Vai al contenuto
  • 0

Accensione Stereo - Consigli & Pareri


AngeloR.

Domanda

Salve a Tutti :)

Avrei una piccola curiosità che vorrei sottoporre alla Vostra attenzione per riuscire a risolvere questo piccolissimo "problemino" che da anni mi attanaglia...

Ogni volta che accendo il quadro per poi avviare il motore lo stereo dell'auto (Fiat Punto 1.2 benzina) all'avviamento del motore si spegne e subito dopo si riaccende.

Per spiegarvi meglio è un pò la stessa cosa di quando avviamo il motore con i fari accesi... per qualche secondo si spengono (la batteria non ce la fà!) e poi ritornano accesi...

Il mio problema è il seguente:

trovo molto fastidioso questo fatto che ogni volta lo stereo per qualche secondo debba spegnersi e poi riaccendersi (ho anche il timore che a lungo andare possa guastarsi), siccome un mio amico ha la stessa auto ma a lui non succede!!! Quando avvia l'auto con lo stereo acceso, l'avviamento non va minimamente ad inficiare l'uso dello stereo, rimane tranquillamente acceso!!!

Come posso fare io per risolvere???

Questo può essere davvero un problema a lungo andare oppure è normale???

Ringrazio per le risposte

“Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova l'auto o è nuova la moglie.” (Principe F. di Edinburgo)

:insetto:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Probabilmente è un problema di come è stato fatto l'impianto, penso da dove è stata presa la corrente per l'alimentazione

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo fà anche sulla nostra Punto multijet,ma onestamente ci faccio poco caso,solitamente accendo l'autoradio(che è quello di serie) dopo aver avviato il motore.

Una cosa curiosa che succede da un pò di tempo a questa parte,capita che spesso l'autoradio si accende da sola appena apro lo sportello :lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente è un problema di come è stato fatto l'impianto, penso da dove è stata presa la corrente per l'alimentazione

Sia sulla mia Bravo che sulla Grande Punto con entrambi gli impianti audio di serie la radio si spegne all'accensione. Mi spiego meglio dal bodycomputer puoi selezionare l'opzione che la radio si accenda ( e si spenga) quando giri la chiave nel quadro. Quando accendo il quadro la radio si accende ma quando metto in moto si spegne pe run paio di secondi. E' normale imho, non è un problema di impianto.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulle radio aftermarket, mi ricordo però che questo scherzo non lo faceva :pen:

su giulietta e 500, ammetto che non mi sono mai posto il problema...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.