Vai al contenuto

Solo le trentennali saranno auto "storiche"?


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

A logica, non essendo piu di interesse storico...

Non lo si può sapere, perchè il grosso del passaggio di proprietà deriva dall'IPT. Bisogna vedere come sarà rimodulata TUTTA la faccenda alla luce della sparizione delle province.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Massima solidarietà per il lavoro e tutto il resto. Ma per l'auto sono costretto a ribadire che se non è a norma non deve circolare. Se domani un bambino viene messo sotto da qualcuno per le sue gomme lisce od i freni non fatti la ritieni una cosa giusta ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esprimo anche io la massima solidarietà per le criticità sociali che ci hai illustrato, Spirito Solare. Non lo dico per una questione di circostanza ma perchè scrivo da una regione d'Italia tra le più socialmente ed economicamente depresse. Ciò che racconti io lo vedo tutti giorni, lo tocco con mano e in qualche misura mi tocca da vicino. Ti capisco. Tuttavia anche a me pare che sia stato dibattuto ampiamente e abbondantemente quale sia il fine reale di questa abrogazione, nel caso dovesse diventare legge così come è stato paventato. Detto ciò credo sia anche giusto non smarrire e snaturare il senso reale delle cose: 1) i benefici fiscali sulle auto storiche non sono concepiti a scopo di ammortizzatore sociale; 2) l'efficienza e la corretta manutenzione di un'auto che circola sulla pubblica via, che sia una storica o una non storica, non deve entrarci niente con lo stato di non abbienza del proprietario. E non per essere cinici, ma per il semplice fatto che l'inefficienza del tuo veicolo può cagionare danni o la morte tua e di altri soggetti terzi. Ripeto, capisco il tuo sfogo, ti sono solidale. Fin quando però non entra in ballo la sicurezza e l'incolumità altrui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è meglio che le 40 pagine le rileggi icon_rolleyes.gif punto primo.

punto secondo, iniziare a riconoscere che "non siamo tutti santi o disperati" e che quindi sono necessari controlli per difendere chi opera in modo scorretto non sarebbe cosa malvagia.

E di proposte alternative ne son state fatte.

Punto terzo. No. Auto mantenute alla bell'e meglio per le strade NON LE VOGLIO. Che abbiano 2-5-10-50-100 anni. Un'auto che circola per strada DEVE essere in perfetta efficienza.

Per sicurezza di tutti.

Se ti tampona uno perché aveva le gomme liscie o i freni così così che gli dici? "Siamo tutti paisà, mi ha fatto piacere che fossi stato te a sfasciarmi la macchina"?

Non fa una piega. In un mondo ideale. In un mondo ideale non c'è il 10% e rotti di disoccupazione. In un mondo ideale lo stipendio si percepisce tutti i mesi. In un mondo ideale non leggi sul giornale notizie tipo: Direttore del supermercato chiama i Carabinieri per denunciare donna sorpresa a rubare hamburger per sfamare i figli. I Carabinieri commossi pagano loro il conto e la lasciano andare. In un mondo ideale la mia auto non solo avrebbe tutti i bolli in regola ma anche rivernicatura completa e non un milligrammo di ruggine e in culo all'ASI me la terrei senza agevolazioni perchè è una macchina per cui sono sempre andato matto fin da ragazzino. Invece mi limito a tenerla in condizioni tali da poter circolare in sicurezza tralasciando l'estetica. Se tu fatichi ad arrivare a fine mese cosa fai? Cerchi di mangiare o fai mangiare il tuo meccanico perchè hai le gomme leggermente un po' consumatine e l'olio con 5.000km di troppo? Si... dimmi che giri a piedi! E se la macchina magari ti serve proprio per lavorare o abiti dove ci sono pochi mezzi pubblici o non ci sono proprio cosa fai? Sono casi limite ma non puoi farla breve col vado a piedi. Col culo degli altri siamo tutti fr**i. Comunque puoi anche evitare di scrivere da sbruffoncello che tanto ci fai solo la figura dell'antipatico.

