Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, 4200blu dice:

...e vendere tutto il resto di FCA ai Cinesi?

ah si vero, anche questa cosa era in forse.. ma prima scorporano Alfa/Maserati.

5 minuti fa, alederme dice:

Una coupè farebbe da traino, ma a quanto pare il traino lo vogliono far fare alle versioni Quadrifoglio.

Io resto dell'idea che darebbe un'appeal molto più forte, come marchio non solo di prestazioni (Quadrifoglio) ma anche di eleganza e finezza a patto di non fare una "giulia meno due porte" che non mi attirerebbe, una roba tipo GTV/Brera come stile sarebbe bellissima

Io ora sparo una pensata: ma non è che per temporeggiare sulle sportive ma dare qualcosa in pasto ai pippaioli come me in Alfa si stanno mettendo d'accordo con Zagato per fare una sportiva esclusiva (tanto esclusiva) su base Giulia Q come già tempo fa si vociferava sulle testate giornalistiche?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono dell'idea che una E Alfa ad oggi sia uno spreco di risorse (a meno di venderla a peso). C'è già ghibli nel segmento che non fa faville (vedere cassa integrazione della seconda metà di dicembre), non vedo perchè andare a farsi concorrenza interna.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Credo che l’esempio Q30/QX30 sembrerebbe essere il più calzante... ?

 

1 ora fa, settantacinque dice:

si esatto lo credo anch'io, sono praticamente la stessa auto ma con allestimento estetico diverso.

Io spero che tra Giulietta e Giuliettone ci sia qualcosa in più di un differente allestimento estetico: qualcosa tipo Giulia/Stelvio, cioè maggiore altezza e luce da terra e lamierati un po' diversi. Una roba tipo 127 rustica anche no.

Modificato da effecube
  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

According to market trends, just IMO, using Giorgio for C segment and saving on interior or similar is totally wrong.

Car in compact segment must be roomy and confy and have all bells and whistles.

The problem is. Cars in a C segment now offers options and habitability on Giulia and Stelvio level. The only difference is no V6 engines, slightly shorter in length and simpler suspension. But they have same interior room, powerful 2.0 gasoline and diesel engines, 10" infotainment screen, and Full LED.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, settantacinque dice:

ah si vero, anche questa cosa era in forse.. ma prima scorporano Alfa/Maserati.

Io ora sparo una pensata: ma non è che per temporeggiare sulle sportive ma dare qualcosa in pasto ai pippaioli come me in Alfa si stanno mettendo d'accordo con Zagato per fare una sportiva esclusiva (tanto esclusiva) su base Giulia Q come già tempo fa si vociferava sulle testate giornalistiche?

Sarebbe un'ottima idea data anche la continua collaborazione di Zagato con un altra Casa ricca di fascino britannico; collaborazione che rende il nome Zagato sempre sul pezzo e apprezzato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, settantacinque dice:

Io ora sparo una pensata: ma non è che per temporeggiare sulle sportive ma dare qualcosa in pasto ai pippaioli come me in Alfa si stanno mettendo d'accordo con Zagato per fare una sportiva esclusiva (tanto esclusiva) su base Giulia Q come già tempo fa si vociferava sulle testate giornalistiche?

 

Verrebbe fuori una roba da 140k€ come ridere... poi io rosico come un pazzo o peggio faccio la cazzata

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, alederme dice:

 

Verrebbe fuori una roba da 140k€ come ridere... poi io rosico come un pazzo o peggio faccio la cazzata

 

Ma se accadesse (la cosa di Zagato) io tifo per farti fare la cazzata! Si vive una sola volta! :-D 

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Nico87 dice:

Sono dell'idea che una E Alfa ad oggi sia uno spreco di risorse (a meno di venderla a peso). C'è già ghibli nel segmento che non fa faville (vedere cassa integrazione della seconda metà di dicembre), non vedo perchè andare a farsi concorrenza interna.

Io nella discussione col mio parente ho detto: ma scusa, i coreani se ne escono con tante belle berline di alto livello e ammiraglie nuove, i giapponesi spingono pure con le ammiraglie premium e voi vi tirate indietro? sono scemi loro che investono su ste cose o cosa?

lui mi rispose: nono, non sono affatto scemi, si vede che loro sono molto ben inseriti e ramificati con la rete vendita nel mercato asiatico e americano, dove queste macchine vendono molto. Noi vendiamo ammiraglie come Maserati perché sono credibili in tutto il mondo come brand, ma la rete vendita è scarna in asia. In America un po meno, ma Alfa deve ancora rifarsi un nome.

 

E in effetti è vero: l'ultima ammiraglia Alfa in america, la 164, non è mai stata apprezzata, mentre per esempio la Genesis era già da anni molto apprezzata e radicata anche col marchio Hyundai, quindi ci hanno visto bene a farla diventare un marchio premium, andavano sul sicuro.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.