Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Comunque, ahimè, si conferma la solita tendenza (di alcuni qui dentro):

Se una testata osa fare qualche critica alla 4C, è incompentente, non capisce niente, ed è probabilmente partecipe del mega complotto anti-Italia diretto dalla Merkel.

Sarà; forse mezzo mondo ci odia davvero (non esageriamo, quel posto è riservato ai Francesi :mrgreen:), ma aspetto qualche prova - magari qualcuno che ha provata direttamente la 4C.

Invece ? Niente. Mi spiace, ma tra qualche professionista, che di auto ne prova dozzine ogni anno E CHE, PER QUESTO FATTO, QUALCHE PUNTO DI PARAGONE CE L'HA (ovvio che se uno scende dalla Punto a gasolio, la 4C gli sembrerà l'Enterprise), e qualche forumista entusiasta, ho scelto a chi rivolgere la mia fiducia.

Le uniche critiche ridicole SULLA CARTA che ho letto, sono quelle di quella testata che diceva che non c'era abbastanza spazio a bordo, che non si vedeva un cavolo dal lunotto posteriore, ecc.

Molto piu preoccupanti le critiche sollevate da Top Gear: responso dell'accelleratore troppo lento, motore inadatto, turbo-lag, e cambio inadeguato. Però, non dicono che è un cesso, ANZI. Però, è la solita storia. SEMBREREBBE (aspetto pure io altre prove e di provarla me stesso) che con 4C, si poteva fare 31, ma si è fatto 29.

Noto con piacere come a tutti fanno schifo questi fari :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Figo, altro che le NACA, adesso scrivo 8'30'' sul mio cofano (dato veritiero di versioni pimpate)

Ma seriamente, non c'e' un video ufficiale o no, una foto spia, niente?

Io nel dubbio mi siedo e aspetto.

Gimmo Gimmo, vedi post http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/59515-alfa-romeo-4c-foto-ufficiali-519.html#post28086213 del 08/09

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuro....sta cosa dei fari è diventata inospportabile!! Sono 25 anni che si sa che son cosi, non è stato abbastanza esacerbato come argomento???:§

Dai.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, ahimè, si conferma la solita tendenza (di alcuni qui dentro):

Se una testata osa fare qualche critica alla 4C, è incompentente, non capisce niente, ed è probabilmente partecipe del mega complotto anti-Italia diretto dalla Merkel.

Sarà; forse mezzo mondo ci odia davvero (non esageriamo, quel posto è riservato ai Francesi :mrgreen:), ma aspetto qualche prova - magari qualcuno che ha provata direttamente la 4C.

Invece ? Niente. Mi spiace, ma tra qualche professionista, che di auto ne prova dozzine ogni anno E CHE, PER QUESTO FATTO, QUALCHE PUNTO DI PARAGONE CE L'HA (ovvio che se uno scende dalla Punto a gasolio, la 4C gli sembrerà l'Enterprise), e qualche forumista entusiasta, ho scelto a chi rivolgere la mia fiducia.

Le uniche critiche ridicole SULLA CARTA che ho letto, sono quelle di quella testata che diceva che non c'era abbastanza spazio a bordo, che non si vedeva un cavolo dal lunotto posteriore, ecc.

Molto piu preoccupanti le critiche sollevate da Top Gear: responso dell'accelleratore troppo lento, motore inadatto, turbo-lag, e cambio inadeguato. Però, non dicono che è un cesso, ANZI. Però, è la solita storia. SEMBREREBBE (aspetto pure io altre prove e di provarla me stesso) che con 4C, si poteva fare 31, ma si è fatto 29.

Noto con piacere come a tutti fanno schifo questi fari :D

veramente qui stanno contestando anche un (buon) tempo ufficiale con le seguenti argomentazioni:

- non è un buon tempo (salvo poi scoprire che è paragonabile a quello di roba più grossa/potente/costosa)

- non è un vero tempo (nonostante ci sia una foto con la macchina firmata da chi il tempo l'ha fatto)

Per il resto basta leggersi l'articolo di Top gear per capirne il senso. Si lamentano di due difetti connaturati alla tipologia di auto. Fin dalla carta si sapeva che i punti deboli sarebbero stati quelli. Se hai guidato una QV sai esattamente di cosa stiamo parlando, purtroppo l'andazzo sarà quello. Un mio (ex) facoltoso cliente mi dice che lo stesso problema affligge pure quel missile terra terra che è la sua 335i. Il co2 purtroppo ci rovina il piacere dell'acceleratore pronto :lol:

Semmai mi sarei aspettato più commenti negativi sul fatto che il limitatore ti sega a 6500 giri. Quello non piace nemmeno a me.

Imho ne hanno fato bene a parlare, semplicemente l'hanno fatto con il loro stile, per cui non bisogna fare l'esegesi di ogni loro parola, ma gustarsi l'articolo. Di media dicono cose giuste ma ci ricamano un po' su. E' per quello che la cosa funziona e la lettura è piacevole.

