Vai al contenuto
  • 0

Polo sovraprezzata di almeno 2500 euro cosa consigliate?


PANDA

Domanda

Lupo da sostituire, viste tutte le B, premium escluse! Moglie vuole la polo tdi 1.4 90 BMT. Costa in media a parità di allestimento 2500 euro in più. Giuro che io l'ho presa come una vera rapina, non capisco il vero motivo di questo furto. Se fosse per me li avrei mandati a quel paese, mia moglie la vuole comunque. Mi ha detto che ... E va bene, costa di più ... Ma è una vw... Mica una fiat o una Ford che cadono a pezzi!!!! Oddio! Lupo a 156k km da buttare con il cambio(SIC!) rotto, golf dsg TDI 4 iniettori da buttare sostituiti per fortuna in garanzia, doppia frizione sostituita in garanzia così come pompa acqua e cinghia servizi. Volante in pelle già nero adesso azzurrino, plastiche interne graffiate, mille spie, e... Dell' assistenza ne vogliamo parlare?... Spia avaria freni in autostrada, arrestare il veicolo, recarsi in assistenza. Arrivo in officina, ma in accettazione trovo il tecnico audi, che fa spallucce e mi dice, purtroppo i colleghi vw sono andati già via io mi occupò i Audi, non saprei cosa dirle... Eppure lei (mogli) dice che non può fare a meno di quel tonfo grave quando si chiude lo sportello, di quel ptum ptum quando si passa sulle sconnessioni che fa sembrare la vettura solida e compatta, di quello stile sobrio e triste che non passa mai di moda, di quella sorta di feeling volkswagen che lei dice nemmeno audi ha, A1le fa schifo ad esempio Che consigliate??? Come faccio a farla rinsavire? E poi 400 euro di estensione di garanzia per il terzo anno non sono un furto, per UN solo anno i garanzia in più ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Intendo che è costruita abbastanza bene a livello di assemblaggi e accoppiamenti mediamente(questo non vuol dire che nessuna Polo prodotta scricchiola ecc..),oltre ad avere delle doppie guarnizioni giroporta ed una buona insonorizzazione,oltre a buoni materiali inte

rni.

Il pianale mi pare sia abbastanza recente,del 2008 mi pare,alcune concorrenti hanno pianali di derivazione più vecchia...ma alla fine della fiera è un discorso che lascia il tempo che trova visto che la messa a punto,la componentistica,possono cambiare radicalmente il comportamento di un auto a parità di pianale...

Per la questione cambio,il problema è che manco ci sono i motori su cui montarlo il 6 marce:lol:...sui diesel e benzina entro i 90cv anche la maggior parte della concorrenza offre solo 5 marce purtroppo.

Per la questione degli accessori a pagamento,quello rientra nel problema che costa troppo:);)

Vende discretamente anche fuori dalla Germania,in Italia ad es. mi pare sia sempre nella top10.

La doppia guarnizione ce l'hanno anche tutte le giapponesi e le coreane, solo le italiche e le francesi hanno la singola sulla portiera ( ma costano molto meno )

Il cambio a 6 marce lo puoi avere su opel, fiat, toyota , peugeot almeno in qualche motorizzazione . Concedo che e' molto poco diffuso, ma qualche concorrente comincia ad offrirlo.

Il problema del pianale e' che ancora il passo della polo 3, cioe' 246 cm, e questo crea qualche problema di abitabilita', quando la maggior parte dei concorrenti fa meglio .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La doppia guarnizione ce l'hanno anche tutte le giapponesi e le coreane, solo le italiche e le francesi hanno la singola sulla portiera ( ma costano molto meno )

Il cambio a 6 marce lo puoi avere su opel, fiat, toyota , peugeot almeno in qualche motorizzazione . Concedo che e' molto poco diffuso, ma qualche concorrente comincia ad offrirlo.

Il problema del pianale e' che ancora il passo della polo 3, cioe' 246 cm, e questo crea qualche problema di abitabilita', quando la maggior parte dei concorrenti fa meglio .

Mi pare che al debutto,nel 2009,fosse una delle prime(se non la prima) utilitarie ad adottare la doppia guarnizione,ora non sò chi altro la offre.

Si,qualcuno lo offre il cambio a 6 marce(anche Kia/Hyundai sul 1.1 crdi da 75cv mi pare),o sul benzina o sul diesel,nei motori entro i 90cv,ma non è ancora molto diffuso.

Il passo è di 2,47m(quello della mk3 è di 2,40m) quando concorrenti della stessa lunghezza fanno pochissimo meglio(sulla Fiesta che è lunga uguale è di 2,48m),massimo 6cm la 208 che è quella con il passo maggiore su quelle lunghezze...Clio fà ancora meglio ma è anche più lunga.

Non mi pare abbia grossi problemi di abitabilità,se guardiamo la Fiesta che ha misure quasi identiche,nei posti dietro è meno abitabile.

