Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

6501695151001780028.jpg

Press Release:

Introducing the All-Wheel Drive Model S 70D

The Tesla Motors Team April 8, 2015

Today, we are introducing the Model S 70D, an all-wheel drive electric car with a 0-60 time of 5.2 seconds and a 240 mile range at 65 mph.

Even at a starting price of $75k, the Model S 70D offers a broad and compelling set of features. Moreover, when one factors in the cost advantages over an internal combustion engine vehicle, including fuel savings and incentives, the actual cost of owning Model S 70D comes to about $55k over five years (the average length of new car ownership).

In addition to having independently operational front and rear motors, the 70D includes Supercharging to enable free long-distance travel, Autopilot hardware, navigation, blind spot detection and many other features. As with every Model S, the 70D will receive free over-the-air updates that add functionality and improve the driving experience for years to come.

Starting today, you can also order any Model S in three new colors: Ocean Blue, Obsidian Black, and Warm Silver.

Tesla Motors

Tesla Motors is introducing a new entry-level version Model S 70D which comes with all-wheel drive.

It serves as a replacement for the rear-wheel drive S 60 ($71,070) and comes with a plethora of upgrades justifying the hike in price to $75,000. While the previous version had a single-motor layout with 380 bhp (283 kW), the new model adopts a dual-motor setup with a combined output of 514 bhp (383 kW). Moreover, range has increased from 208 miles (335 km) to 240 miles (386 km) thanks to a 70 kWh battery which is 10 kWh larger than on the previous model.

In terms of performances, the Tesla Model S 70D is quicker compared to its predecessor as it runs the 0-60 mph (0-96 km/h) sprint in 5.2 seconds before topping out at 140 mph (225 km/h). The previous Model S 60 needed 5.9 seconds for the sprint and had a top speed of 120 mph (190 km/h).

Already available on order, the Model S 70D can be had in three new exterior paints called Ocean Blue, Obsidian Black, and Warm Silver. Deliveries are scheduled to commence in May.

WCF

Prezzo:

EV:

Doppio Motore Elettrico AWD (522 CV con Batteria da 70kWh):

Model S 70D: 77.700€

-----

Topic Motore Singolo TP 85 kWh: freccina19rossaiy0.gif Tesla Model S 2013

Topic Dual AWD 85 kWh: freccina19rossaiy0.gif Tesla Model S 85D e P85D 2015

Nuova "entry level" per la Model S, sostituta della precedente Model S 60, rispetto alla quale presenta il doppio motore, la trazione AWD e una nuova batteria da 70 kWh.

442 i km di autonomia.

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nel "quote" del prezzo hai sbagliato a scrivere 522cv, sono 334cv :mrgreen: e il prezzo lo danno a 78.140€

Fonte Configuratore Tesla Motors

Quello è il prezzo già con qualche accessorio su, mentre i cavalli sono quelli complessivi e quindi corretti. Preso sempre tutto dal sito Tesla ;) .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me hanno fatto confusione sul sito italiano... Anche perchè con 522cv fare lo 0-100 in 5,4s lo vedo improbabile, a meno che non abbia colla nelle ruote :lol:

LcgVnD2.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è da dire che sono forse le macchine con il più piccolo gap di prezzo USA/EU

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secondo me hanno fatto confusione sul sito italiano... Anche perchè con 522cv fare lo 0-100 in 5,4s lo vedo improbabile, a meno che non abbia colla nelle ruote :lol:

Eppure se leggi l'articolo di WCF - idem con patate su altri siti - parlano di 514 bhp.

Ho aggiornato i threads delle versioni a motore singolo e TP e Dual AWD con batteria da 85 kWh.

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites
C'è da dire che sono forse le macchine con il più piccolo gap di prezzo USA/EU

a riprova delle inefficienze insite nel modello di produzione, omologazione e vendita dei modelli "legacy" ;)

Questo e' il futuro, inutile girarci intorno. Gli altri stanno solo grattando il barile di una tecnologia superata IMO. Spero che i produttori grandi si sveglino e comincino a lavorare su modelli come questi, se non altro perche offrono efficienze piu verso l'80-90% che il 20-30% dei motori a combustione...per non citare la caterva di vantaggi che un packaging ben fatto come quello della Tesla offre su comfort, silenziosita, tenuta di strada, semplificazione dei processi produttivi, riduzione drastica di pezzi e fornitori lato propulsore...

E' il futuro ed e' già qua! Sempre più convinto di prendermene una al prossimo giro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà futuro quando costeranno come una Golf (normale, non l'elettrica millemilla) e riuscirà a fare le stesse cose di una golf normale (in primis autonomia e velocità di carica). Diventa un attimo riduttivo bacchettare gli altri quando si ha una capacità di spesa MOLTO superiore alla media che magari consente anche un'altra auto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sarà futuro quando costeranno come una Golf (normale, non l'elettrica millemilla) e riuscirà a fare le stesse cose di una golf normale (in primis autonomia e velocità di carica). Diventa un attimo riduttivo bacchettare gli altri quando si ha una capacità di spesa MOLTO superiore alla media che magari consente anche un'altra auto ;)

Scusa eh, ma separiamo gli argomenti: bacchettare gli altri che non hanno la stessa capacità di spesa...ma compravano Maserati e BMW di pari prezzo? Perché molti clienti della Tesla da lì vengono.