**********************

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Esprimo anche io la massima solidarietà per le criticità sociali che ci hai illustrato, Spirito Solare. Non lo dico per una questione di circostanza ma perchè scrivo da una regione d'Italia tra le più socialmente ed economicamente depresse. Ciò che racconti io lo vedo tutti giorni, lo tocco con mano e in qualche misura mi tocca da vicino. Ti capisco. Tuttavia anche a me pare che sia stato dibattuto ampiamente e abbondantemente quale sia il fine reale di questa abrogazione, nel caso dovesse diventare legge così come è stato paventato. Detto ciò credo sia anche giusto non smarrire e snaturare il senso reale delle cose: 1) i benefici fiscali sulle auto storiche non sono concepiti a scopo di ammortizzatore sociale; 2) l'efficienza e la corretta manutenzione di un'auto che circola sulla pubblica via, che sia una storica o una non storica, non deve entrarci niente con lo stato di non abbienza del proprietario. E non per essere cinici, ma per il semplice fatto che l'inefficienza del tuo veicolo può cagionare danni o la morte tua e di altri soggetti terzi. Ripeto, capisco il tuo sfogo, ti sono solidale. Fin quando però non entra in ballo la sicurezza e l'incolumità altrui.

Le agevolazioni non devono essere un ammortizzatore sociale ma gradirei non arrivare al punto di dover pagare anche l'aria che respiro. E in tutto questo devo ancora leggere di gente che sostiene abbiano fatto bene a togliere tutto perchè qualche povero disgraziato cercava di risparmiare qualcosa. (tante bestemmie censurate)

Modificato da Spirito solare
Evitiamo, grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social

Le discussioni sulla tassazione in generale sono OT ed evitiamole.

Nel caso particolare, non dimentichiamo mai che

1) Le strade e tutto quanto ad esso concerne come sicurezza e manutenzione vanno pagate

2) Piaccia o meno, l'auto è un lusso per tutti, ricchi o meno ricchi. E lo resta anche quando le alternative sono minime . Ed esiste comunque un limite, quello della sicurezza e del danneggiamento proprio ed altrui , che non dovrebbe mai essere superato. E se uno gira quotidianamente senza assicurazione, con le gomme lisce, gli ammortizzatori frusti, i freni consunti e le emissioni da OM Lupetto, ci danneggia tutti .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fa una piega. In un mondo ideale. In un mondo ideale non c'è il 10% e rotti di disoccupazione. In un mondo ideale lo stipendio si percepisce tutti i mesi. In un mondo ideale non leggi sul giornale notizie tipo: Direttore del supermercato chiama i Carabinieri per denunciare donna sorpresa a rubare hamburger per sfamare i figli. I Carabinieri commossi pagano loro il conto e la lasciano andare. In un mondo ideale la mia auto non solo avrebbe tutti i bolli in regola ma anche rivernicatura completa e non un milligrammo di ruggine e in culo all'ASI me la terrei senza agevolazioni perchè è una macchina per cui sono sempre andato matto fin da ragazzino. Invece mi limito a tenerla in condizioni tali da poter circolare in sicurezza tralasciando l'estetica.

Se tu non arrivi a fine mese cosa fai? Mangi o fai mangiare il tuo meccanico perchè 4 gomme un po' consumatine non ti vanno bene? Ah ma TU NON LE VUOI. Ha parlato il padreterno, scusa.

Punto quarto, meno spocchia che mi stai già sul ca**o.

Stai estremizzando.

Le "gomme un po' consumatine" vanno benissimo (sempre che nel concetto "un po' consumatine" non rientrino quelle "un po' molto consumatine") e della ruggine nella portiera qui non frega nulla a nessuno.

La tassazione sulle auto è sproporzionata ed indecente, ma il problema non lo risolvi azzannando chi rileva che una norma per tutelare le auto storiche in realtà veniva anche usata per altri fini.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Le discussioni sulla tassazione in generale sono OT ed evitiamole.

Nel caso particolare, non dimentichiamo mai che

1) Le strade e tutto quanto ad esso concerne come sicurezza e manutenzione vanno pagate

Innegabile.

