Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

• Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• settantacinque
    settantacinque

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

• Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

• È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
5 minuti fa, Marco1975 scrive:

Quale fonte ? Tuoi ex colleghi ?

No, articolo l’Argus che comunque sarebbe logico visto la base CMP evoluta…

Inviato
20 minuti fa, iDrive scrive:

Sembra confermato l’arrivo del 1.2 (col cambio MHEV) PSA sui prossimi SUVvetti Jeep e Alfa… 😥

Scelta logica di sinergie, ma che fa paura, sopratutto quando c’era l’ottimo GSE FCA…

Aspetto le C su base Médium e motori 100% PSA a questo punto… che ansia.

Le C su base medium saranno ibride o BEV.

La hatch AR e C-UV e la “Delta” di Lancia saranno solo elettriche.

Inviato
9 minuti fa, __P scrive:

Le C su base medium saranno ibride o BEV.

La hatch AR e C-UV e la “Delta” di Lancia saranno solo elettriche.

Speriamo…

Comunque il 1.2 PSA credo che annulla l’eventualità di versioni PHEV 4xe…

Avranno sicuramente versioni PHEV 2rms FWD con sistema Punch… (meno evoluto e meno efficiente del sistema MHEV/PHEV Getrag FCA…).

Resta l’eventualità di versioni BEV plurimotori 4x4, che il CMP attuale non permette ma da vedere cos’avranno fatto a Torino per evolverlo.

Inviato
3 minuti fa, Marco1975 scrive:

Che incubo , 4x4 solo bev 🙄… 

Un male minore rispetto ai motori e base exPSA… :D

Inviato
9 ore fa, Marco1975 scrive:

Che incubo , 4x4 solo bev 🙄… 

Purtroppo è la tendenza generalizzata. già fare una ibrida alle case costa molto, pe rora "parano il colpo" piazzando un motore elettrico dietro, e risparmiando tutta la componente di trasmissione che una 4x4 tradizionale avrebbe.

Sono d'accordo che è brutto.....ma se guardi a come si stanno riducendo le gamme motori e le cilindrate, un "4xE" non è così amaro come sembra. La situazione è tragica se guardi il comparto sportivo:

V12: spariti o quasi, resteranno solo per Ferrari e Lamborghini e qualche Hypercar.

V10: Audi lo dismetterà sia per R8 che per Huracan, quindi diamolo già per morto. 

V8: in via di estinzione.

V6/L6: relegati alla sola upper class, per cui ormai fuori portata per moltissime persone dato che li troviamo sopra una certa fascia di prezzo non così accessibile.

L5: la nuova RS3 sarà l'ultima ad averlo, poi addio anche a quello, e comunque per averlo, oggi, devi scucire 70k euro se va bene per la nuova.

Quindi, la maggior parte delle persone ora vogliono una ibrida o un elettrica per due motivi principali:

- vogliono usufruire degli incentivi e non vogliono pagare il bollo

- vogliono essere aggiornati con la moda e quindi se sei eco-chich sei un figo/a

Oggigiorno se hai un V12 non sei un figo, sei un boomer..........:-(

Bej...io non sono un boomer ma preferisco gli ICE ad oggi.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
5 minuti fa, VuOtto scrive:

dire di non essere un boomer è il primo segnale che si è un boomer... :si: :mrgreen:

scherzi a parte, noi guardiamo tutto con gli occhi del cuore degli appassionati, ma la realtà è che l'automobile è sempre meno "status" ma soprattutto, l'utenza tutta è fatta per il 70% di "mi serve un mezzo per muovermi e basta". Valutano l'auto in base alle loro esigenze di sposamento e seguono i trend come io seguo i trend nel vestire (più o meno)  pur non essendo appassionato di moda (quindi ora il must è elettrico o comunque green)

Inviato
25 minuti fa, VuOtto scrive:

16 minuti fa, Aymaro scrive:

dire di non essere un boomer è il primo segnale che si è un boomer... :si: :mrgreen:

e chissenefrega 🤣

scherzi a parte, ormai gli appassionati di auto sono pochissimi... o meglio sono pochissimi quelli che hanno le disponibilità economiche per potersi permettere una sportiva o comunque una con un motore più particolare.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
12 minuti fa, Aymaro scrive:

scherzi a parte, noi guardiamo tutto con gli occhi del cuore degli appassionati, ma la realtà è che l'automobile è sempre meno "status" ma soprattutto, l'utenza tutta è fatta per il 70% di "mi serve un mezzo per muovermi e basta". Valutano l'auto in base alle loro esigenze di sposamento e seguono i trend come io seguo i trend nel vestire (più o meno)  pur non essendo appassionato di moda (quindi ora il must è elettrico o comunque green)

Presente! 😀

Mi piacciono le auto, soprattutto per quanto rigarda eventuali soluzioni tecniche.

Ma poi quando vado ad acquistarla cerco un mezzo che mi piaccia e che si adatti alle mie esigenze di mobilità e che sia sostenibile economicamente.

(Quando anche le auto a pile soddiferanno questi requisiti smetterò di disprezzarle)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.