Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio X3, vorrei passare a una giapponese. Subaru o Mazda?

Featured Replies

Inviato

Ma sei sicuro di riuscire a fare il downgrade da bmw a una subaru o mazda? Fossi in te punterei su una q5 o una q3 o bmw x1.. usate eventualmente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 28
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ma sopratutto anche ammettendo che la ATTUALE X3 sia meglio delle attuali cx-5 e forrester, sicuramente una X3 di 10 ANNI FA' non lo è

• dunque: - xv; come meccanica, e specie nella categoria/tipologia in questione, non v'è rivale che tenga... "premiate" tedesche comprese.... e questo proprio a cominciare dalla particolare disposizio

Inviato

Scusa di quale downgrade stiamo parlando ? :) L'unico che ha senso è quello degli amici al bar :)

Dal punto di vista meccanico le giapponesi sono superiori alle tedesche ( che hanno un altro obiettivo ) , e sono molto superiori in affidabilità . Perdono solo ( ma soprattutto rispetto alla Q5 ) in qualità interna percepita ( ma non reale ).

Quindi dal punto di vista dell'apparenza c'e' un downgrade. Ma bisogna vedere se interessa :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

ma sopratutto anche ammettendo che la ATTUALE X3 sia meglio delle attuali cx-5 e forrester,

sicuramente una X3 di 10 ANNI FA' non lo è

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Consiglio da chi ha gia' una forester o una mazda CX-5. Vorrei cambiare la X3 di otto anni, mi piacciono sia la subaru che la mazda, e mi sembra abbiano prezzi allettanti. Quale delle due secondo voi "rolla" in curva di meno, stante i figli che soffrono di mal d'auto? (la X3 in curva e' semplicemente uno spettacolo, con assenza assoluta di rollio).

dunque:

- xv; come meccanica, e specie nella categoria/tipologia in questione, non v'è rivale che tenga... "premiate" tedesche comprese.... e questo proprio a cominciare dalla particolare disposizione della stessa in quanto avente, nonchè caratterizzata, dalla particolare distribuzione dei pesi dovuta alla sua disposizione simmetrica degli organi meccanici i quali per giunta fanno anche si da abbassare il baricentro grazie anche a soluzioni come l'adozione di motorizzazioni boxer (benzina/diesel).

tutto questo su strada si traduce in un comportamento "particolarmente sano"(nonostante la taratura piuttosto soft dell'assetto)... quindi intrinseche doti di motricità (su TUTTI i fondi....), nonchè sicurezza attiva (tenuta/stabilità)....

- cx-5; che dire, astenendomi da questioni estetiche, quindi squisitamente soggettive, trattasi in tal caso di mezzo con un sistema di trazione "più corrente"(ma "per i più" potrebbe benissimo andar bene) in quanto avente un sistema haldex, quindi che entra in azione solo in determinati frangenti di utilizzo.... ergo: quindi un trazione anteriore, ma che quando realmente serve (sicurezza passiva/scarsa motricità....) diventa un'integrale a seguito del "benestare" della dedicata elettronica di controllo la quale "dialoga" con altri "attori" quali sensori abs, esp, tct, etc, etc....

questione confort: la subaru dovrebbe risultare più soffice, quindi confortevole sulle sconnessioni rispetto alla "più scapestrata" mazda.

Modificato da Programma101

Inviato
dunque:

- xv; come meccanica, e specie nella categoria/tipologia in questione, non v'è rivale che tenga... "premiate" tedesche comprese.... e questo proprio a cominciare dalla particolare impostazione della stessa in quanto avente, nonchè caratterizzata, dalla particolare distribuzione dei pesi dovuta alla sua disposizione meccanica che è simmetrica la quale per giunta fa anche si da abbassare il baricentro grazie anche a soluzioni come l'adozione di motorizzazioni boxer (benzina/diesel).

tutto questo su strada si traduce in un comportamento "particolarmente sano"(nonostante la taratura piuttosto soft dell'assetto)... quindi intrinseche doti di motricità (su TUTTI i fondi....), nonchè sicurezza attiva (tenuta/stabilità)....

- cx-5; che dire, astenendomi da questioni estetiche, quindi squisitamente soggettive, trattasi in tal caso di mezzo con un sistema di trazione "più corrente"(ma "per i più" potrebbe benissimo andar bene) in quanto avente un sistema haldex, quindi che entra in azione solo in determinati frangenti di utilizzo.... ergo: quindi un trazione anteriore, ma che quando realmente serve (sicurezza ATTIVA/scarsa motricità....) diventa un'integrale a seguito del "benestare" della dedicata elettronica di controllo la quale "dialoga" con altri "attori" quali sensori abs, esp, tct, etc, etc....

questione confort: la subaru dovrebbe risultare più soffice, quindi confortevole sulle sconnessioni rispetto alla "più scapestrata"(+ sportiveggiante) mazda.

fixed (oltre ad una leggera riformulazione del post quotato)

Modificato da Programma101

Inviato
  • Autore
Ma sei sicuro di riuscire a fare il downgrade da bmw a una subaru o mazda? Fossi in te punterei su una q5 o una q3 o bmw x1.. usate eventualmente

La nuova x3 e' molto bella. Solo che anche comprandola "a verso" (ossia usato di un anno, chilometri giusti) meno di 35.000 euro non li spendo. A questo punto preferisco un'auto nuova. Stesso discorso per la q5, che ha anche il bagagliaio piu' piccolo, ancor di piu' per la q3 o la x1. Interessante anche la nuova xtrail in uscita, con bagagliaio bello grosso, e, leggo, poco rollio in curva. Considerate che con la c3 di mia moglie i figli in curva davano di stomaco a piu' non posso.

Inviato

se cerchi una macchina comoda per la famiglia ad assetto piatto guarda anche alla mazda6.

non è un SUV e non è 4WD ,ma è comoda in 4 ed è una vettura con assetto "da guida". al limite se vai a vedere cx-5 dai un'occhio alla SW.

concordo sui prezzi e sul fatto che "macchina usata fresca" non è equivalente a "macchina nuova"

Inviato

Concordo anch'io, MZ6 Wagon è un'ottima alternativa.

Come Matteo anche io l'ho presa e ogni giorno mi da grandi soddisfazioni (soprattutto da quando ho iniziato a fare amiciza con l' i-Eloop :lol: ).

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
(soprattutto da quando ho iniziato a fare amiciza con l' i-Eloop :lol: ).

quello è un'accrocchio "da capire".:lol:

la cosa che mi ha stupito di più della macchina. non pensavo fosse così utile....