Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mazda 2 2015?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 2 2015?

    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Dopo essermi preso un po' di tempo per "digerirla" ho votato abbastanza nel sondaggio. Gli interni sono veramente bellini e particolari. L'esterno lo trovo gradevole, imho al momento la B 5 porte più piacevole (se non mi fossi innamorato del concept magari avrei votato molto)... Resta la candidata numero uno a sostituire la Puntozza, con la riserva per lo spazio a bordo e il bagagliaio che penso potrò verificare solo dal vivo. A proposito, si sa qualcosa di più preciso sull'arrivo in Italia?

Ottima Mazda!

forse un pelino dietro la nuova Clio (come interni comunque stravince la japan ..secondo me)

Io dovrei sostituire il mio suzukino swift Diesel...quota 220.000 KM ma ancora "tira" :)....quando sarà possibile ordinarla ?...si parlava di marzo/aprile 2015....che ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

...sono proprio curioso di vederla dal vivo :shock:

monteranno questo 1.5Diesel anche sul mazda 3 ? ...penso che se lo faranno sempre verso la primavera!

la mazda 3 è "più macchina" ma una motorizzazione più a "portata di essere umano" in Italia sarebbe il TOP!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

mettendo da parte l'argomento estetica (che comunque da questo punto di vista trovo che sia certamente ai vertici!) questa mz2 rientrerebbe senz'altro nella rosa di modelli che potrei valutare per un'aeventuale acquisto assieme a yaris (specie per via dell'hybrid) e jazz my15

imho splendido prodotto (interni imho "da oscar"!!!!)

che dire: sono dell'avviso che questo costruttore stia lavorando davvero bene nonchè complessivamente andando nella direzione giusta... e questo da un produttore che "prima di questa nuova avventura (leggi ultima generazione di modelli, sky-activ tecnology, etc...)" non navigava certamente nell'oro... ergo: i (buoni) risultati si vedono e pertanto ancor di più trovo che questo sia un costruttore da ammirare!!!!

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace tanto, la nuova linea mazda(cx5, mazda3) è davvero bellissima. I contenuti tecnici sono di altissimo livello, gli interni sono davvero belli.

Aspetto di sapere i prezzi e le motorizzazioni(ottimo il 1.5 diesel da 105cv)

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Le novità. La nuova generazione della vettura è stata disegnata seguendo i dettami dello stile Kodo ed è infatti indissolubilmente legata alla sorella maggiore Mazda3. I nuovi Skyactiv-Chassis e Skyactiv-Body hanno permesso di mantenere la massa totale entro quota 970 kg per i modelli d'ingresso della gamma, pur offrendo la massima sicurezza in caso d'incidente e un ideale bilanciamento tra confort e piacere di guida, secondo quanto dichiarato dalla casa giapponese. L'abitacolo è impreziosito dall'Active Driving Display e dal sistema di infotainment MZD Connect, dotazioni di alto livello per il segmento di appartenenza della Mazda2. È, inoltre, disponibile il pacchetto i-Activsense che include anche il Blind Spot Monitoring.

Motori. La gamma propulsori Euro 6 per il mercato europeo vanta alcune anteprime a livello mondiale. È il caso del nuovo Skyactiv-D di 1.5 litri a gasolio, capace di 105 CV e 220 Nm di coppia, che promettte un consumo medio di 3,4 l/100 km e 89 g/km. Sarà affiancato dai benzina Skyactiv-G di 1.5 litri nelle versioni da 75 CV, 90 CV e 115 CV, con consumi medi compresi tra 4,5 e 4,9 l/100 km (105-115 g/km di CO2). La sola variante benzina da 115 CV è dotata del sistema i-Eloop per il recupero dell'energia in frenata, abbinato allo Start&Stop: i valori di consumo sono ancora in via di omologazione e saranno confermati più avanti, quando saranno noti anche i prezzi di listino. In base alle versioni saranno disponibili le nuove trasmissioni Skyactiv manuali cinque e sei marce e automatiche sei marce, studiate per ridurre gli attriti e, di conseguenza, i consumi.

Mazda2 - I Dettagli Della Versione Europea - Quattroruote

I dati di potenza e copia del nuovo diesel non mi convincono molto,potenza troppo alta per una seg.B(mi auguro arrivino varianti meno potenti) e coppia bassina.Buone le emissioni.

Anche il Benzina monocilindrata da 75 a 115cv non è il massimo a livello di appetibilità,anche se 1.5cc è una cilindrata ''furba'' in quanto a cv fiscali.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente 220 nm di coppia per il 1.5 diesel sono pochini, sono solo 20 nm in più rispetto al 1.3 mjt. Ma forse è stato limitato causa cambio ? se ricordo bene avevo letto che il motore era atteso con 250 nm.

in effetti la versione JDM ha proprio quel valore di coppia. :pen:

Schermata_2014_10_10_alle_15_16_31.png

comunque 89 g/Co2 (con 105cv) è un valore di tutto rispetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti la versione JDM ha proprio quel valore di coppia. :pen:

Schermata_2014_10_10_alle_15_16_31.png

comunque 89 g/Co2 (con 105cv) è un valore di tutto rispetto.

Adesso guardi ai valori di pollution.... domani vegetariano....

Stai diventando vecchissimo.....:§:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.