Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
La "boccona" è simile come stile e rigore geometrico agli stilemi Lamborghini di periodo crucco.

Essendo l'auto molto sinuosa e morbida di forme trovo slegato dal contesto tale inserimento.

Quindi non mi piace, tutto qui.

Straquoto!! A me pure i cerchi mi ricordano lamborghini, sembrano quelli della huracan con meno spazio tra le razze

• Risposte 234
  • Visite 82.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• quattroruote.it     worldcarfans.com

• Che per aumentare la cilindrata devi incrementare la corsa (e quindi devi aumentare la velocità dei pistoni a parità di regime di rotazione) e/o l'alesaggio (e ti ritrovi con camere di combustione di

• Sembra il menù del ristorante scritto così

Immagini Pubblicate

Inviato

A me piace di più, quella fiancata con due prese è si bruttina ma dal vero si noterà molto poco. Quello che trovo brutto, e sotto tono rispetto alla concorrenza, di quest'auto sono gli interni (sempre se ci sono, non c'è nulla...). Per il resto bellissima, tecnicamente andrà fortissimo immagino!

Ferrari-488-GTB-8.jpg

2015-lamborghini-huracan-interior.jpg

5-yellow-mclaren-650s-spider-steering-wheel.jpg

Modificato da crabble

www.giuliomagnifico.it

Inviato

Sto incominciando a fare l'occhio a quella presa d'aria.

Comunque, al netto delle prestazione la Huracan mi convince di più, stilisticamente.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Da metabolizzare un po', e soprattutto da vedere in foto "reali", ma in generale l'approvo...ma non penso che mi piaccia più della 458. L'unica cosa che esteticamente migliora realmente rispetto alla vecchia è il posteriore. Cose che non mi convincono (che poi sono quelle che perplimono un po' di più qui e altrove):

1) Frontale, abbastanza piacevole ma...manca il cavallino argentato (perchè?????) e con quelle due lame in mezzo mi pare un po' un castoro incazzato.

Castoro_Publicit%C3%A0_Bridgestone_Super_Bowl_a.jpg

2) Prese d'aria laterali, che personalmente alla fine neppure mi dispiacciono...però effettivamente l'eleganza e la sinuosità della vecchia, spettacolare fiancata vanno totalmente a donne di malaffare. La pulizia estetica della 458 è una delle cose che mi fecero innamorare della macchina, anni luce avanti rispetto alla 430:

2010-Ferrari-458-Italia-Side-1280x960.jpg

Per ora queste sono le mie considerazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

A me complessivamente piace,forse si ispira un po' troppo alla LaFerrari ma nel complesso non è per nulla male.

Non mi sono mai piaciuti gli interni,troppo minimalisti.

Inviato

Notavo che il peso(a secco) è quasi rimasto invariato(dichiarano 10kg in meno),temevo aumentasse un pò con il motore biturbo.

Notavo però che distribuzione dei pesi è cambiata un pò:questa 46.5% Front – 53.5% Rear; la 458 42% ant – 58% post.

Ottimo risultato la potenza massima a 8000rpm per un turbo,e la coppia massima disponibile relativamente in basso per un motore così spinto,760nm a 3000rpm in 7a marcia,mentre nelle marce più basse viene limitata(stessa cosa accade sulla California T mi pare).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Mi piace. Mi piace di più della 458 lisci e della Speciale.

Le linee sono decise, marcate, ma con meno fronzoli, più lineari rispetto alla 458. In effetti alcuni dettagli della 458 la rovinavano. Qui invece è tutto più coerente. Certo il design si è molto Lamborghinizzato, specialmente davanti. forse le Ferrari dovrebbero avere linee più morbide e fluide, ma ØØØ il risultato finale lo trovo ottimo e ben equilibrito. La fiancata con quel grosso sbrego è da vedere dal vivo, in effetti mi pare un tantino esagerato. La coda è perfetta.

Inviato

E' devastante.

Io dico che con i giusti particolari in carbonio, tipo il "baffo" inferiore del paraurti anteriore, può anche migliorare.

Come al solito elogio i cerchi in lega che stanno splendidamente bene.

Giusto un appunto per il set delle immagini: ma in Ferrari hanno solo quel background da usare?

Inviato

Al momento sono deluso, forse perché la 458 Italia incontrava i miei gusti. Spero vivamente di ricredermi quando sarò a Ginevra per il salone, peró sono poco fiducioso. Tecnicamente sarà il solito mostro. ?

Il cavallino frontale é una grave mancanza che mal digerisco

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento