Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Nonostante non sia ancora arrivato il momento del facelift, previsto per il prossimo anno, è giusto postare la conferma ufficiale riguardo la seconda generazione di BRZ.

A senior figure at Subaru's parent company confirmed that a second generation of the BRZ sports car is likely to be produced.Speaking to industry journal Automotive News, the president of Subaru owner Fuji Heavy Industries, Yasuyuki Yoshinaga, said a successor to the 2012 BRZ was planned.

Responding to questions about Subaru's future involvement in the joint-venture project with Toyota, Yoshinaga said: "It's not going to be just one generation."

UK representatives of Subaru and Toyota could not give Autocar any official confirmation of the plan.

It seems likely that a second-generation BRZ would again by built in collaboration with Toyota. That joint-venture would not be affected byToyota's new partnership with BMW, which will spawn a new two-seat hybrid sports car for both parties.[...]

autocar.co.uk

Despite rumors of being terminated, the Subaru BRZ is going to live on into second generation.About two weeks ago, Australian media reported the Subaru BRZ might not get a second gen if Toyota will decide to deepen its collaboration with BMW. Now, Yasuyuki Yoshinaga, president of Subaru's parent company Fuji Heavy Industries gave an interview to Automotive News in which he said the BRZ will not be axed after this generation.

It seems the partnership between Toyota and BMW will not affect Subaru's BRZ because the jointly developed sports car will not collide with the GT 86 / BRZ / FR-S trio as it will end up being considerably more powerful and expensive.

WCF

Come avrete letto nelle ultime settimane, la seconda serie della sportiva in collabo con Toyota era stata messa in chiaro dubbio da varie testate (a quanto pare il tutto è partito dall'Australia) a causa della joint venture tra BMW e Toyota per la creazione di nuove vetture sportive.

Adesso viene direttamente dai capi di Subaru la smentita: la BRZ non si fermerà alla prima generazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Constatato che (purtroppo) la filosofia improntata al puro divertimento di guida è piaciuta solo ai giornalisti e a pochi clienti consci delle potenzialità del trio, mi chiedo come imposteranno la prossima generazione. Un compromesso con più potenza? O proseguono sulla stessa (per carità, encomiabilissima, sia chiaro) strada?

Share this post


Link to post
Share on other sites

tenor.gif?itemid=5043292

 

 

Can't wait :redd

Immagino che per eventuali novità sia troppo presto, giusto? o si sa già qualcosa?

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo che a sto giro ci sia anche la possibilità di averla turbo. In alternativa andrebbe bene anche con un sistema mild-hibrid che regala coppia in basso.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continuerà ad esistere anche a marchio Toyota, visto che a breve presenterà la Supra?

 

Edited by Pandino

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Pandino scrive:

Continuerà ad esistere anche a marchio Toyota, visto che a breve presenterà la Supra?

 

Dubito che Subaru avrebbe le forze per realizzare un progetto del genere da sola, già la generazione attuale si vende praticamente al 90% a marchio Toyota. Oltretutto penso ci sarà una buona differenza di prezzo fra Supra e GT-86, con quest'ultima che ha anche due posti posteriori (più o meno) e un motore meno potente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unica auto che non saprei se preferita Turbo o Aspirata 😅

..... quindi magari un bel Compressore Volumetrico e fine. 😊

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Sarrus
      https://jalopnik.com/subaru-is-apparently-teaming-up-with-toyota-for-a-new-w-1839661078
       
      La rivista giapponese Best Car lancia un rumor: Subaru sta sviluppando la nuova sportiva congiuntamente a Toyota, che di recente è arrivata al possesso del 20% del marchio delle Pleiadi su dal 16%. Non è tutto.
      La nuova WRX STi abbandonerebbe la soluzione a 4 porte per tornare alla configurazione da coupé della prima generazione, sviluppata su una nuova piattaforma con qualche legame con la Yaris WRC, e che porterà in dote qualcosa conosciuto come "Super AWD".
      Ho appena pubblicato la notizia della Yaris GR-4 nella sezione apposita, perciò, parere personale da qui alla fine del commento, la BRZ è morta - lunga vita alla BRZ, sì ma con le sembianze della WRX STi, e la Toyota avrà una macchina simile nella sua Yaris a trazione integrale. Oltretutto da tempo si vocifera che la nuova generazione di Toyobaru avrebbe adottato la piattaforma modulare TNGA di Toyota. Può avere un senso, nonostante il probabile differente schema meccanico? Oppure Yaris e Toyobaru resteranno separate?
    • By Beckervdo
      Primo muletto per l'erede della Subaru Levorg

    • By Sarrus
      https://www.autoblog.com/2018/07/16/2020-subaru-legacy-spy-shots/
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.