Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
E' bello rileggerti :D

Come dici tu, ho avuto altri riscontri su cadute di tensione su auto simili e di pari eta'.

Se avessi controllato fin da dopo Balocco, mi sarei evitato delle gran rotture. Anzi, col senno di poi, vista la facilita' dell'intervento, la tensione alla pompa era da controllare fin da subito, e mi sarei risparmiato spese consistenti e rotture di scatole. Pero' e' una di quelle cose che non ti dice mai nessuno, booooooooooo.

Per i tagli, tra lo spavento a Balocco e la guida normale, di fatto non ho piu' fatto i 5000 giri e i 170kmh da quel giorno li', e gia' in circuito tenevo una marcia piu' alta per non salire troppo di giri. Spero di non aver fatto danni, ma sono passati 3000km da quel giorno e ultimamente sto usando l'auto molto spesso.

Per la questione meccanici, ne parlavo (ironia della sorte) con ricky poco fa (che con la GTA ha il medesimo problema).

Chi lo sa a chi affidarsi? Forse forse gli unici davvero fidati sono a Milano, prima o poi ci faro' un giro. A Como c'e' ancora l'officina, ma era per rimappare, e appunto collabora con quelli di Milano.

Il problema del mio meccanico e' che il lavoro trovo lo sappia fare, anche mio fratello gli porta l'Alfa, solo che appena si va fuori dall'ordinario non sanno muoversi.

Servirebbe qualcuno "all'inglese", con officine specializzate solo su certe auto. Se penso che in UK ce ne sono 5 o 6 che campano di solo Coupe' e Alfa anni 90..

Curiosità: come è finita la storia dell'alfa di tuo fratello ? avete comprato quella fuse ed avete fatto un trapianto od avete risolto in altro modo ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 29
  • Visite 14.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
E' bello rileggerti :D

Come dici tu, ho avuto altri riscontri su cadute di tensione su auto simili e di pari eta'.

Se avessi controllato fin da dopo Balocco, mi sarei evitato delle gran rotture. Anzi, col senno di poi, vista la facilita' dell'intervento, la tensione alla pompa era da controllare fin da subito, e mi sarei risparmiato spese consistenti e rotture di scatole. Pero' e' una di quelle cose che non ti dice mai nessuno, booooooooooo.

Per i tagli, tra lo spavento a Balocco e la guida normale, di fatto non ho piu' fatto i 5000 giri e i 170kmh da quel giorno li', e gia' in circuito tenevo una marcia piu' alta per non salire troppo di giri. Spero di non aver fatto danni, ma sono passati 3000km da quel giorno e ultimamente sto usando l'auto molto spesso.

Per la questione meccanici, ne parlavo (ironia della sorte) con ricky poco fa (che con la GTA ha il medesimo problema).

Chi lo sa a chi affidarsi? Forse forse gli unici davvero fidati sono a Milano, prima o poi ci faro' un giro. A Como c'e' ancora l'officina, ma era per rimappare, e appunto collabora con quelli di Milano.

Il problema del mio meccanico e' che il lavoro trovo lo sappia fare, anche mio fratello gli porta l'Alfa, solo che appena si va fuori dall'ordinario non sanno muoversi.

Servirebbe qualcuno "all'inglese", con officine specializzate solo su certe auto. Se penso che in UK ce ne sono 5 o 6 che campano di solo Coupe' e Alfa anni 90..

Difficile che tu abbia fatto danni quel giorno, basta non insistere sull' acceleratore, fossi stato in un rettilineo tipo Monza o su un autostrada tedesca alla massima velocità facilmente saresti tornato a casa col motore che avrebbe girato a 4 cilindri.... Quello dei meccanici è veramente un problema, a Torino mi hanno parlato bene di un' officina il cui titolare ci ha pure corso col Coupè ma su internet non si trova traccia dell' indirizzo della sua officina, è più segreto di quello dell' Area 51 :razz:. Purtroppo qui in Italia non ci sono officine di questo tipo perchè manca la mentalità per fare certe cose, molti meccanici devono guadagnare sempre e comunque anche quando alle fine hanno fatto solo danni ed il problema del 5 cilindri è che in Italia non è un motore molto diffuso nè di culto come in UK, quindi non hanno voglia di sbattersi per trovare una soluzione. Che il tuo meccanico fuori dall' ordinario non si muova è un bene, eviterà di farti spendere soldi andando per tentativi (come fanno quasi tutti), però può iniziare con i classici controlli da fare su un motore turbo: il primo in assoluto è la pressione della benzina, basta un semplice manometro che lui sicuramente avrà.

Inviato

A Gimmo...ma non le hai ancora dato fuoco?

:mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
Gimmo comprati una Toyota Gt86 e ardi la tua Tipo Coupè :lol:
Povero Gimmo, mi sa che le sue finanze non glielo permettono, visti tutti sti problemi con il Cupo...

Meglio ripiegare sull'antenata Celica :si:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Magari se la vende a pezzi, io vorrei il motore per farmi un tavolino in vetro. :D Gimmo ti offro 50€. :D

Inviato
  • Autore

Euri permettendo preferirei la coreana che e piu gt.

Non sono uno dal palato fino.

Celica e compagnia scartate perché.. Sono brutte :)

La prox auto Bultipla prima serie paraurti in tinta e cerchi in lega. Vediamo come va il lavoro :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Giusto per la cronaca, io piu' che il problema ho il culo di avere un meccanico valido a cui affidarmi che segue Alfa da tutta la vita.. il problema lo avro' quando non ci sara' piu' semmai (anche se gli auguro di andare avanti ancora per moltissimo, non e' piu' un giovincello), e comunque in generale e' un "problema" che c'e' su tutti i GTA in quanto macchine un po' particolari..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Beccata passeggiando per San Francisco 8-)

2012-10-29%20-%200195%20-%20San%20Francisco%20walk%20-%20alfa%20mercedes%20workshop.jpg

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
Beccata passeggiando per San Francisco 8-)

2012-10-29%20-%200195%20-%20San%20Francisco%20walk%20-%20alfa%20mercedes%20workshop.jpg

Ci ero passato davanti pure io anni fa :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png