Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma tu parti dal presupposto che uno prenda certe auto solo per misurarsi il prepuzio con altri utenti....non é così.

Te la prendi perché ti dá piacere. Se poi uno che è stato buono solo a staccare un assegno mostruoso e a schiacciare un pedale va di piu....amen...anche perché fare certe robe su strada dimostra più incoscienza che altro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma detto francamente, che importa se quello col Gtd va più veloce?

Da quel punto di vista ci sarà sempre qualcuno più veloce.

Fino a due mesi fa ero il più veloce del paesello, ora c'è in giro un tizio con una Mustang da 500cv e quando lo vedo mica mi viene voglia di cambiare auto

non sono paragoni da fare, il coupè svernicia un buon 80-90% delle auto su strada

no dai, ci rimarrei male esser mangiato dal TD di turno, quindi da una percentuale più alta

se vogliamo prendere un auto più potente, con tutti i costi per mantenerla, il minimo è avere prestazioni superiori alla maggioranza degli automobilisti, essere superiore in tutto in qualsiasi situazione, nel bene e nel male

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non sono paragoni da fare, il coupè svernicia un buon 80-90% delle auto su strada

no dai, ci rimarrei male esser mangiato dal TD di turno, quindi da una percentuale più alta

se vogliamo prendere un auto più potente, con tutti i costi per mantenerla, il minimo è avere prestazioni superiori alla maggioranza degli automobilisti, essere superiore in tutto in qualsiasi situazione, nel bene e nel male

Ah ah allora non prendere mai una mx5.

Ma nemmeno una Lotus, potresti rimanerci moooooolto male

Che poi che vuol dire?

Una mx5 e' superiore in dinamica e in divertimento rispetto a un Audi s3, e' inferiore in prestazione pura.

Bisogna vedere quali sono le tue priorità. A me di andare forte in senso letterale frega niente. Di andare più forte scendendo da un passo di una macchina che ha 150 CV in più della mia già mi stampa qualche sorriso in faccia

Modificato da Bauhaus

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con questa storia del Diesel che "potrebbe" ferirvi nell'onore ne state facendo solo una paranoia.

La Toyobaru copre i 400m con partenza da fermo in 15.3s....di Diesel che fanno meglio non é che son piene le strade, anzi. E bisogna andare su roba che costa ben di più.

tanto per dire, la tanto osannata 220d da 190cv fa solo due decimi meglio. Ovvero niente, roba che basta avere un minimo di esitazione per stare dietro.

Posto sempre che su strada, certe robe é sempre il caso di evitarle per il bene di tutti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah ah allora non prendere mai una mx5.

Ma nemmeno una Lotus, potresti rimanerci moooooolto male

Che poi che vuol dire?

Una mx5 e' superiore in dinamica e in divertimento rispetto a un Audi s3, e' inferiore in prestazione pura.

Bisogna vedere quali sono le tue priorità. A me di andare forte in senso letterale frega niente. Di andare più forte scendendo da un passo di una macchina che ha 150 CV in più della mia già mi stampa qualche sorriso in faccia

se ti riferisci direttamente a me, io poco me ne frego (anche se ho usato la prima persona)

quello che voglio dire è che comprendo chi fa quel ragionamento e in base alle loro esigenze gli do anche ragione

che poi la mx5 globalmente è migliore di tantissime altre auto su strada non ci sono dubbi... ma se uno vuole la prestazione pura non prende la mx5 o la lotus... e neanche la toyobaru

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io col Coupé faccio due anni tra poco e 15mila km.

Di sorpassi ne avrò fatti 10 e sempre in condizioni di assoluta sicurezza e ad utilitarie

Viceversa, non avete idea di quanti sorpassi ho subito, da auto con 70cv in su..

Ma onestamente la cosa non mi ha mai urtato e i numeri della mia auto non li so.

Però resterei ore a guardarla dal balcone. Per me conta più quello

Questione di priorità ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io col Coupé faccio due anni tra poco e 15mila km.

Di sorpassi ne avrò fatti 10 e sempre in condizioni di assoluta sicurezza e ad utilitarie

Viceversa, non avete idea di quanti sorpassi ho subito, da auto con 70cv in su..

Ma onestamente la cosa non mi ha mai urtato e i numeri della mia auto non li so.

Però resterei ore a guardarla dal balcone. Per me conta più quello

Questione di priorità ;)

comprendo e appoggio il tuo comportamento

per fare la voce grossa non dico di essere il bullo della strada e comportarsi male

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Toyobaru copre i 400m con partenza da fermo in 15.3s....di Diesel che fanno meglio non é che son piene le strade, anzi. E bisogna andare su roba che costa ben di più.

Non è che va piano, per carità! :asp:

La Golf GTD, che per molti autopareristi è l'anticristo, gli sta dietro.

Forse da fermo perde i decimi classici della trazione anteriore vs posteriore.

Ma in ripresa dubito che faccia fatica a tenergli testa. Ciò è male perché non solo perché è "Diesel", ma perchè pesa di più e ha 16 CV in meno.

Senza citare consumi, comfort e versatilità d'uso.

Poi ecco, non è che deve essere una "fissa", la GT 86 ha altre qualità e come hai detto tu non è che bisogna fare le gare :agree:

Come diceva lo Zio Pirelli, la potenza è nulla senza controllo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Core fatti meno pippons.

Ma guarda che io mica ho detto qualcosa, era tutto un discorso vostro quello dell'onore ferito se un disel sta davanti alla propria auto :shock:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque scusate ma sta prendendo una piega brutta sto discorso... se la sfida è pseudo fallica troverai sempre qualcuno che ti batte! Il fatto è che dovresti essere emoZionato davanti al volante, ma non mi pare che la gt86 ti prenda abbastanza altrimenti avresti gia acquistata.

Prova sta hyundai magari ti piace no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.