Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vabbè, che avrebbero usato il righello lo sapevo già... speravo comunque in una maggiore raggiatura delle linee di nervatura (credo, forse un po' immodestamente, sarebbe migliorato il risultato finale). Aspetto tuttavia di vedere foto dal vero e gli interni per valutare meglio volumi e impatto visivo, magari migliora e acquista quel pizzico di tridimensionalità che questi render tolgono (per dire, ho visto la Rapid in strada e tutto sommato non è malvagia).

Io invece se dovessi scegliere, Fabia la preferisco non solo a Sandero e Aveo, ma anche a fiesta, clio, 208, c3, i20, rio, micra, corsa, ibiza...

E probabilmente in fase di acquisto la preferirei pure a Polo.

Sarò matto? :D

Io qualche anno fa sono andato a vederla (la seconda serie) per vedere se poteva valerne la pena (visto che di fuori tutto sommato per me è guardabile): prezzo in linea/leggermente più alto della concorrenza (ma decisamente più basso di polo), interni pessimi (o perlomeno danno una sensazione di approssimativo e materiali scarsi. Giusto per fare un esempio, mi sembrò fatta meglio la i20 ed aveva pure un prezzo nettamente migliore). E' rimasta lì nel conce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Più che di Stilo (somiglianza che fatico davvero a cogliere), questa nuova Fabia, a mio parere, ha parecchio di Polo.

Il design non mi dispiace; certo, nulla di emozionante, ma, come già detto in un altro topic, il target di Skoda è un altro.

La seconda generazione l' ho più volte, vista in concessionario e non mi è dispiaciuta, nè a livello di design, nè come qualità costruttiva (quantomeno, percepita).

È un modello che, in generale, riscuote poco successo perchè, pur presentandosi come low cost, ha un prezzo in linea con quello di qualsiasi altra generalista.

La qualità è quella di Fiesta, Clio, Corsa, etc. ma il marchio, percepito come brand "dei poveri", influisce molto.

Le persone, per preferire Skoda a Ford, Opel, Renault, Peugeot, etc. vorrebbe spendere quanto pagherebbe una Dacia.

Il problema è che il divario qualitativo tra le auto della casa Ceca e quelle della casa Rumena è netto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come prima impressione non mi dispiace, attendo però altre foto per giudicare meglio.

Non capisco le critiche all'attuale Fabia per quello che riguarda la qualità degli interni. Io ne sono possessore e prima di comprarla sono andato a vedere la Clio e quest'ultima è di un livello inferiore rispetto alla Fabia (considerando poi che Fabia è del 2007). Sicuramente un tablet (tra l'altro resistivo e neanche capacitivo) in plancia non fa di un interno un interno di qualità; sicuramente come design interno la Clio può essere più giovane ma non mi interessava e volevo un'auto concreta e fatta bene e secondo me la Fabia lo è. Per quel che riguarda il design estero beh é una cosa soggettiva quindi non discuto.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Come prima impressione non mi dispiace, attendo però altre foto per giudicare meglio.

Non capisco le critiche all'attuale Fabia per quello che riguarda la qualità degli interni. Io ne sono possessore e prima di comprarla sono andato a vedere la Clio e quest'ultima è di un livello inferiore rispetto alla Fabia (considerando poi che Fabia è del 2007). Sicuramente un tablet (tra l'altro resistivo e neanche capacitivo) in plancia non fa di un interno un interno di qualità; sicuramente come design interno la Clio può essere più giovane ma non mi interessava e volevo un'auto concreta e fatta bene e secondo me la Fabia lo è. Per quel che riguarda il design estero beh é una cosa soggettiva quindi non discuto.

Si, concordo grosso modo.

Ho visto la Montecarlo come la tua in concessionario e devo dire di averla trovata buona come QUALITA' degli interni, tuttavia il punto debole imho di quell'auto sta nel design degli interni fin troppo razionali e freddi per i miei gusti.

Premesso poi che non è il caso di giudicare la qualità degli interni prendendo come esempio i modelli base perchè sennò li non si salva nessun modello quasi, comunque ci sono dettagli secondari fatti meglio sulla tua che sulla mia Ibiza (tipo sulla tua hai la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza mentre io...ho un plasticone fisso molto brutto a vedersi) però in difesa di quest'ultima dico che tutto viene smorzato dal design che, si ok non è ispiratissimo, si concede dettagli sportivi su cruscotto e illuminazione nonchè orientamento della strumentazione verso il guidatore.

Vedendoli dall'interno non si ha l'impressione di un "piattume" tipo Polo che è la stessa roba da sx a dx, si vede un modo diverso a seconda del posto in cui si è seduti, il che spezza un po' la monotonia secondo me e contribuisce a creare quell'effetto "scenografico" che su auto come la Fabia mancano e lasciano subito vedere i vari "difetti" di design anzichè far guardare prima la qualità dei materiali.

Detto ciò, ho una domanda per te: il cielo della tua auto in che materiale è fatto? Morbido? Qualcosa che ricorda il cartone (come il mio lol)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto ciò, ho una domanda per te: il cielo della tua auto in che materiale è fatto? Morbido? Qualcosa che ricorda il cartone (come il mio lol)?

È rivestito in tessuto morbido.

Inoltre ho notato recentemente che la parte sotto della plancia per intenderci dove ci passano cavi ed altri collegamenti è chiusa con un pannello rivestito di moquette. Cosa che raramente su auto di questo segmento si trova.

Il rivestimento in stile cartone lo avevo sulla Punto base del 1999/2001 ed é presente su nuova Clio.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Basata su nuova piattaforma, la stessa della polo Attuale
Ma come, questa non è fatta su MQB...?

:pen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

È rivestito in tessuto morbido.

Inoltre ho notato recentemente che la parte sotto della plancia per intenderci dove ci passano cavi ed altri collegamenti è chiusa con un pannello rivestito di moquette. Cosa che raramente su auto di questo segmento si trova.

Il rivestimento in stile cartone lo avevo sulla Punto base del 1999/2001 ed é presente su nuova Clio.

Bene, grazie mille.

Il mio è tipo cartone e ovviamente ho intenzione di eliminarlo con violenza magari sostituendolo con uno OEM nero (penso che la Cupra ibiza abbia tessuto morbido e potrei prendere quel ricambio in Seat) oppure farmi fare dal tappezziere un rivestimento in alcantara...vedremo cosa costa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.