Faccio un esempio per inquadrare il giornale: due o tre numeri fa un giornalista dice che la ferrari 400gt (mi pare) fosse la peggior macchina che aveva guidato: spompa, senza freni, senza tenuta di strada ecc.. ecc..

Il mese dopo arrivano le lettere di N possessori dell'auto: i più gentili lo invitano a fare un giro sulla loro, gli altri potete immaginare :lol:

Lui risponde che in pratica quando l'ha provata aveva 25 anni, faceva un trasferimento per un qualche servizio, la macchina era di seconda mano e ferma da tempo e che si... era una merda. :lol:

Questo semplicemente per capire il tono generale degli articoli.

Imho la macchina aveva due potenziali criticità e le hanno azzeccate entrambe. Logico che per eliminarle non puoi migliorare sto ragnetto, ma cambiare tipologia di auto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, ahimè, si conferma la solita tendenza (di alcuni qui dentro):

Se una testata osa fare qualche critica alla 4C, è incompentente, non capisce niente, ed è probabilmente partecipe del mega complotto anti-Italia diretto dalla Merkel.

Sarà; forse mezzo mondo ci odia davvero (non esageriamo, quel posto è riservato ai Francesi :mrgreen:), ma aspetto qualche prova - magari qualcuno che ha provata direttamente la 4C.

Invece ? Niente. Mi spiace, ma tra qualche professionista, che di auto ne prova dozzine ogni anno E CHE, PER QUESTO FATTO, QUALCHE PUNTO DI PARAGONE CE L'HA (ovvio che se uno scende dalla Punto a gasolio, la 4C gli sembrerà l'Enterprise), e qualche forumista entusiasta, ho scelto a chi rivolgere la mia fiducia.

Le uniche critiche ridicole SULLA CARTA che ho letto, sono quelle di quella testata che diceva che non c'era abbastanza spazio a bordo, che non si vedeva un cavolo dal lunotto posteriore, ecc.

Molto piu preoccupanti le critiche sollevate da Top Gear: responso dell'accelleratore troppo lento, motore inadatto, turbo-lag, e cambio inadeguato. Però, non dicono che è un cesso, ANZI. Però, è la solita storia. SEMBREREBBE (aspetto pure io altre prove e di provarla me stesso) che con 4C, si poteva fare 31, ma si è fatto 29.

Noto con piacere come a tutti fanno schifo questi fari :D

Se TG é la trasmisione 7organo 7voce di riferimento... non oso dire, ma devo, che loro non sono prorprio "obiettivi"

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

la macchina è IMPOSSIBILE che non sia eccellente di telaio , è troppo sofisticata e disegnata "apposta"...al limite ha l'assetto sottosterzante di serie per "l'uomo qualunque" che ci sale sopra con pochi mezzi e non perfettamente conscio.

gli stessi dubbi di Cosimo su motore e/o trasmissione li ho io, ma siamo nel campo dei dettagli (che contano di sicuro a 55k euro, per carità).

idealmente (è però un IMHO colossale) questa macchina avrebbe dovuto avere sotto il cofano post un' Honda F22C1* (è l'ultima versione del motore della S2000, tanto per intenderci) e un manuale a 6 marce a corsa ultracorta....ma mi rendo conto che a quel punto sarebbe stato impossibile industrializzare l'auto.

*o similare..ovviamente roba che si trova in offerta all'Esselunga....:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

la macchina è IMPOSSIBILE che non sia eccellente di telaio , è troppo sofisticata e disegnata "apposta"...al limite ha l'assetto sottosterzante di serie per "l'uomo qualunque" che ci sale sopra con pochi mezzi e non perfettamente conscio.

gli stessi dubbi di Cosimo su motore e/o trasmissione li ho io, ma siamo nel campo dei dettagli (che contano di sicuro a 55k euro, per carità).

idealmente (è però un IMHO colossale) questa macchina avrebbe dovuto avere sotto il cofano post un' Honda F22C1* (è l'ultima versione del motore della S2000, tanto per intenderci) e un manuale a 6 marce a corsa ultracorta....ma mi rendo conto che a quel punto sarebbe stato impossibile industrializzare l'auto.

*o similare..ovviamente roba che si trova in offerta all'Esselunga....:mrgreen::§

esatto, proprio quello che intendo io. Un bell'aspiratone cattivissimo come l'honda e un cambio meccanico bello corto e secco. Però i vincoli sono vincoli, motori così in pratica non ne fanno più e il cambio non sarebbe piaciuto a chi la usa in maniera soft.

E sarebbe costata 10k euri in più :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta che hai il telaio probabilmente qualcuno il motore ce lo metterà... Il contrario non li puoi fare....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.