Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Solo le trentennali saranno auto "storiche"?

Featured Replies

Inviato
però se ho ben capito, ai veicoli tra 20 e 30 anni oggi iscritti ASI le agevolazioni resteranno.

Solo non ne godranno più i veicoli non iscritti oggi.

No, non ne godranno nemmeno loro... e non avrebbe senso che lo facessero, perche' il problema sta proprio li.. nella marea di auto con piu' di 20 anni e meno di 30 che sono dei catorci ma che ASI ha fatto passare e accreditato come auto storiche..

C'e' una proposta di ASI per fare una specie di lista chiusa in cui inserire auto con piu' di 20 anni e meno di 30 a cui dare i benefici.. cioe, in pratica, la proposta di ASI per risolvere la situazione e'... di fare finalmente quello che avrebbe dovuto fare fin dall'inizio..

@Nick: dopo 30 anni il bollo non si paga se l'auto non circola, per quello non ci sono maggiorazioni per i ritardati pagamenti.. NON sei tenuto a pagare nessun bollo se l'auto non si muove.. la maggiorazione la paghi se ti beccano in giro senza aver pagato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• Risposte 777
  • Visite 139.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Da quando i vantaggi fiscali sono stati sottratti alle ultra-ventennali (in famiglia sono state colpite due automobili da questo provvedimento) ho seguito sempre con attenzione l'evolversi di questa v

• Intanto abbiamo dato questi 700 euri allo stato...Si inventassero quello che gli pare io la 75 e la 90 non le vendo!

• Nel mio piccolo , 5 auto ultraventennali con valore commerciale di poco superiore a 10.000 Euro, dovranno pagare  complessivamente 2000 Euro all'anno per almeno 7 anni. ( o meglio, a pagare dovrei ess

Immagini Pubblicate

Inviato
No, non ne godranno nemmeno loro... e non avrebbe senso che lo facessero, perche' il problema sta proprio li.. nella marea di auto con piu' di 20 anni e meno di 30 che sono dei catorci ma che ASI ha fatto passare e accreditato come auto storiche..

C'e' una proposta di ASI per fare una specie di lista chiusa in cui inserire auto con piu' di 20 anni e meno di 30 a cui dare i benefici.. cioe, in pratica, la proposta di ASI per risolvere la situazione e'... di fare finalmente quello che avrebbe dovuto fare fin dall'inizio..

@Nick: dopo 30 anni il bollo non si paga se l'auto non circola, per quello non ci sono maggiorazioni per i ritardati pagamenti.. NON sei tenuto a pagare nessun bollo se l'auto non si muove.. la maggiorazione la paghi se ti beccano in giro senza aver pagato.

ok .

ma se parliamo di basse potenze ( fino ai 40kw ) l'impatto è minimo ( sotto i 100 euro/anno )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
ok .

ma se parliamo di basse potenze ( fino ai 40kw ) l'impatto è minimo ( sotto i 100 euro/anno )

Non ho capito che intendi dire...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Anche per qualcosina in più... 44 kW €2 Veneto fa €137, fermo da anni.

Stavo appunto pensando che con una lista chiusa la Y 8v mai e poi mai la fanno passare per l'interesse storico... a momenti ce ne sono più in giro di quelle che delle successive.

Però poi ho ragionato sul fatto che €100 all'anno di differenza non mi ammazzeranno, se vorrò tenerla come sfizio.

[e se ci fossero dei controlli seri dovrei riverniciarla, e mi sa che il conto della carrozzeria corrisponderebbe a MOLTI anni di bollo scontato, quindi rischia di convenirmi a non storicizzarla, se devo guardare al portafogli]

Dove cambia parecchio il costo di mantenimento è l'assicurazione... ma anche lì, tra chilometriche e sospendibili per un'auto usata davvero poco c'è modo di tenere i conti sotto controllo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore

So bene che non lo faranno mai, in quanto bisogna sempre colpire fette piccole del " popolino", ma, se proprio vogliono fare cassa invece della demagogia, perchè ad esempio non revocano l'agevolazione bollo alle auto NUOVE a GPL/metano e quelle trasformate dopo ?

