Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
(Associated Press- Fox News) – Lexus è la marca automobilistica più affidabile per il quarto anno consecutivo in classifiche che sempre di più si basano sugli aspetti tecnologici.

Buick, Toyota, Cadillac e Honda e Porsche, che erano insieme, si sono classificate nelle prime cinque posizioni nel sondaggio annuale pubblicato mercoledì dalla società di consulenza J.D. Power. L’indagine ha chiesto ai proprietari originari di veicoli immatricolati nel 2012 quali problemi hanno avuto nell’ultimo anno.

I proprietari di Lexus hanno riferito 89 problemi per 100 veicoli; la media del settore era a 147 problemi. Fiat si è rivelata la marca con performance peggiori, con 273 problemi per 100 automobili. Land Rover, Jeep, Mini and Dodge si sono piazzate nelle altre ultime cinque posizioni

J.D. Power realizza i suoi studi sull’affidabilità dal 1989.

È una classifica famosa e/o autorevole?

  • Risposte 216
  • Visite 42k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Io lo lessi proprio qui, qualche anno fa, come ipotesi di fantasia per giustificare eventuali differenze sottopelle tra le vetture dei Marchi  orbitanti attorno Borgolupo.  E risposi che, industr

  • solo che finché si mettono sullo stesso piano una lampadina, una levetta o una batteria con un volano, un iniettore o i freni qualunque classifica sarà sempre un po' sballata... Basterebbe metterli in

  • al minuto 19:21 che poi, porca vacca, questi vanno a scavare decenni indietro per parlare di inaffidabilità.. ma evidentemente allo stesso tempo si dimenticano dei problemi RECENTI di a

Immagini Pubblicate

Inviato

si, scusa dvevo essere piu' preciso. J.D. poer calcola due indici di soddisfazione, che poi si riflettono nella classifica di affidabilita'. Uno e' ralativo alle impressioni dei consumatori nei primi 90 giorni dopo l' acquisto di un; auto nuova, l' altro dopo tre anni (credo, potrei non ricordare bene ed ora non posso andare a cercare...).

EDIT -leggendo bene capisco che si tratta di veicoli di tre anni e che riportano una clssifica basata sui problemi riscontrati nel corso del terzo anno.

Inviato

giusto per capire, misurano la percezione di soddisfazione o interventi in officina? discriminano fra i vari tipi di difetti?

Inviato

Se il ricordar non m'inganna,

maggior discrimine per l'insoddisfazione furon i sistemi d'informazione e intrattenimento poco confacentesi a chi volesse utilizzarli d'istinto, senza prendersi briga di istruirsi propriamente.

Difficoltà nel gestire il denteblu et similaria, nonché il funzionamento non immediato dei primi cambi automatici tipo dual logic valgon nei numeri quanto una trasmissione aperta in due ad uso di cocomero post estiva grigliata o una turbina che fischia come un bollitore dimenticato sul fornello.

Ciò non toglie la gravità della situazione: mi si dice infatti che i Sabaudamerindi si sian dati molto da fare a riguardo, essendo invece piuttosto confortati dai numeri per quel che riguarda la meccanica.

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

I giornali in questi giorni devono aver ripreso una notizia vecchia di qualche mese perchè avevo già letto di questi risultati in uno degli ultimi numeri di quattroruote. C'era anche una breve risposta di Marchionne e confermavano, come scritto sopra, che quello che aveva fatto sprofondare i modelli FCA nella classifica erano proprio i sistemi di infotainment.

Inviato

No, ma includono nelle loro classifiche anche le rogne dell'infotainment.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.