Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio auto sportiva per ragazzo

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti!

Sono un ragazzo di 21 anni e mi piacerebbe cambiare la mia attuale auto (Renault clio 1.2), con una un po' più sportiva e performante. Pensavo a qualcosa con circa 130-150 cv. All'anno faccio circa 10000 chilometri e il mio budget è circa 5000-6000 euro. sicuramente voglio un benzina, il mio dubbio è se prenderlo aspirato o turbo. il mio utilizzo è prevalentemente cittadino (si lo so mi direte che tutta quella potenza non serve, ma la voglio così ) e ogni tanto qualche piccolo viaggio( 100-150 chilometri). Detto questo consigliatemi ;) grazie a tutti

• Risposte 46
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Salve a tutti!

Sono un ragazzo di 21 anni e mi piacerebbe cambiare la mia attuale auto (Renault clio 1.2), con una un po' più sportiva e performante. Pensavo a qualcosa con circa 130-150 cv. All'anno faccio circa 10000 chilometri e il mio budget è circa 5000-6000 euro. sicuramente voglio un benzina, il mio dubbio è se prenderlo aspirato o turbo. il mio utilizzo è prevalentemente cittadino (si lo so mi direte che tutta quella potenza non serve, ma la voglio così ) e ogni tanto qualche piccolo viaggio( 100-150 chilometri). Detto questo consigliatemi ;) grazie a tutti

C'è di tutto...dalla Honda CRX DelSol.

Auto stipata all'esterno o in rimessa? Optional necessari?

Limiti assicurativi?

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
mx5 o clio rs 172/182 :D

Aggiungo anche Fiesta ST o Celica.

privilegerei gli aspirati, che riservano meno sorprese.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se è una Clio recente, la vendi privatamente, unisci il ricavato ai 6000 di budget e ti prendi una Giulietta 1.4 turbo di 2-3 anni che si trovano con pochi km ... ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Per una volta faccio il fiattaro :mrgreen:

GPunto 1,4 t-jet Sport bianca: La trovi usata a poco prezzo, erano tutte ben accessoriate, eventualmente regge bene il GPL/metano, potente quanto basta, fa ancora il suo figurone.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Se l'uso è prevalentemente cittadino ci sono delle ottime promo per la Seat Ibiza Cupra, 180Cv 1.4 turbo+volumetrico e DSG 7 marce, viene meno di 20k€ con la valutazione del tuo usato e come finanziamento hanno tassi molto bassi, non è una sportiva a tutti gli effetti ma in città è perfetta, il motore spinge da ogni regime ed il cambio è comodo per quell' uso (richiede però una manutenzione scrupolosa, altrimenti si guasta e son dolori...), il consumo è accettabile ed il comfort buono.

Alternativa la Polo GTI, alla fine costa poco di più ed è più moderna, però se la prendi a rate i tassi sono più alti (4% di TAN contro 2%, così mi ha riferito un collega che ha fatto i preventivi).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Quanto potrebbe essere vecchia al massimo?

Io sono fiattaro nell'animo e ti dico Punto HGT, se no Clio RS.

Motori "grossi", ma almeno sono aspirati.

Usare un motore tubbo sportivo per girarci in citta' mi sembra un sacrilegio :si:

Pero' dipende da quanto puo' essere "vecchia" l'auto: CRX e' un'idea carina, ma anche FurgoPizza, ammesso di stare nel budget.

Il problema di auto over-10 anni e' che magari ogni tanto si rompe qualcosina che ti costringe a tenere l'auto ferma, e magari non te lo puoi permettere.

Diciamo che sei stato un pelo vago, non sappiamo nemmeno in che classe assicureresti l'auto, e quanto spendi ora di assicurazione, e quanto potresti spendere di assicurazione+bollo.

Chi ti dice di andare sui 180cv ha mai fatto i conti di costi anche solo fissi, di un giocattolo del genere, a 23 anni?

PS: ampiamente in budget, ti ci esce anche un Coupe' FIAT 1800cc a GPL, e ne avanzi di euri.. piu' GT che sportiva, ma boh io ti provoco :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Da TurboGimmo a SfasciacarrozzeGimmo. Fossi in Lara, avrei paura di trovarti a letto con una Granny

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.