Imho come prodotto in generale,ad oggi,tolto il diesel a 3cil(ma qui si và anche sul soggettivo visto che a quanto pare a qualcuno i 3cil diesel non dispiacciono),è valido qualitativamente(ma non superiore alla migliore concorrenza complessivamente)...il vero problema è il prezzo che rende sfavorevole il rapporto qualità/prezzo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oddio, io non salgo su una B nuova dalla notte dei tempi (tolta Punto, che è grossa), Fiesta non so come sia fatta; però in una Polo 3p provata statica io non c'era verso che ci stessi dietro, col sedile regolato per me.

E' possibile che fosse una versione GT o simili, con sedile sportivo (forse più grosso del normale).

Per fare un confronto, in una Picanto dietro ci stavo, non comodo ma ci stavo. Ecco, ricordo che anche C3/DS3 mi era sembrata un buco.

Comunque, ripeto: per me oggi non ha più senso considerare una Polo qualitativamente meglio delle altre auto, perfino Punto ha la plancia morbidosa.

Sì, è rimasto uno stacco rispetto alle altre, ma è uno scarto ormai minimo rispetto a valori globalmente alti, sono differenze che non percepisci se non ti metti a cercarle, ergo nella vita vissuta non ti spostano di una virgola le percezioni, ergo non hanno un controvalore in denaro.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi pare che al debutto,nel 2009,fosse una delle prime(se non la prima) utilitarie ad adottare la doppia guarnizione,ora non sò chi altro la offre.

Si,qualcuno lo offre il cambio a 6 marce(anche Kia/Hyundai sul 1.1 crdi da 75cv mi pare),o sul benzina o sul diesel,nei motori entro i 90cv,ma non è ancora molto diffuso.

Il passo è di 2,47m(quello della mk3 è di 2,40m) quando concorrenti della stessa lunghezza fanno pochissimo meglio(sulla Fiesta che è lunga uguale è di 2,48m),massimo 6cm la 208 che è quella con il passo maggiore su quelle lunghezze...Clio fà ancora meglio ma è anche più lunga.

Non mi pare abbia grossi problemi di abitabilità,se guardiamo la Fiesta che ha misure quasi identiche,nei posti dietro è meno abitabile.

Imho come prodotto in generale,ad oggi,tolto il diesel a 3cil(ma qui si và anche sul soggettivo visto che a quanto pare a qualcuno i 3cil diesel non dispiacciono),è valido qualitativamente(ma non superiore alla migliore concorrenza complessivamente)...il vero problema è il prezzo che rende sfavorevole il rapporto qualità/prezzo.

La mia Honda Jazz, per esempio ( già nel 2009 ) Toyota Yaris, Hyundai i20 ( anche vecchio modello toccato con mano ), Suzuki Swift, tutte con la doppia guarnizione.

Il problema è , che , anche se Polo avesse un prezzo paragonabile alle altre, non avrebbe quel quid tecnico / dotazionale da farla preferire alle concorrenti, linea a parte. PEr capirci: 208 offre un passo notevole e superiore alla media , Jazz un bagagliaio enorme, Corsa, Yaris e Punto offrono alcune motorizzazioni con cambio a 6 marce, Swift la trazione integrale. Polo cosa offre ? Al massimo il non troppo affidabile DSG :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi pare che al debutto,nel 2009,fosse una delle prime(se non la prima) utilitarie ad adottare la doppia guarnizione,ora non sò chi altro la offre.

Si,qualcuno lo offre il cambio a 6 marce(anche Kia/Hyundai sul 1.1 crdi da 75cv mi pare),

si su tutti e due i crdi (75 e 90) ci sono sei marce sia su i20 sia su rio.

Tornando al discorso principale anche per me oramai non ha piu' molto senso considerare la polo un gradino sopra le altre segmento B.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque, ripeto: per me oggi non ha più senso considerare una Polo qualitativamente meglio delle altre auto, perfino Punto ha la plancia morbidosa.

concordo, ho guidato recentemente una punto con già due anni sul groppone...plancia morbidosa e zero scricchiolii

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia Honda Jazz, per esempio ( già nel 2009 ) Toyota Yaris, Hyundai i20 ( anche vecchio modello toccato con mano ), Suzuki Swift, tutte con la doppia guarnizione.

Il problema è , che , anche se Polo avesse un prezzo paragonabile alle altre, non avrebbe quel quid tecnico / dotazionale da farla preferire alle concorrenti, linea a parte. PEr capirci: 208 offre un passo notevole e superiore alla media , Jazz un bagagliaio enorme, Corsa, Yaris e Punto offrono alcune motorizzazioni con cambio a 6 marce, Swift la trazione integrale. Polo cosa offre ? Al massimo il non troppo affidabile DSG :)

Infatti non ha nessun particolare quid in più rispetto alla miglior concorrenza .

Però non possiamo neanche dire male di un auto solo perché alcune concorrenti in alcune versioni offrono qualcosa in più .Delle utilitarie che hai elencato potrei elencarti alcune caratteristiche dove sono oggettivamente inferiori a Polo. ;)

PS 208 ha un passo di 4cm maggiore di quello di polo,non mi pare nulla di particolarmente notevole .

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.