Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
10 ore fa, Quo.Lore dice:

Vero, ma da quel che sappiamo, nessuno s'è fatto avanti per comprare Lancia... purtroppissimo

 

Comunque, ho mancato un'episodio? Da dove esce il C-SUV su base Compass? Notizia o pippa?

Se ne parlava sul Sole 24 ore di ieri...quindi potrebbe essere una notizia ed una pippa.

 

PS ricordiamoci che il Sole 24 ore è il giornale di Confindustria che non ha FCA come iscritta...

Modificato da anparrini

  • Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • settantacinque
    settantacinque

    Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

  • Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

  • È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
16 ore fa, nubironaSW dice:

'fuori Italia' non è solo Europa. Anzi, in certi paesi in Europa andrei ancora di marchio Lancia, of course...

☏ X5pro ☏
 

 

11 ore fa, HF integrale dice:

Il marchio Lancia è molto superiore. 12 titoli mondiali rally.

Audi ci ha scassato le palle con land of 4 per 2 miseri titoli anni 70.

Chrysler in Europa equivale a flop sicuro... è come se mi parlate del diavolo. Il marchio dei cassettoni tenetelo lontano dall'europa.

 

 

 

Per l'ennesima volta, fuori Italia non significa 'solo' Europa... esempio, in Cina od in India, manco sanno che esista Lancia, conoscono ed apprezzano i prodotti Americani e parliamo di 3 miliardi di potenziali clienti, contro i 300milioni dell'europa... ;-) per non parlare di tutto il sudamerica. Vabbeh, ma che ve lo dico a fare, gli stessi del "eh ma ci fosse la SW"... :-D

Dài dài.. cerchiamo di vedere il mondo a 360°. Anche i coreani, alla fine, vengono a vendere e produrre qui in europa pur se stanno agli antipodi...

 

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
1 ora fa, Bare dice:

 

Whatever Italians would do it will be an autogol. Why? It's just like that, media is controlled by Germans. 

 

Lancia's appeal outside of Italy equals zero.

No, Giulia and Stelvio have receved numrous congrats by the international press. And the sales are good (not very successfull but good, considering the state of the brand image in the worldwide) and not continuing in the same direction of Giulia and Stelvio would be very danageous for the brand image reconstruction. ;)

 

About Lancia, its appeal is far better than any other FCA brand in Italy, France, Belgium and Japon wich represent toghether 10% of the Wolrdwide automobile market. ;)

 

But as for Alfa, a Lancia have to be a true Lancia (innovative and classy), Lancia's today's target should have been Tesla ans BMW i brands.

Modificato da iDrive

Inviato
11 ore fa, HF integrale dice:

LA Hyundai ha creato il marchio Genesis dal nulla e già vende più di Alfa romeo negli USA.

La Lancia permetterebbe d vendere in Italia a prezzi più alti auto semi premium con l'alto di gamma su base giorgio.

E Si venderebbe anche in Europa, Giappone, Sud Africa, E ha molti club anche in USa. Tralasciamo questo discorso.

 

Mi sa che devi studiare un po' di geografia, perchè i mercati più grandi del mondo ti sfuggono.... :rotfl:

Poi in Usa a marchio Chrysler (o nazionale americano) la venderai ben di più che a marchio Lancia, suvvia...

Genesis in Europa ed in Italia non se lo fila nessuno....

Poi Lancia... vabbeh è morta che ne parliamo affa' nel thread Alfa romeo?

1 ora fa, Bare dice:

 

Whatever Italians would do it will be an autogol. Why? It's just like that, media is controlled by Germans. 

 

Lancia's appeal outside of Italy equals zero.

In West Europe, Germany and in France (only) have already a good appeal. not in Est Europe...

(IMHO! :-D )

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

La questione è semplice: prima si fa almeno 1-2 prodotti su Giorgio (segmento E o specialty) in modo da rafforzare ancora l'immagine del Marchio. Poi dopo questo si può fare il suvvino e la C Hatch su base SUSW.. 

 

Semplice per modo di dire perché se hai bisogno di fare cassa dovresti invertire le cose, ma così facendo sputtani l'immagine faticosamente ricostruita con Stelvio e Giulia

 

Bisogna fare come hanno fatto Volvo e Jaguar: parto dai segmenti alti, mi rifaccio l'immagine e poi scendo fino ad arrivare al C-Suv depauperato di contenuti tecnici

"Non ho un sogno, ho un piano"

Inviato
36 minuti fa, gpat dice:

Il mercato va così. 
Si passa da berline segmento D a SUV segmento C.

