Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Golf 7 tdi 2000 o Mazda 3 2.2 td Skyactive o Giulietta jtdm2 2000

Featured Replies

Inviato

Riguardo al comportamento stradale, Giulietta è dotata del DNA, puoi variare certi parametri dell'auto in base al comportamento che vuoi ottenere. In dynamic l'auto è decisamente reattiva. Mi pare che nè Golf(col 2.0 tdi) nè Mazda abbiano un sistema simile.

Detto ciò, confrontando i listini, Mazda è quella che ha il miglior rapporto qualità prezzo. L' allestimento Exceed è veramente completo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• Risposte 69
  • Visite 8.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io penso che se le tre auto ti piacciono più o meno allo stesso modo dovresti prendere la giulietta. facciamo lavorare gli operai italiani, se il prodotto è valido. questo senza nulla togliere alla vw e alla mazda che sono auto veramente ben fatte

Inviato

La golf è un classico ed è ben fatta negli interni. Ultimamente mi sembra di capire che mamma vw è un po più generosa con gli sconti e le dotazioni, sta di fatto che l'allestimento highline ha molto di serie. Se trovi un usato aziendale risparmi qualche millino.

Giulietta è più sportiva e più accattivante nella linea, ma gli interni sono meno belli imho e l'abitacolo è più piccolo, specie dietro. Anche qua sarebbe più efficiente cercare usati freschi per ranzare via 5000€ di svalutazione rispetto al nuovo scontato.

Giulietta ha il manettino dna x divertirti, la golf invece ha un accessorio simile per 800€.

Mazda è una buona soluzione, la tipica auto fuori dal coro. Ma non la conosco, vedi di fare un test drive approfondito

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Riguardo al comportamento stradale, Giulietta è dotata del DNA, puoi variare certi parametri dell'auto in base al comportamento che vuoi ottenere. In dynamic l'auto è decisamente reattiva. Mi pare che nè Golf(col 2.0 tdi) nè Mazda abbiano un sistema simile.

Detto ciò, confrontando i listini, Mazda è quella che ha il miglior rapporto qualità prezzo. L' allestimento Exceed è veramente completo.

Se non sbaglio, su golf è optional o di serie a seconda della motorizzazione un regolatore simile al DNA Alfa.

Detto questo, visto la novità del progetto, andrei su Mazda ( ma farei la scelta con i preventivi e la dotazione accessori in mano )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Scusate ma qualcuno potrebbe spiegarmi perche' una giuly 2.0 naftona debba essere più' improntata alla sportivita' e piu' divertente delle altre due? In base a cosa dite cio'? Prove Su strada? Esperienza personale?

L'heritage :lol:

Comunque, a me esteticamente piace molto Golf 7 ma devo ammettere che quando vedo passare una Mazda3, specialmente rossa, mi giro a guardarla, cosa che non succede con le altre due che sono macchine già di massa.

Poi quel 2.2 è un gran bel motorino.

Inviato

Driving Profile Selection < Glossario < Innovazioni < Volkswagen Italia

E se dotata di sospensioni attive, agisce anche su quelle.

Inviato
Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto per la scelta della mia nuova auto.

Percorro circa 20000 km all'anno, e ho intenzione di tenerla 10 anni.

Cosa mi consigliate tra:

Golf 7 tdi 2000 highline

Mazda 3 td 2200 Skyactive exceed

Giulietta jtdm2 2000 exclusive o sprint

Attualmente ho una 147 jtdm da 8 anni con cui mi sono trovato molto bene, a parte i vari scricchiolii degli interni.

Sono alla ricerca di affidabilità, confort, silenziosità, buoni consumi e un pizzico di sportività.

Grazie a chi mi aiuterà.

delle tre il diesel più moderno anche come evoluzione tecnica è lo skydiesel mazda ma è espresso in diverse potenze

e anche la alfiat bravetta e la golf hanno diversi step

se ti interessa l'automatico la tedesca e l'italiana hanno un doppia frizione a 6 marce (meglio il B&W della vw rispetto al Graziano della alfa) mentre un tradizionale sequenziale a convertitore la mazda anche se particolarmente fluido e veloce

esteticamente scegli tu...pulita e sempre uguale la golf, intrigante ma enorme la m3, sportiveggiante l'alfa

per qualità costruttiva e affidabilità invece il discorso credo sia lungo...avrai un'idea di quel che trovi immagino

Inviato

Grazie a chi ha chiarito qualche dubbio Che mi ero posto.

Tornando ai consigli, Anche secondo me sono tre auto moltO buone. Non conosco le dotazioni di serie e conosco pochissimo la mazda che non ho Mai provato. Rimanendo Sui motori Classici da 150 cv personalmente trovo che:

- giulietta ha un design molto particolare che mi piace molto, motori e cambi nella media, finiture Nella media. Purtroppo io non la sceglierei per la posizione di guida e per Alcuni particolari ( bracciolo centrale) che mi fanno storcere parecchio il naso. Dinamicamente francamente non trovo differenze con la golf tdi in questione ma le ho provate poco.

- golf ha un ottimo motore e finiture ma Esteticamente mi piace solo nelle versioni gti/gtd. mi Ci trovo bene come posizione di guida e mi piace per gli interni

- di mazda so poco, Esteticamente non mi fa impzzire, però' trovo abbia degli interni molto Ben fatti

a te la scelta dopo averle provate ed aver dato on occhio ai preventivi

Modificato da poliziottesco

Inviato

Delle 3 sceglierei Mazda.

Giulietta purtroppo peggiora notevolmente col Diesel (60kg davanti di troppo, e si sentono tutti).

Golf va bene ma rimane più filtrata.

Mazda ha un ottimo equilibrio, e si trova a prezzi molto interessanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.