2) Piaccia o meno, l'auto è un lusso per tutti, ricchi o meno ricchi. E lo resta anche quando le alternative sono minime . Ed esiste comunque un limite, quello della sicurezza e del danneggiamento proprio ed altrui , che non dovrebbe mai essere superato. E se uno gira quotidianamente senza assicurazione, con le gomme lisce, gli ammortizzatori frusti, i freni consunti e le emissioni da OM Lupetto, ci danneggia tutti .

Su questo, ma l'ho già detto, sono d'accordo solo parzialmente. Un conto è se si parla della manutenzione (che deve essere fatta regolarmente e su di essa occorre che chi di dovere vigili), un conto è il prelievo fiscale sull'automobilista. Paradossalmente l'auto è più un lusso in Italia che in Germania (dove stanno meglio di noi) e la differenza la fanno le tasse.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

sul fatto che l'auto sia tartassata anche al di là di quello che dovrebbe essere il ritorno dovuto siamo d'accordo.

Ma non dimentichiamo che questo è il punto di arrivo di un popolo che, in media, preferisce la zoorastia passiva ed attiva pubblica e continuata :) al pagamento dei tributi dovuti in altre forme.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le discussioni sulla tassazione in generale sono OT ed evitiamole.

Nel caso particolare, non dimentichiamo mai che

1) Le strade e tutto quanto ad esso concerne come sicurezza e manutenzione vanno pagate

2) Piaccia o meno, l'auto è un lusso per tutti, ricchi o meno ricchi. E lo resta anche quando le alternative sono minime . Ed esiste comunque un limite, quello della sicurezza e del danneggiamento proprio ed altrui , che non dovrebbe mai essere superato. E se uno gira quotidianamente senza assicurazione, con le gomme lisce, gli ammortizzatori frusti, i freni consunti e le emissioni da OM Lupetto, ci danneggia tutti .

Benissimo! Che ci mettano in condizione di pagare creando realmente posti di lavoro possibilmente senza contratti da delinquenti della durata di una settimana. Questa settimana mangi e la prossima vediamo. Oppure che si diminuiscano lo stipendio di un 5.000 euro, meno auto blu, voli gratis, cene gratis, tutto gratis!!! e invece di dire all'uomo della strada che l'Italia va risollevata che comincino loro a dare il buon esempio.

Mi scuso per l'off topic e i toni incazzosi ma queste cose mi mandano fuori di testa. Ho finito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo, ma l'ho già detto, sono d'accordo solo parzialmente. Un conto è se si parla della manutenzione (che deve essere fatta regolarmente e su di essa occorre che chi di dovere vigili), un conto è il prelievo fiscale sull'automobilista. Paradossalmente l'auto è più un lusso in Italia che in Germania (dove stanno meglio di noi) e la differenza la fanno le tasse.

La tassazione è pesante, nessuno lo ha negato.

Ma non lo si risolve con scorciatoie, specie se queste danneggiano qualcuno che usa quegli strumenti in modo corretto.

Perchè poi, io e te, che usiamo per lavoro una macchina moderna...che siamo i più scemi che si debbono puppare per intero bollo e assicurazione pieni affinché si coprano gli ammanchi dei soggetti di cui sopra?

O chi si compra la Punto 1.2 da 2-3000€ anziché la ventennale?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul fatto che l'auto sia tartassata anche al di là di quello che dovrebbe essere il ritorno dovuto siamo d'accordo.

Ma non dimentichiamo che questo è il punto di arrivo di un popolo che, in media, preferisce la zoorastia passiva ed attiva pubblica e continuata :) al pagamento dei tributi dovuti in altre forme.

E quindi tanto vale ammazzare tutti di tasse così quelli che non fanno i furbetti sono cornuti e mazziati? No, mi spiace, ok al trattamento con bastone grosso e nodoso per i furbetti, ma qui si mazzolano indistintamente tutti, con la scusa che anche se non hai fatto nulla comunque te lo meriti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.