La sostituzione "tipica" nei parchi auto è stata quella.

 ok, ma secondo questo modo si deve paragonare Stelvio alla berlina E che non esiste. Non alla Giulia.

 

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Inviato
5 minuti fa, NikoBellic dice:

La questione è semplice: prima si fa almeno 1-2 prodotti su Giorgio (segmento E o specialty) in modo da rafforzare ancora l'immagine del Marchio. Poi dopo questo si può fare il suvvino e la C Hatch su base SUSW.. 

 

Semplice per modo di dire perché se hai bisogno di fare cassa dovresti invertire le cose, ma così facendo sputtani l'immagine faticosamente ricostruita con Stelvio e Giulia

 

Bisogna fare come hanno fatto Volvo e Jaguar: parto dai segmenti alti, mi rifaccio l'immagine e poi scendo fino ad arrivare al C-Suv depauperato di contenuti tecnici

SUSW e veramente troppo povera per fare una buona Alfa, sarebbe soltanto un evoluzione della MiTo per dire... Impossibile tirarne fuori un Alfa degna del nuovo corso.

 

E poi sono sicuro che E-Pace non farà sfracelli, vedremo, fare una Jag su base Focus 2 (neanche quella nuova) e da presa per il culo.

 

Volvo e un altro discorso è sempre stato il marchio dei SW che sono diventati SUV da più di 40 anni, non è minimamente paragonabile ad Alfa imho.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ma perchè non si chiude il topic e lo si riapre quando ci saranno delle news?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
2 hours ago, nubironaSW said:

In West Europe, Germany and in France (only) have already a good appeal. not in Est Europe...

(IMHO! :-D )

Maybe in France and maybe with small models.

 

But question is, at least for me, Alfa or Lancia. Which one has more appeal? IMO in Western and Southern Europe it's Alfa. In Northern and Eastern Europe it's Lancia. But both Northern and Eastern Europe is not a good market for Italian cars. And thus Lancia is dead.

2 hours ago, iDrive said:

No, Giulia and Stelvio have receved numrous congrats by the international press. And the sales are good (not very successfull but good, considering the state of the brand image in the worldwide) and not continuing in the same direction of Giulia and Stelvio would be very danageous for the brand image reconstruction. ;)

 

And they regularly lose in comparison reviews against Germans in German and British media. That's not good. Why? For that car segment UK and Germany are two biggest markets in Europe. 

 

Also some other media are constantly trying to discredit Alfa.

 

So for me media picture of Giulia is far from very good.

 

 

2 hours ago, iDrive said:

SUSW e veramente troppo povera per fare una buona Alfa, sarebbe soltanto un evoluzione della MiTo per dire... Impossibile tirarne fuori un Alfa degna del nuovo corso.

 

E poi sono sicuro che E-Pace non farà sfracelli, vedremo, fare una Jag su base Focus 2 (neanche quella nuova) e da presa per il culo.

 

Volvo e un altro discorso è sempre stato il marchio dei SW che sono diventati SUV da più di 40 anni, non è minimamente paragonabile ad Alfa imho.

IMO. You can not compare Small Wide with old Ford's platform. Why? JLR did almost nothing to update old Ford platform while FCA updated Small Wide and will most likely do another revisions in the future. 

 

Also since Alfasud every Alfa's compact model was on FWD. They had more or less success. For example 156 and 147 were on Fiat platform but suspension was completely redesigned to bring handling feel and performance on completely different level compared to Fiat. If they do something similar with Small Wide IMO market will appreciate that and such Alfa models will have market success. 

Inviato
25 minuti fa, Bare dice:

 

Also since Alfasud every Alfa's compact model was on FWD. They had more or less success. For example 156 and 147 were on Fiat platform but suspension was completely redesigned to bring handling feel and performance on completely different level compared to Fiat. If they do something similar with Small Wide IMO market will appreciate that and such Alfa models will have market success. 

 

But the real question is, why do they have to spend other moneys to improve a platform when they have Giorgio?

 

It's better to spread Giorgio investments on a wider number of models to reduce the sigle cost per unit.

 

The first version of iOS was a shrink version o Mac OS X, not a Nokia Symbian evolution ...

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.