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Auto che consuma meno


Nik72

Domanda

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Si.

Per non sbagliare modello basta far riferimento all euro 5 quindi!!! La differenza per i consumi con quella euro 4 (che non ha il fap) è simile o ci sono notevoli differenze? Ho visto che cè anche la Pur02...riduzione inquinamento e per i consumi rispetto alle altre?Grazie.

Modificato da Nik72
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Comunque i motori di Bravo,euro4 o euro5 sono gli stessi,cambia che il primo non ha il DPF,ma sono entrambi multijet I,la seconda generazione di Multijet è arrivata con Giulietta...tra l'altro anche la 1.6 120cv era disponibile all'inizio euro4 e senza DPF sugli allestimenti base mi pare.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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bah, se ne trovi una tenuta bene con un buon prezzo prendila pure.. però non è che ci sia sta gran differenza rispetto alla versione normale, al massimo mezzo km/l.

Nella scelta dell'usato i fattori che devono essere valutati con attenzione sono prezzo, anni, km, tagliandi regolari e provati da fatture, condizioni dell'auto, perché il proprietario vende.. E pazienza se hai davanti o meno la versione pur02, 99g, ecodynamic e supercazzole

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Sulla bravo il dpf per gli euro4 era optional mi pare..

No,quando debuttò il 1.6 erano venduti contemporaneamente le euro4 che erano senza dpf e le euro5 che lo avevano;)...i precedenti 1.9 multijet erano euro4+dpf,optional se non ricordo male.

Della bravo pur02 che mi dite? Consuma meno? Questa ha il dpf/fap!?

Consuma un nientesimo di meno ma è probabile che sia anche un pò meno brillante per via di rapporti del cambio un pò più lunghi...se ne trovi una buona ad un buon prezzo è da prendere in considerazione,ma non mi fossilizzerei su questa e non la preferirei alle versioni normali.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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bah, se ne trovi una tenuta bene con un buon prezzo prendila pure.. però non è che ci sia sta gran differenza rispetto alla versione normale, al massimo mezzo km/l.

Nella scelta dell'usato i fattori che devono essere valutati con attenzione sono prezzo, anni, km, tagliandi regolari e provati da fatture, condizioni dell'auto, perché il proprietario vende.. E pazienza se hai davanti o meno la versione pur02, 99g, ecodynamic e supercazzole

No,quando debuttò il 1.6 erano venduti contemporaneamente le euro4 che erano senza dpf e le euro5 che lo avevano;)...i precedenti 1.9 multijet erano euro4+dpf,optional se non ricordo male.

Consuma un nientesimo di meno ma è probabile che sia anche un pò meno brillante per via di rapporti del cambio un pò più lunghi...se ne trovi una buona ad un buon prezzo è da prendere in considerazione,ma non mi fossilizzerei su questa e non la preferirei alle versioni normali.

Ok capito grazie. Cerco di puntare comunque su euro 4 senza dpf e su 105 cv. Visto che la differenza di consumo è poco e contano invece altri fattori chiedo: per essere tenuta bene un auto cosa bisogna tener conto, nel senso quanti km dovrebbe avere, il prezzo giusto ed altro. Io sarei intenzione di prenderla del 2009-2010 sempre mantenendomi sulla cifra di 6-7 mila euro.

Modificato da Nik72
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Le condizioni degli interni. Occhio all'usura di pedali, sterzo, cambio e sedile guida.. Fino a 100.000km non dovrebbero presentare particolari screpolature.

Verifica la carrozzeria, che le lamiere siano tutte allineate.. Se ci sono le bottarelle da parcheggio vedi se te le mettono a posto o ti scontano qualcosa. E anche le fatture dei tagliandi e degli interventi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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