Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

certo, quando riusciranno a piazzare un 9hp su di un motore longitudinale...

gli "assemblaggi" in comune? "siti di assemblaggi"?...

Fornitori sicuramente, non è che ce ne siano poi così tanti e sono sempre quelli per tutti i produttori, quindi.

senza contare che la Cherokee monta un cazzo di polmone di TS da 2.4L che ha la raffinatezza di una tagliaerba e un Pentastar da minivan...

comunque, no problem, ognuno è libero di esporre le proprie idee :)

Se sono idee direi di si...;)

ora:

la grand cherokee condivide motori e trasmissioni con la ghibli

la Renegade idem con patate con bravo/ giulietta e ça va sans dire con la 500x

Invece la Alfa seg. D NON HA NEANCHE UN BULLONE IN COMUNE con la cherokee

okay?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto una q5 e un'audi a4 immagino...

o se preferisci una tiguan e una passat

suvvia stasera non gioca la nazionale non serve sbandierare il tricolore ;)

Tranquillo su 952 l'automatico lo fornirà ZF, la stessa unità (con set io dedicato) che fornisce a BMW e Jaguar e altro mezzo mondo, la stessa unità che altrove hai detto di apprezzare ;)

Avevo sbagliato citazione

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquillo su 952 l'automatico lo fornirà ZF, la stessa unità (con set io dedicato) che fornisce a BMW e Jaguar e altro mezzo mondo, la stessa unità che altrove hai detto di apprezzare ;)

Ovviamente...

(Chissà serghio che risate si farà quando leggerà le teorie dei puristi platonici di AP)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso esporre le mie idee?? Alfa schifo . Le 75 sono da pressare . ( sono già in un bunker nascosto non mi troverete mai )

Vai vai, la prima 75 che finirà sotto la pressa sarà la tua. :o) altro che bunker :oD

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sono idee direi di si...;)

ora:

la grand cherokee condivide motori e trasmissioni con la ghibli

la Renegade idem con patate con bravo/ giulietta e ça va sans dire con la 500x

Invece la Alfa seg. D NON HA NEANCHE UN BULLONE IN COMUNE con la cherokee

okay?

E' così, hanno in comune solo la proprietà dei marchi. E' come dire che Skoda Yeti e Bentley Mulsanne hanno bulloni in comune...invece non ne hanno neanche uno ;)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente...

(Chissà serghio che risate si farà quando leggerà le teorie dei puristi platonici di AP)

Vabbeh che discorsi!

Le aziende che fanno componentistica per automotive non é che siano poi molte, son sul mercato è più attori si forniscono da loro... ;)

Ma da qui a insinuare che due modelli completamente diversi siano parenti ce ne vuole! E non é questione di purismo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

È comunque un cattivo segno ragazzi... Si parlava di nuovo corso anche per cheeroke, peraltro proposta a prezzi molto alti, quindi è il caso che diano una raddrizzata. Fine dell 'ot ora tornando a Giulia sono fiducioso che non avrà questi problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece la Alfa seg. D NON HA NEANCHE UN BULLONE IN COMUNE con la cherokee

okay?

Scusa, hai citato delle dichiarazioni di Marchionne (che tra l'altro ho sentito anch'io) sui difetti del cambio ZF9HP che equipaggia la Cherokee e le altre auto FCA con motore trasversale come Renegade e 500X.

Come si fa a montare questo cambio su un'architettura con motore longitudinale se per questa disposizione c'è il ZF8HP che é un cambio ottimo (provato più volte personalmente sulle auto dell'elica)?

Quando c'è da dare in testa sono il prim della fila ma questa volta la critica mi sembra abbastanza pretestuosa per di più su un modello che vedremo tra più di un anno

Link al commento
Condividi su altri Social

E' così, hanno in comune solo la proprietà dei marchi. E' come dire che Skoda Yeti e Bentley Mulsanne hanno bulloni in comune...invece non ne hanno neanche uno ;)

Quindi Maserati ghibli e GC dividono la stessa catena cinematica ok? Perfetto

Renegade e 500 x il 99 per 100 dei contenuti ok? Perfetto

mentre l'erede della 159 e la cherokee nulla okay? N I E N T E

So' du cose avulze come diceva Verdone

questa è la scommessa...vediamo ...tra un po' :happy:

ride bene chi ride ultimo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusa, hai citato delle dichiarazioni di Marchionne (che tra l'altro ho sentito anch'io) sui difetti del cambio ZF9HP che equipaggia la Cherokee e le altre auto FCA con motore trasversale come Renegade e 500X.

Come si fa a montare questo cambio su un'architettura con motore longitudinale se per questa disposizione c'è il ZF8HP che é un cambio ottimo (provato più volte personalmente sulle auto dell'elica)?

Quando c'è da dare in testa sono il prim della fila ma questa volta la critica mi sembra abbastanza pretestuosa per di più su un modello che vedremo tra più di un anno

Rileggi ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vabbeh che discorsi!

Le aziende che fanno componentistica per automotive non é che siano poi molte, son sul mercato è più attori si forniscono da loro... ;)

Ma da qui a insinuare che due modelli completamente diversi siano parenti ce ne vuole! E non é questione di purismo... ;)

Nessuno normodotato potrebbe dire che una seg. D sia stretta parente o gemella di un mid suv...che avranno contenuti e componenti comuni invece si ...ma la fca non è la nazionale (e se lo è non è quella italiana)... nè la moglie: se ne può parlare eh?

O no? ;)

mi pare una curva sud...

basta fatwa...non mi piacciono i metodi IS (e non sto citando una lexus invenduta in Italia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami, da quel poco che si legge in giro le future Alfa nasceranno su un pianale nuovo a loro dedicato e che, probabilmente, in futuro con opportune modifiche sarà adottato anche da altri modelli di FCA.

La Cherokee è basata sul CUSW che, se la memoria non mi inganna, è un'evoluzione del pianale di Giulietta che non avrà nulla in comune con 952 e derivate.

Non colgo, dal punto di vista meccanico, dove vi siano le analogie.

Al limite si potrà affermare che 952 e D-Suv avranno molto di più di un bullone in comune. Ma non vedo in tutto questo cosa c'entri Cherokee (che tra l'altro non mi piace per niente)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.