Vai al contenuto

Cerco consigli e risorse per presentazione (in ufficio) sul viaggiare in sicurezza


Messaggi Raccomandati:

Per il 7 maggio devo preparare un evento che si terrà in ufficio. Tema dell'evento: la sicurezza, in particolare la sicurezza in strada!

Modalità:

Incontro di 1 ora dedicato ai viaggi (guida sicura ecc..)

Si possono usare slide e video e interviste fatte ai colleghi;

L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza del rischio e quindi “viaggiare in modo più sicuro”.

Sono in fase di reperimento materiale, vorrei parlare di guida sicura mostrando corsi e video (qualcosa di affidabile), corretto posizionamento di carichi in auto e uso cinture anche dietro (video shockanti cercansi), ma anche trasporti alternativi quindi mezzi pubblici e bici.

Il pubblico è il più variegato e si va dal neopatentato all'over 60...

Mi date una mano?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto proprio ieri un video molto scioccante MA non fa vedere sinistri gravi o lesioni... È un video che esorta ad andare piano, è diventato virale...

Se userai questo toccherai il cuore di molti

Praticamente, dei ragazzi, del tutto inconsapevoli, vengono invitati al proprio funerale dovuto a eccesso di velocità...

TI LASCIO IL LINK DELLA NOTIZIA, ALL'INTERNO TROVI IL VIDEO:

http://www.vanityfair.it/news/mondo/14/04/14/spot-guida-finto-funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Tema a bruciapelo, dopo l'abominio che ho visto ieri:

Seggiolini auto (Foto) | PourFemme

L'abominio consiste in coppia, giovane, con auto maranza su cui spesi soldi per tenerla in efficienza e "aggeggiata" (coupè), con due bambini.In braccio.

Uno per entrambi.

esatto, anche chi guidava.

Roba che se per disgrazia tamponava (visto che si è fatto anche un discreto pezzetto di strada in città, e piano non andava), stavamo a leggere poi articoli strazianti sul "piccolo solare che sorrideva sempre e aveva tanti sogni". Peccato che i genitori fossero dei coglioni calzati e vestiti che lo hanno deliberatamente e volontiariamente messo nelle condizioni di massimo pericolo.

La cosa che mi fa ancora più rabbia, è che non si può far niente. Chiam chi di dovere, e se risponde, se ne lava le mani.

Quando avrebbero dovuto prenderli, fustigarli, bruciargli la patente e ridurgli la macchina a una lattina di coca-cola seduta stante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tema a bruciapelo, dopo l'abominio che ho visto ieri:

Seggiolini auto (Foto) | PourFemme

L'abominio consiste in coppia, giovane, con auto maranza su cui spesi soldi per tenerla in efficienza e "aggeggiata" (coupè), con due bambini.In braccio.

Uno per entrambi.

esatto, anche chi guidava.

Roba che se per disgrazia tamponava (visto che si è fatto anche un discreto pezzetto di strada in città, e piano non andava), stavamo a leggere poi articoli strazianti sul "piccolo solare che sorrideva sempre e aveva tanti sogni". Peccato che i genitori fossero dei coglioni calzati e vestiti che lo hanno deliberatamente e volontiariamente messo nelle condizioni di massimo pericolo.

La cosa che mi fa ancora più rabbia, è che non si può far niente. Chiam chi di dovere, e se risponde, se ne lava le mani.

Quando avrebbero dovuto prenderli, fustigarli, bruciargli la patente e ridurgli la macchina a una lattina di coca-cola seduta stante.

Hai ragionissimo. Però la lattina di coca cola prima lasciamela bere :idol:. Seriamente, purtroppo, queste è il genere di persone che poi, se magari i loro figli ti corrono giocando al pallone nel ristorante mentre (speri) di mangiare tranquillo e fai una piccola osservazione in merito, ti sbraitano contro intimandoti di non toccare i loro poveri bimbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'uso delle cinture, portagli due casi di incidenti a personaggi noti: Lady D e il giudice Falcone. Sono eventi su cui molto si è detto ma non si è mai riflettuto sul fatto che, al di là delle cause per cui le auto sono andate a sbattere, le conseguenze fatali sono state soprattutto per il mancato uso delle cinture anteriori e posteriori.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il guidatore è morto.

è sopravvissuta la guardia del corpo, che era al posto del passeggero.

L'unico che aveva la cintura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il guidatore è morto.

è sopravvissuta la guardia del corpo, che era al posto del passeggero.

L'unico che aveva la cintura.

Ah ok ricordavo male, ma appunto ero rimasto di sasso a sapere che era sopravvissuto chi stava davanti.

E infatti poi salto' fuori che aveva la cintura.

Se e' vero che hanno sbattuto a 220km/h, ha del miracoloso.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posto del guidatore non c'era più... la velocità stimata era 105 e nessuno aveva le cinture, il passeggero si ruppe la faccia contro l'airbag.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A pag.34 della rivista Auto del mese di Maggio , ora in edicola, c'è un articolo riguardante proprio la sicurezza stradale.

Mi dispiace ma ho eliminato lo scanner non mi è quindi possibile fartelo vedere. Nella sezione off-topic nella discussione "Motori in edicola" qualcun' altro dice di averlo acquistato, magari puoi chiedere che le posti lui.

L'articolo mette in luce come si sia giunti ad un dimezzamento delle vittime per incidenti stradali sia grazie alla diffusione di air-bag che dell'avanzamento delle tecnologie che permettono di costruire auto sempre più sicure sia nell'ambito della sicurezza attiva che in quella passiva.

Anche la diffusione di tutor e patenti a punti ha dato il contributo.

la rivista riporta dati numerici sulle vittime per incidenti stradali dal 2001 al 2012

Per video riguardanti lezioni di guida c'è qualcosa di interessante nel sito di omniauto riguardo a "posizione mani sul volante", "traiettorie", ecc.

OmniAuto.it - School Guida Sicura

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.