Perchè non fanno pagare il bollo alle centinaia di migliaia di auto con targa straniera , che stabulano fisse in Italia ?

Troppo difficile, antipopolare, ci si rischia di perdere voti.......meglio le vigliaccate sottaciute ma perpetrate scientificamente.

E' che esiste un " sistema ingegnerizzato" volto SOLO a dilapidare con qualunque scusa, il patrimonio di una parte degli italiani, molti onesti e non paraculati, questa è la realtà.

Si dice che si fa per lo sviluppo del Paese, mentre è solo un mezzo per tutelare un sistema parassita e famelico.

Ho chiesto a Xbertone il costo delle loro tasse circolazione ( e dico circolazione) e una risposta me l'ha data, sono ridicole.

Abbiamo chiesto il costo per il passaggio di proprietà, e ci ha fatto capire che è una cosa poco più che simbolica, pensate che in Svizzera non esiste neanche la categoria delle agenzie pratiche auto, perchè è così semplice ( ed economico) che la voltura te la fai senza nessun aiuto, senza la presenza di un ente inutile che è il PRA.

Ho chiesto se nella pulita, civile ed ecologica Svizzera puoi tenerti in casa un'auto senza targhe, e la risposta è che ne puoi tenere quante ne vuoi, senza che un cagasentenze ti dica che, senza le targhe, l'auto è un rifiuto nocivo.

Esisteva anche da noi la formula di "demolizione con ritiro in area privata" ( pensate che la Croma di Edoardo Agnelli è sopravissuta grazie a questa opzione), poi, l'interesse di pochi l'ha abrogata , stringendo anche la corda attorno alle radiazioni per esportazione.

Sono sempre più convinto che l'Italia sta diventando sempre più un bel paese per viverci solo......da turista .

Inviato

Posto che in linea di principio politico sono d'accordo con te, te la prendi a male se puntualizziamo che, pur con un'indubitabile alto livello di cura, non tutta la tua collezione è in precise condizioni di originalità? ;)

Detto fuori dai denti: in cambio del giusto riconoscimento per la collezione storica, tu saresti disposto a riconoscere di pagare il prezzo pieno sui pezzi "personalizzati"? (arrivando perfino alla riomologazione dove necessario)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Perchè non fanno pagare il bollo alle centinaia di migliaia di auto con targa straniera , che stabulano fisse in Italia ?

Figurati.. e dovrebbero rimanere qua al massimo un anno.. pensa te...

Abbiamo chiesto il costo per il passaggio di proprietà, e ci ha fatto capire che è una cosa poco più che simbolica, pensate che in Svizzera non esiste neanche la categoria delle agenzie pratiche auto, perchè è così semplice ( ed economico) che la voltura te la fai senza nessun aiuto, senza la presenza di un ente inutile che è il PRA.

In germania addirittura quando compri un auto e' senza targa.. il proprietario "stacca" la sua vecchia targa e la attacca su quello nuovo. esistono le targhe personalizzate e se vuoi fartela stampare , o ristampare perche' si e rovinata lo puoi fare senza problemi. addirittura si puo usare la stessa targa per piu auto, circolando con una sola x volta ovviamente

Sono sempre più convinto che l'Italia sta diventando sempre più un bel paese per viverci solo......da turista .

Solo tu?

Inviato

Sempre pour parler, ho qui una lista di auto con bolli alti e lunghi ( no, non sono Siffredi special :) )

Potenza sopra i 200 CV anni cha vanno dai 14 ai 9 ( con bolli da 16 a 21 anni !! )

dove sta il vantaggio ? nel prezzo risibile sotto i 2500 euro :)

Offerte

Io personalmente prenderei o la 406 coupè 3000 o la rx-8 :)

Correzione c'e' anche una Honda Legend del 1991 ( a 7 anni dal traguardo :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

e chi se le compra queste auto? chi e' cosi pazzo da pagare ogni anno l'inero valore dell'auto ( o giu di li) in tasse?