Io parlavo dal punto di vista delle performance, la Tesla sta provando che i mezzi elettrici possono surclassare sotto tutti i punti di vista i dinosauri a combustione. Poi certo, dal punto di vista commerciale a tutto tondo la pecca maggiore è rappresentata in questo momento dal prezzo (per me la velocità di carica e autonomia che offre la Tesla vanno già più che bene, e sospetto che per il la maggior parte della popolazione sia lo stesso, visto che si vive in ambiente prevalentemente urbano).

È per tutti? Ancora no, ma se il loro progetto di riduzione dei costi delle batterie avrà successo, avranno abbattuto anche quell'ostacolo, lanceranno il modello di attacco sotto i $30k su vasta scala e avranno al contempo raggiunto la sostenibilità finanziaria.

Quando nuove tecnologie per le batterie diverranno disponibili (polimeri come quelli usati dalla WASS, o grafene o salcazzo), loro saranno già li, basterà uno swap. Senza il fardello dei modelli legacy, capitali immobilizzati in ricambi per anni e anni di modell vecchi, impianti di produzione per mille pezzi da chiudere, ecc.

Guardala anche dal punto di vista finanziario; hanno un modello che è potenzialmente dirompente e che può cambiare radicalmente il panorama. Gli altri sono indietro come le palle del cane sotto questo punto di vista...e la corazzata di Apple e Google stanno muovendo le loro pedine con quantità di cash che gli attori tradizionali possono solo sognare.

Vedremo, sarà interessante.

Tony, non è mica colpa mia se ti sei sbagliato e hai fatto ingegneria meccanica, invece di ingegneria elettrica! :D si scherza naturalmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest EC2277

Io parlavo dal punto di vista delle performance, la Tesla sta provando che i mezzi elettrici possono surclassare sotto tutti i punti di vista i dinosauri a combustione.

Surclassare…

Al limite eguagliare e comunque non nei due ambiti più importanti: autonomia e velocità di ricarica. Sopratutto perché i moderni "dinosauri a combustione" hanno prestazioni motoristiche esorbitanti, rispetto alle reali esigenze della clientela.

Per come stanno oggi le cose, possiamo asserire che questi dinosauri sono in pieno cretaceo inferiore…

Edited by EC2277

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Sarà in vendita a partire dal 2020 con una fascia di prezzo tra 47.000 e 60.000 dollari. Sarà disponibile in varie opzioni:
      Standard Range Long Range Dual Motor AWD Performance Il modello Standard Range ha una autonomia di 370 km, mentre quello Long Range arriva fino a circa 480 km.
      Nel 2021 sarà disponibile la meno potente Standard Range al prezzo base di 39.000 dollari.

       

       

       
      Pagina Ufficiale Tesla Model Y: https://www.tesla.com/modely
       
       
      Fonte: https://www.tesla.com/it_IT/presskit#modely
       
      Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/66929-tesla-model-y-2019-teaser
       
    • By Maxwell61
      Presentata ieri la prima stazione beta dei nuovi Supercharger V3 da 250 kW, potenza raddoppiata rispetto ai V2.
      Tra un mese inizio costruzione rete V3 non-beta.
       
      - Cavi raffreddati a liquido più sottili, flessibili ed efficienti degli attuali non raffreddati.
      - Rendimento di conversione portato dal 92% della rete V2 a 96% delle rete V3 con nuovi inverter dedicati.
      - Rete a 250 kW sfruttabile da Model 3 che possiede le batterie con celle 2170
      - Update via software OTA a tutte le Model 3 prodotte finora 
      - Con update dovrebbe essere sfruttabile anche tutta la rete CSS da 350 kW (con tetto limitato a 250 kW)
      - Pre-Warmup batteria (se necessario) in tempo per l'arrivo al SC programmato nella navigazione.
      - Capacità di carica singola, carica non condivisibile.
       
      - 1609 km di range in 1 hr - 26,8 km in 1 min.
      - Ricarca completa su Model 3 da 0 a 100% in (range EPA min/max)
      M3 50kWh =  384 km in 14.3 min. M3 75kwh = 522 km in 19.5 min. Nota: nessuno carica mai da 0% a 100%, i vlori reali saranno ancora inferiori...
       
      - Update rete esistente V2 a 145 kW
      - Update di Model S/X via software OTA a velocità non specificata
       
      Battuta la velocità di recupero range delle tedesche:
       
      - Tesla Model 3 a 250 kW = 107 km in 4 min. 
      - Porsche Taycan a 350 kW = 100 km in 4 min 
      - Audi Etron a 150 kW = 53 km in 4 min.
       
      Questo perchè ovviamente quanti km di range recuperi nell'unità di tempo, dipende dall'efficienza, ovvero dal consumo al km, dell'auto.
      Ad esempio, la Kia Niro EV che carica al max a 75 kW, ottiene lo stesso range con 30 min. di carica della E-tron che carica a 150 kW. 
       
      Il 90% delle ricariche elettriche tuttavia c'entra poco con questi dati, perchè si fanno a casa di notte in ricarica lenta, non bisogna fissarsi troppo con questi caricatori veloci che non sono affatto il punto centrale. Così come non bisogna fissarsi che ogni volta si debba fare il pieno (non lo si fa sempre nemmeno con le ICE) perchè anche qui nella maggior parte dei casi il Pieno a casa + rabbocco di pochi minuti, copre ormai distanze elevatissime.
       Ma bene, si va tutti avanti rapidamente e la concorrenza tra case non può che far bene a tutti. 
       
       
      https://electrek.co/2019/03/06/tesla-supercharger-v3-kw-capacity-efficiency/
       
      La comunicazione ufficiale di Tesla, con interessanti elementi commerciali aggiuntivi:
       
      https://www.tesla.com/it_IT/blog/introducing-v3-supercharging?redirect=no
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.