Vai al contenuto

L'MX5 compie 25 anni!


jeby

Messaggi Raccomandati:

Aspettavo un intervento di Matteo B, dato che è lui che l'ha ricordato nel topic sugli spy della IV generazione...

Comunque, il mazdino compie 25 anni! Dalla Eunos Roadster del 10 febbraio 1989 alla MX5 MK3.75 (o NCFLFL, o NC3 :lol: ) sono stati prodotti quasi 1 milione di esemplari, di cui almeno ventordici serie a tiratura limitata :lol:

Godetevi il sito per il festeggiamento:

MAZDA MX-5 25th ANNIVERSARY

e se avete qualche particolare esperienza o ricordo relativo a quest'auto, lasciate un contributo ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ricorderó sempre il 02-02-2006 il primo giorno con la mia Mazdina. Gasatissimo vado a ritirarla con un amico lascio la Stilo JTD al conce:lol: saliamo sulla MX-5 , quel giorno non pioveva diluviava:mrgreen: primi metri ed io "come cazzo si accende il tergilunotto dietro non vedo na mazza" sguardo impietrito di alcuni secondi con il mio compare e poi va be risata da idiota:lol:. Sono certo che un giorno ne riprenderó una:agree:

Auguri Mazdina

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi capita a volte di guidare una NA 1.6...

Che dire, è un'auto fantastica anche se è (relativamente) lenta.

Si fa dare una fiducia immensa, la senti tua da subito.

Ti sembra di andare fortissimo a velocità modeste ed ogni curva è un sorriso in faccia.

Sì, mi piace tantissimo.

:D

Tanti auguri Miata!

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Si due mondi opposti, la Stilo aveva poco piú di due anni e mezzo ma gia 80000km sul groppone , faceva il suo dovere ma niente piú . I primi giorni con la mx-5 ero sempre in macchina e mi divertivano molto le occhiate stupite dei passanti che si chiedevano sicuramente che Auto fosse :mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia storia con mx-5 è un pò particolare...

appena uscita aprirono una concessionaria nella mia città (prima del 1990 nemmeno c'era la conce Mazda :mrgreen::§..anzi Saab-Mazda...).

la provai e mi piacque subito....però all'epoca facevo lo studente e di comprarla non c'era la minima possibilità..tra l'altro era una vettura che costava somme più che discrete all'epoca...

anni dopo (tipo il 1996) conobbi quella che sarebbe diventata mia moglie....chiacchera di qua..chiacchera di la (:mrgreen::§) ,l'argomento cade sulle auto....lei fa: "ho appena cambiato macchina...ho una civic 3 porte...bella, eh ..si guida benissimo.....ma il mio sogno è un'altra macchina..purtroppo mia madre non ha voluto..mio padre era d'accordo....era una mx-5 1.6 90 cv verde con l'HT...

conserviamo ancora il preventivo scritto a mano dal conce e la brochure dell'epoca...la trovammo nelle sue scartoffie...:mrgreen:

poi me la sono comprata quanto ho trovato l'occasione...

ma qualcosa mi dice che quella che ho ora non sarà la mia ultima "Miata"...:pen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprata appena ho potuto una prima serie da tenere come seconda auto.....che dire?

All'epoca su una rivista scrissero "Se non si necessita di una Caterham, non c'è ancora niente che la eguagli".

Consiglio a chi non lo ha mai fatto di farsi un giro nel misto con una NA, perché quelle parole, a distanza di oltre 20 anni, sono valide ancora per me.;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronaca....mi è capitato di provare una NC 2.0 la settimana scorsa mentre ero fra Castellanza e Busto Arsizio ( posticini YUMMM :disp2: )....beh.... proprio niente male!

Anche se con l'umido ogni rotonda entrava il Controllo trazione....Ca va sans dire.....

E comunque è troppo un giochino...... :drive:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.