelli "in serie" dell'Alfa?

è un po come prendere a paragone la Mercedes SLS per parlare della CLA :|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....

peccato che con Duetto facciano proprio questo :lol:...

si vabbe', io ho specificato "certe mazda". ovvio che mi riferivo a mazda 6 che per quanto ottima non ha un briciolo della percezione, al livello di pubblico, di mx5, fatta prorpio come e' giusto che una alfa spider sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

si vabbe', io ho specificato "certe mazda". ovvio che mi riferivo a mazda 6 che per quanto ottima non ha un briciolo della percezione, al livello di pubblico, di mx5, fatta prorpio come e' giusto che una alfa spider sia.

E invece Duetto è proprio l'esempio giusto...

Sbaglio o si è sempre detto che "la gamma e i prezzi del Duetto partiranno da dove finisce la gamma e i prezzi della MX5??". Bene, quindi a parità di pianale l'Alfa sarà sopra come posizionamento e non alla pari di Mazda...

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece Duetto è proprio l'esempio giusto...

Sbaglio o si è sempre detto che "la gamma e i prezzi del Duetto partiranno da dove finisce la gamma e i prezzi della MX5??". Bene, quindi a parità di pianale l'Alfa sarà sopra come posizionamento e non alla pari di Mazda...

si io pero' mi riferivo al fatto che come impostazione tecnica mx5 riflette come duetto deve essere costruita. Mazda 6 nein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io onestamente proprio non capisco perché continui a citare la 4C... davvero. è un'auto per pochissimi eletti (lo 0,000000000000000001% del mercato mondiale) cosa centra con i prossimi modelli "in serie" dell'Alfa?

è un po come prendere a paragone la Mercedes SLS per parlare della CLA :|

bè, il paragone tra 4C e SLS secondo me spiega benissimo cosa non è e secondo me non sarà il concetto di esclusività di Alfa Romeo ;).

un'auto come 4C è un'auto per pochi eletti, ma costa un quarto di una SLS coupè, come sono abbastanza convinto che la prossima Duetto costerà un pò meno di una SLK, diciamo che partirà dai 30-35mila euro per fermarsi poco sopra dove inizia SLK.

Alfa è esclusiva nella misura in cui avendo fatto, facendo, spero farà auto più raffinate della media, puntate su qualità ben precise (piacere di guida), e non cercando di piacere a tutti come invece è la tendenza.

E' esclusiva andando contro-corrente, come la 4C dimostra, e come secondo me potrebbe dimostrare una seg. D TA non iso-Audi, e, spero che Poliziottesco non me ne voglia troppo, semmai più iso-Mazda ma pure meglio di una Mazda.

E' esclusiva facendo auto che comunque sono e restano molto meno per pochi eletti di quello che si possa pensare, rinunciando non alle qualità ben precise, ma ad altri elementi, come magari le finiture più griffate, i materiali più appariscenti e via dicendo. Grazie a tutto ciò, una vettura come 4C riesce a costare solo 50mila euro, così come una Duetto riuscirà a costare meno di una SLK.

Questo è il DNA Alfa, e questo è quello che io vedo in una 4C, e che mi auguro di vedere anche in futuro nel resto della produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

..

Alfa è esclusiva nella misura in cui avendo fatto, facendo, spero farà auto più raffinate della media, puntate su qualità ben precise (piacere di guida), e non cercando di piacere a tutti come invece è la tendenza.

E' esclusiva andando contro-corrente, come la 4C dimostra, e come secondo me potrebbe dimostrare una seg. D TA non iso-Audi.

E' esclusiva facendo auto che comunque sono e restano molto meno per pochi eletti di quello che si possa pensare, rinunciando non alle qualità ben precise, ma ad altri elementi, come magari le finiture più griffate, i materiali più appariscenti e via dicendo. Grazie a tutto ciò, una vettura come 4C riesce a costare solo 50mila euro, così come una Duetto riuscirà a costare meno di una SLK.

Questo è il DNA Alfa, e questo è quello che io vedo in una 4C, e che mi auguro di vedere anche in futuro nel resto della produzione.

hai appena descritto le qualita' di Giulietta, auto che nonostante le qualita' non mi pare abbia avuto un successo travolgente, sopratutto fuori dai patri cofini. Questa strategia va cambiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai appena descritto le qualita' di Giulietta, auto che nonostante le qualita' non mi pare abbia avuto un successo travolgente, sopratutto fuori dai patri cofini. Questa strategia va cambiata.

scusa la domanda Poliziottesco, ma com'è la rete vendita/assistenza Alfa in Gb, rispetto a quella AUdi-Bmw-MB?

Ma soprattutto, è necessario che Alfa venda come le concorrenti? Maserati di sicuro non lo fa...ma fa qualcosa di sbagliato? E' obbligatorio vendere quanto la Triade :) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa la domanda Poliziottesco, ma com'è la rete vendita/assistenza Alfa in Gb, rispetto a quella AUdi-Bmw-MB?

Ma soprattutto, è necessario che Alfa venda come le concorrenti? Maserati di sicuro non lo fa...ma fa qualcosa di sbagliato? E' obbligatorio vendere quanto la Triade :) ?

SIcuramente c'e' un grosso gap nella rete di vendita/assistaenza, ma il relativo insuccesso non deriva solo da quello.

Si e' parlato chiaramente di voler tornare a dare ad alfa le caratteristiche proprie di sportivita', unendole al valore di esclusivita' del made in Italy. Tutto cio' per creare un prodotto premium. Cosa che un berlinone TA ispirato a Mazda 6 non farebbe di certo.

PS - comunque pazienza abbiamo visioni diverse, mi diverte chiaccherare di auto, sopratutto di quelle che mi piacciono, pero' anch'io sventolo bandiera bianca altrimenti non se ne esce piu' :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con teknos e poliziottesco, tra l'altro il maglioncino ha dichiarato che il marchio verrà riposizionato più in alto e la prossima Giulietta non sappiamo se ci sarà o se sarà posizionata alla stessa maniera.

Lo stesso mi aspetto negli altri segmenti, quindi io mi aspetto una Seg D più cara e con contenuti tecnici superiori rispetto alle vecchie 156-159.

Ovviamente prendendo per buone le sue parole :)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio per queste visioni diverse che spero che si faccia sia una berlina TA tra i 4,40 e i 4,60 m più economica, orientata all'Europa e al piacere di guida di tutti i giorni e un'altra berlina più lunga (fate voi le dimensioni) TP col motorone da appassionato benestante...

PS Siamo solo al 18 gennaio, voglio vedere quando arriverà aprile come saremo :mrgreen: :mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.